Non riesco a masterizzare dvd-r TDK!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Non riesco a masterizzare dvd-r TDK!!

Cambio titolo
  1. #1
    Demon Of The Fall L'avatar di hunter-killer
    Registrato il
    05-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    114

    Non riesco a masterizzare dvd-r TDK!!

    Salve a tutti
    ho appena comprato una campana di di DVD-R TDK 1-16x e Nero 7 non me li vuole masterizzare (dati), mi dice che il disco è illegale e non può utilizzare la DAO....

    ora come posso fare?

    il masterizzatore (notebook) è un NEC_DVD+-RW_ND-6500A v2.40

    aiuto!
    “Lo there do I see my father, Lo there do I see my mother and my sisters and my brothers,
    Lo there do I see the line of my people, back to the beginning, Lo they do call to me,
    They bid me take place among them, In the halls of Valhalla, Where the brave… May live… Forever"
    -The 13th Warrior-

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    nero 7 crea problemi un po' dappertutto, proverei in primis
    a cambiare programma di masterizzazione (potresti provare il classico CDBurner XP pro)(gratuito)


    l'aggiornamento del firmware del masterizzatore è l'ULTIMA cosa da provare, ed essendo uno slim su portatile non è nemmeno detto ci sia per forza..

    COME SI FA a sbagliare ancora sezione?

  3. #3
    Skree
    Ospite
    Sezione sbagliata.

    (Spostato)
    Ultima modifica di Skree; 29-04-2009 alle 14:56:43

  4. #4
    Demon Of The Fall L'avatar di hunter-killer
    Registrato il
    05-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    114
    Chiedo venia ma non bazzixo molto da queste parti, la prossima volta starò più attento....

    ad ogni modo
    anche cdburner e imgburn non producono risultato quindi rimane da aggiornare il firmware solo che non capisco come fare, anche perchè non se ne trovano in giro....

    ho trovato la versione 4.25 ma è da flashare (che non so cosa significhi) e in ogni caso fin da subito mi dice che non si può fare perchè il mio attuale firmware è incompatibile.
    “Lo there do I see my father, Lo there do I see my mother and my sisters and my brothers,
    Lo there do I see the line of my people, back to the beginning, Lo they do call to me,
    They bid me take place among them, In the halls of Valhalla, Where the brave… May live… Forever"
    -The 13th Warrior-

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    immagino tu ne abbia provati almeno un paio di dvd, anche da "metà della campana" (prima che il problema siano 2/3 in serie diifettosi e tutti gli altri ok, raro ma potrebbe capitare) e soprattutto, facendo cose diverse? provando a masterizzare un'altra compila ma con altri dati, oppure qualche altro tipo di disco? il dvd, dopo che esce l'errore, è bruciato, oppure e reinserito nel masterizzatore viene cvisto come vuoto/scrivibile?



    un'opzione che non scarterei a priori è quella di uhm, vendere quellacampana a qualche amico e ordinarne un'altra.. se l'hai presa via internet facile che ci guadagni pure

  6. #6
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    è un problema hardware (che forse potrebbe risolversi con l'agg. del firmware), o con + probabilità si sarà starato il laser
    non è colpa dei software e di quei supporti
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    beh oddio, che sia per forza hardware è tutto da dimostrare, semplicemente potrebbero essere dvd troppo nuovi o comunque di un tipo non riconosciuto dal firmware.. per me non rientra sotto "problemi hardare" ma magari per tesi e stiam dicendo la stessa cosa


    riassunto: il lettore magari non ha veri e propri problemi, i dischi di per se non ne hanno, ma QUEL lettore con QUEI dischi può ben esplodere. capita!

    (è un po' la stessa storia di cui parlavamo riguardo ai verbatim volpino.. ) (non questo caso specifico, il mio ragionamento 3 righe fa intendo )

  8. #8
    Demon Of The Fall L'avatar di hunter-killer
    Registrato il
    05-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    114
    Citazione volpedifuoco Visualizza Messaggio
    è un problema hardware (che forse potrebbe risolversi con l'agg. del firmware), o con + probabilità si sarà starato il laser
    non è colpa dei software e di quei supporti
    e come si fa??
    “Lo there do I see my father, Lo there do I see my mother and my sisters and my brothers,
    Lo there do I see the line of my people, back to the beginning, Lo they do call to me,
    They bid me take place among them, In the halls of Valhalla, Where the brave… May live… Forever"
    -The 13th Warrior-

  9. #9
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    è la prima volta che ti ha fatto sto problema?
    prima andava bene?
    in lettura non ti da problemi?
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  10. #10
    Demon Of The Fall L'avatar di hunter-killer
    Registrato il
    05-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    114
    Citazione volpedifuoco Visualizza Messaggio
    è la prima volta che ti ha fatto sto problema?
    prima andava bene?
    in lettura non ti da problemi?
    ho sempre masterizzato benissimo, fino a ieri ho usato i verbatim, oggi il negozio aveva solo tdk e questi ho comprato....
    “Lo there do I see my father, Lo there do I see my mother and my sisters and my brothers,
    Lo there do I see the line of my people, back to the beginning, Lo they do call to me,
    They bid me take place among them, In the halls of Valhalla, Where the brave… May live… Forever"
    -The 13th Warrior-

  11. #11
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    se il problema è solo sulla marca, ritorna ai verbatim
    anche se non dovrebbero esserci problemi in situazioni normali ad usare varie marche cmq. ottime
    se sai come muoverti fai l'agg. del firmware e riprova
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    quoto, masterizza un altro dvd qualunque; esplode? è successo qualcos al masterizzatore;
    tutto ok? non digerisce quei tdk

  13. #13
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    anch'io ho sempre avuto problemi con i tdk, anche con masterizatori diversi, alla fine, ho dedotto che siano proprio i tdk ad essere delle ciofeche, quindi, insisti con i verbatim...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  14. #14
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Io col fisso non riesco a masterizzare i buffetti (non guardatemi male! li ha presi mio padre!ì XD), come soluzione li sto masterizzando con il mac e quando li finirò tornerò ad altre marche. E' un problema comune anche se non so a cosa sia dovuto.

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    alla marca di quei cd, probabilmente... per esser ben compatibili i vari diversi tipi di media registrabile devono essere "conosciuti" dal masterizzatore - se così non è, a volte, esso se la cava lo stesso andando diciamo con "impostazioni generiche", in tanti altri casi non li scrive, e stop


    diciamo che tra un philips e un cd buffetti mi aspetterei che sia quest'ultimo, meno conosciuto..ma bisognerebbe anche vedere che dischi siano in realtà; certo non li produce la buffetti, ovvio, ma mi apsetterei più dei princo, che dei sony, come base che viene rimarchiata

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •