MMORPG su 360 [Quando e Quali meritano?]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 52

Discussione: MMORPG su 360 [Quando e Quali meritano?]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di SilenzioTombale
    Registrato il
    03-06
    Località
    Dove mi pare
    Messaggi
    1.554

    MMORPG su 360 [Quando e Quali meritano?]

    Raga.. io un bel MMORPG lo sto aspettando sulla 360 dal dayone della console... ultimamente ho perso un pò le "news", nell'ultimo mese sono stato via per lavoro e ho fatto uno Stop totale..

    Comunque, io sapevo che deve uscire "Champions Online" (universo marvel), uno di Star Trek (di cui non so il titolo esatto) e anche uno nell'universo di Conan (che però per pc c'è già da tempo)...

    Ora, io preferirei un bel MMORPG di ambientatura Fantasy (alla WoW per intenderci)..anche se però Star Trek mi è sempre piaciuto.. però come si dice, quel che passa il convento va bene.. purchè sia di qualità.

    Anche perchè qualsiasi sia il titolo, sono convinto che oltre all'abbonamento Gold, si dovrà pagare ANCHE l'abbonamento al gioco.. e quindi vorrei scegliere il più valido e.. non staccarmi più!


    Quindi, il punto fondamentale è:

    Chi mi consiglia un bel MMORPG?

    E mi farebbe piacere avere informazioni un pò generali su tutto il panorama degli MMORPG in uscita sulla 360.. così magari da farmi un idea su cosa esce prima e cosa merita più di altro..

    Grazie ragà.. che dire.. su 360 i MMORPG per ora mancano.. ma io ce li vedo proprio bene..

  2. #2
    The sci-fi guy L'avatar di Quester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    13.521
    Citazione SilenzioTombale Visualizza Messaggio
    Raga.. io un bel MMORPG lo sto aspettando sulla 360 dal dayone della console... ultimamente ho perso un pò le "news", nell'ultimo mese sono stato via per lavoro e ho fatto uno Stop totale..

    Comunque, io sapevo che deve uscire "Champions Online" (universo marvel), uno di Star Trek (di cui non so il titolo esatto) e anche uno nell'universo di Conan (che però per pc c'è già da tempo)...

    Ora, io preferirei un bel MMORPG di ambientatura Fantasy (alla WoW per intenderci)..anche se però Star Trek mi è sempre piaciuto.. però come si dice, quel che passa il convento va bene.. purchè sia di qualità.

    Anche perchè qualsiasi sia il titolo, sono convinto che oltre all'abbonamento Gold, si dovrà pagare ANCHE l'abbonamento al gioco.. e quindi vorrei scegliere il più valido e.. non staccarmi più!


    Quindi, il punto fondamentale è:

    Chi mi consiglia un bel MMORPG?

    E mi farebbe piacere avere informazioni un pò generali su tutto il panorama degli MMORPG in uscita sulla 360.. così magari da farmi un idea su cosa esce prima e cosa merita più di altro..

    Grazie ragà.. che dire.. su 360 i MMORPG per ora mancano.. ma io ce li vedo proprio bene..
    Anche il 90% di halo 3 è basato sull'online, eppure non ci fanno pagare l'abbonamento al multiplayer di halo

  3. #3
    Retrogamer Ducatista L'avatar di Mad Max'78
    Registrato il
    04-05
    Località
    Custode del Museum
    Messaggi
    9.417
    Citazione Quester Visualizza Messaggio
    Anche il 90% di halo 3 è basato sull'online, eppure non ci fanno pagare l'abbonamento al multiplayer di halo
    E infatti Halo 3 non ci azzecca proprio niente con i MMORPG ed è giocabile anche offline... forse era meglio se citavi Test Drive Unlimited pur non centrando molto.
    Purtroppo su Console bisogna pagare un ulteriore abbonamento per giocare a questo tipo di Rpg..

    Ti consiglio di aspettare Age of Conan.

    Al momento puoi invece giocare con:
    Phantasy star
    final Fantasy XI

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    10.962
    star trek online prima del 2011 non lo vedi e la versione xbox di age of conan è in forse.

    champions online come detto è ciofeca

    altro non c'è per ora

  5. #5
    Time Waits For No One L'avatar di hidan-sensei
    Registrato il
    09-07
    Località
    GamesRadar
    Messaggi
    11.205
    vai di phantasy star universe, c'è la demo online, io ci ho giocato anni su quella demo >_>

  6. #6
    The sci-fi guy L'avatar di Quester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    13.521
    Citazione Mad Max'78 Visualizza Messaggio
    E infatti Halo 3 non ci azzecca proprio niente con i MMORPG ed è giocabile anche offline...
    Ma infatti io non ho assolutamente paragonato il genere.

    Solo che halo in singolo lo si finisce in una manciata di ore, il multiplayer è potenzialmente infinito e divertente, ergo un possessore di halo finisce col giocare sempre in multiplayer.
    Eppure la bungie non ci fa pagare niente.

  7. #7
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.545
    L'unico che mi attira è Champions Online.

    Non ricordo un'altra cosa, su 360 uscirà "The Old Republic" di Bioware?
    In caso di risposta affermativa, mi attira anche quello (nonostante la veste grafica vetusta).

  8. #8
    Utente L'avatar di SilenzioTombale
    Registrato il
    03-06
    Località
    Dove mi pare
    Messaggi
    1.554
    Citazione Quester Visualizza Messaggio
    Ma infatti io non ho assolutamente paragonato il genere.

    Solo che halo in singolo lo si finisce in una manciata di ore, il multiplayer è potenzialmente infinito e divertente, ergo un possessore di halo finisce col giocare sempre in multiplayer.
    Eppure la bungie non ci fa pagare niente.

    ok quello che devi sapere è che il multi di qualsiasi gioco, per quanto possa essere infinito, non è un MMoRPG.
    Questi utlimi sono giochi INTERAMENTE online, e non ci sono mappe, ma un mondo enorme (si spera) dove i giocatori possono fare quello che vogliono.. un esempio illustre è world of worcraft...

    per questo tipo di giochi, si paga un abbonamento a parte.

  9. #9
    Utente L'avatar di SilenzioTombale
    Registrato il
    03-06
    Località
    Dove mi pare
    Messaggi
    1.554
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    L'unico che mi attira è Champions Online.

    Non ricordo un'altra cosa, su 360 uscirà "The Old Republic" di Bioware?
    In caso di risposta affermativa, mi attira anche quello (nonostante la veste grafica vetusta).

    anche a me attirava Champions.. però dovrebbe essere una ciofeca.. peccato perchè l'ambientazione marvelliana era ottima..

  10. #10
    The.Lord
    Ospite
    Ma si sa qualcosa di The Old Republic?

  11. #11
    Utente L'avatar di BETT85
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.603
    prendi quando esce champion online altro che ciofeca un grandissimo game!io lo prendero sicuro ho pure aperto il forum!

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    10.962
    swtor prima di fine 2011 la vedo dura. non l'ho consigliato perchè pensavo volesse giocarci in questo lustro. comunque anche li prevista una gran ciofeca, ancora più superficiale e commerciale di champion online. in ogni caso la versione xbox non è propriamente confermata(diciamo che han detto che ci sarà ma diciamo che si lasciano aperta la possibilità di dire che non la fanno).

    comunque ragazzi non ce n'è, l'offerta mmo della ps3 è troppo superiore all'xbox, fatevene una ragione

  13. #13
    Utente L'avatar di SilenzioTombale
    Registrato il
    03-06
    Località
    Dove mi pare
    Messaggi
    1.554
    che rottura.. gli mmorpg sono l'unica cosa che vorrei su xbox360 e che ancora manca!

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    10.962
    ma se è per questo mancano su tutte le console ma perchè un pad non può avere le funzionalità di tastiera e mouse messi insieme. è peggio ancora che con gli fps.

    l'arrivo dei mmorpg su console sarà simile a quello degli fps. nessun prodotto veramente serio, controlli decisamente più scomodi e tendenzialmente solo cose estremamente casual o commerciali. come per gli fps, se si fa un fps di qualità, si sa che la qualità col pad va persa e lo stesso è per un mmorpg.

  15. #15
    Utente L'avatar di SilenzioTombale
    Registrato il
    03-06
    Località
    Dove mi pare
    Messaggi
    1.554
    Citazione Chobeat Visualizza Messaggio
    ma se è per questo mancano su tutte le console ma perchè un pad non può avere le funzionalità di tastiera e mouse messi insieme. è peggio ancora che con gli fps.

    l'arrivo dei mmorpg su console sarà simile a quello degli fps. nessun prodotto veramente serio, controlli decisamente più scomodi e tendenzialmente solo cose estremamente casual o commerciali. come per gli fps, se si fa un fps di qualità, si sa che la qualità col pad va persa e lo stesso è per un mmorpg.
    ovviamente i controlli da tastiera e mouse sono sempre i più precisi, veloci e fluidi.. però cmq almeno per quanto riguarda il gamepad 360 io non mi lamento.. poi ovviamente alcuni giochi (come quelli di strategia) sono davvero ostici da giocare con pad... però per gli rpg non vedo questi problemi... ok per andar bene devono essere rpg un pò "action" senza un uso ricorrente a mille menù e sottomenù altrimenti col pad scleri..

    Io ho sia la 360 che il pc e quindi so con quale piattaforma risulta meglio giocare ad un gioco piuttosto che un altro.. ciononostante penso che un buon mmorpg "pensato" per console e fatto bene darebbe una ventata di novità al panorama 360..

    però non sono daccordo con te sulla frase in grassetto: la 360 domina in fatto di fps.. e oltre a titoli di dubbio gusto (che infestano tutte le console) si possono trovare titoli davvero convincenti e di successo.. basti pensare al sempre citato Halo, a Bioshock, ai Gears of war (anche se non sono in prima persona)... a condemned (il 2 è molto bello anche se corto) e ai molti titoli che, pur giocati col pad, lasciano i giocatori estasiati per molti fattori.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •