Dissipazione e co [socket 478 inside]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 74

Discussione: Dissipazione e co [socket 478 inside]

Cambio titolo
  1. #1
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909

    Dissipazione e co [socket 478 inside]

    ragazzi, vorrei comprare un dissipatore per un p4 con socket 478, potreste darmi qualche dritta? Più che altro su come riconoscerne uno buono, dato che temo non mi sarebbe facile trovare un modellon specifico in negozio.

    Già che ci siamo, la pasta termica come e dove si apllica? e il dissipatore come si monta?

  2. #2
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Ecco, ora che mi è venuto in mente: Cosa devo vedere per scoprire se va bene con il socket 478?

  3. #3
    Utente L'avatar di algol
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    46
    Secondo me alcune caratteristiche generali che devi tenere in considerazione sono il rumore generato e la possibilità di controllare la velocità delle ventole.

    Io ti consiglio di prenderne uno che abbia un livello di rumore massimo di 20 db, che risulta assolutamente silenzioso. Poi in genere è meglio avere un dissipatore con ventola di grandi dimensioni e basso numero di giri piuttotosto che una piccola con un elevato numero di giri, perchè a parità di capacità di dissipazione la prima risulta più silenziosa. Ovviamente fai attenzione alle dimensioni, deve starci nel tuo case.

    Infine se puoi preferiscine uno con heatpipe in rame, che ovviamente ha le migliori capacità di conduzione termica e quindi distribuisce il calore in modo uniforme su tutta la superficie del dissipatore, e quindi ne aumenta l'efficienza.

    IMHO

    [EDIT] Sulla confenzione sono riportati tutti i socket sui quali lo puoi montare!
    Ultima modifica di algol; 29-04-2009 alle 15:47:13

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    sarà una gran lunga ricerca mi sa, stando sul nuovo oltretutto, uhm, se hai fortuna qualche modello in qualche maniera ancora si monta anche su 478 ma così a memoria..


    c'è poco da scegliere, SE ne trovi, vedremo quali.. conviene che ti spulci qualche listino e li guardi TUTTI

  5. #5
    gg1992_user
    Ospite
    guarda qui
    ti do solo il link, modelli particolari non ne so purtroppo

  6. #6
    magnetron 91
    Ospite
    Direi il katana 2.

  7. #7
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Ragazzi, ho chiesto semplicemente cosa devo guardare per evitare le ciofeche e sopratutto cosa vedere per sapere se il dissipatore è buono per il socket 478.

  8. #8
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Citazione gg1992_user Visualizza Messaggio
    guarda qui
    ti do solo il link, modelli particolari non ne so purtroppo
    Ti ringrazio, ma vorrei evitare di ordinare online questa volta. Non è una cosa di cui mi interessi più di tanto, non devo fare overclock o modding, volevo solo averne uno che non fa molto rumore e non so quanto sia buono quello di serie. Se non trovo nulla, pazienza.

  9. #9
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Anzi, se giò che ci siamo mi diceste qualche bel negozio di hardware a Roma (no pc city)...

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    orca se ne trovano... ottimo!

    edit
    uhm non avevo letto. asriel, ehm.... cosa devi guardare? devi guardare che abbia scritto "socket 478", cos'altro?
    prova a vedere da romacc o tiburcc, ma se non trovi li, andrei online da drako, perchè il soket478 è in disuso da anni, è già buono appunto trovarne, di dissi adatti..
    Ultima modifica di mErLoZZo; 29-04-2009 alle 17:55:10

  11. #11
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    io ho preso un arctic, da hrw però.. costa una fesseria! e mi sembra molto buono! Ho ridotto di oltre 25 gradi rispetto al mio vekkio stock pieno di polvere!
    il modello è Arctic Cooling Super Silent 4 Ultra TC (478). Con 15 euri spedito ti togli le preoccupazioni!
    ecco il link se ti interessa:
    http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=1543

    rapidi anke nella coinsegna!
    Ultima modifica di Linea77; 29-04-2009 alle 18:35:54
    Case: Corsair iCUE 465X RGB white P.S.U: Seasonic Focus+ 750w Gold
    Scheda madre: MSI b450 Tomahawk Max (socket AM4)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600 Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports white
    Memoria: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0
    H.D.: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 1 tera
    Audio: Creative Sound Blaster X3 Casse: Logitech z906 Cuffie: Sennheiser HD 205
    Video: Sapphire Radeon RX 590 Nitro+ Monitor primario e secondario: Samsung C32F391 32" Curved
    Tastiera: Corsair K70 Lux RGB Mouse: Corsair Sabre RGB MousesPad: Corsair MM300 medium
    S.O: Windows 10 Pro 64 bit ONLINE: ​Netgear dgnd 3700 su tiscali 20mb

  12. #12
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Ma quel tiburcc è poco distante da casa mia ci arrivo anche a piedi se mi va di camminare, ottimo... è fornito? O è meglio quel romacc? (se qualcuno c'è stato, quei due hanno parcheggio?)

  13. #13
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Oddio, vi sto subissando di domande, ma ne avrei un altra:

    La scheda madre che ho preso ora è una ATX, come la monto in un case che ospitava fino ad ora una più grande?

  14. #14
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    scusa, ma hai preso adesso una scheda per 478? sicuro? o è una domanda apparte? cmq, il case, se non è una ciofeca, dovrebbe avere vari buchi, dove avvitare i sostegni per la mobo, quando smonti la vecchia per andare a mettere la nuova, ti sarà molto chiaro di cosa parlo, sviti i sostegni, e li metti nei buchi che combaciano con i buchi della mobo..

    Per il dissi per il 478, se non hai esigenze particolari di overclock, o drastici abbassamenti di temperature, io toglierei la ventola dal dissi stock, lo pulirei, e ci fisserei sopra in maniera artigianale una ventola da 80mm o da 120mm al limite, sarebbe da provare, e vedere quale rende di più, ma credo quella da 80, perchè la 120 è più grande del dissi, e una parte d'aria andrebbe persa..
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  15. #15
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    se è un prescott nn lo raffredda neanke una ventola di un motore d'aereo! sono caldissimi!

    questo negozio è a roma
    http://www.tricommerce.it/prodotti/8...ltra-tc-l.html qui costa 15
    ... poi fai come vuoi e spendici oltre 30 euri.. ma io il mio giudizio te l'ho dato...
    Ultima modifica di Linea77; 30-04-2009 alle 10:09:09
    Case: Corsair iCUE 465X RGB white P.S.U: Seasonic Focus+ 750w Gold
    Scheda madre: MSI b450 Tomahawk Max (socket AM4)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600 Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports white
    Memoria: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0
    H.D.: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 1 tera
    Audio: Creative Sound Blaster X3 Casse: Logitech z906 Cuffie: Sennheiser HD 205
    Video: Sapphire Radeon RX 590 Nitro+ Monitor primario e secondario: Samsung C32F391 32" Curved
    Tastiera: Corsair K70 Lux RGB Mouse: Corsair Sabre RGB MousesPad: Corsair MM300 medium
    S.O: Windows 10 Pro 64 bit ONLINE: ​Netgear dgnd 3700 su tiscali 20mb

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •