Quanti Ampere in combinato ha il mio alimentatore?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Quanti Ampere in combinato ha il mio alimentatore?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488

    Quanti Ampere in combinato ha il mio alimentatore?

    Allora, il mio alimentatore ha 450W MAX, di cui 435W "in combined" sui +12V. Questo vuol dire che ha 435/12= 36,25A in combinato sui +12V? Se è così, fino a quali nuove schede video può reggere?
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  2. #2
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Non credo che quei dati siano corretti...che marca è? Sai il modello preciso?

  3. #3
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione ~ Myzrael ~ Visualizza Messaggio
    Non credo che quei dati siano corretti...che marca è? Sai il modello preciso?
    AIIIed PREMIER
    Model: DR- 8460BTX
    (MAX 450W)
    Poi ci sono scritte solo le specifiche tecniche
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  4. #4
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    I dati sono errati, o meglio presumo siano di picco, difatti le marche di bassa lega usano la parola max per dirti implicitamente che quei valori sono di picco. Non è un buon ali, è difficile stabilire quanto eroghi realmente, ma considerato le recensioni che ho visto probabile che non regga nemmeno in maniera stabile i 400watt, è probabile che eroghi qualcosa dalle parti dei 20/22 ampere sui 12v...
    Non è un buon ali, fossi in te lo cambierei

  5. #5
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione ~ Myzrael ~ Visualizza Messaggio
    I dati sono errati, o meglio presumo siano di picco, difatti le marche di bassa lega usano la parola max per dirti implicitamente che quei valori sono di picco. Non è un buon ali, è difficile stabilire quanto eroghi realmente, ma considerato le recensioni che ho visto probabile che non regga nemmeno in maniera stabile i 400watt, è probabile che eroghi qualcosa dalle parti dei 20/22 ampere sui 12v...
    Non è un buon ali, fossi in te lo cambierei
    Ora che ci penso mi avevano detto ( a fine 2007)che non andava bene neanche per alimentare la 8800 GT, seppur di poco. Quindi dovrebbe erogare poco meno di 20A ( che sono quelli che servono alla 8800 GT). La tua analisi ci è andata vicino comunque, e sei stato pure ottimista, sulla sua potenza appunto. Ora, io verso metà giugno dovrei avere un budget sui €1000 ( non considerando anche i soldi per il compleanno) Ma di questi €1000 ne rimarrebbero €565 perchè mi vorrei prendere le Z-5500, una buona X-Fi Titanium da €100, il CM 690 ( per farci entrare schede video grandi). Ora quei €565 potrei dedicarli esclusivamente ad incrementare la RAM DDR2 che ho ( a 800 MHz) e per una nuova potente scheda video e conseguente nuovo alimentatore. Penso che L'E8500 overclockato che ho ( non sia un limite per nessuna GPU, forse) e quindi non prevedo di cambiarlo o in quei €565 devo mettere in conto anche i soldi per una CPU nuova ( tipo l'I7 920...)? Potrei anche non prendere le Z-5500: la stanza dove uso il pc è medio-piccola: sarà sui 3,5mx3,5= 12 mq
    Ultima modifica di Aldo87; 29-04-2009 alle 19:59:38
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  6. #6
    x BlackCat x
    Ospite
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    devo mettere in conto anche i soldi per una CPU nuova ( tipo l'I7 920...)? Potrei anche non prendere le Z-5500: la stanza dove uso il pc è medio-piccola: sarà sui 3,5mx3,5= 12 mq
    La tua CPU va già benissimo così, soprattutto se utilizzi il pc per giocare.
    imho le Z-5500 sarebbero un po' sprecate in una stanza così.

    quoto Myzrael, è consigliabile cambiare quell'ali

  7. #7
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione x BlackCat x Visualizza Messaggio
    La tua CPU va già benissimo così, soprattutto se utilizzi il pc per giocare.
    imho le Z-5500 sarebbero un po' sprecate in una stanza così.

    quoto Myzrael, è consigliabile cambiare quell'ali
    Se la CPU va benissimo allora che VGA, PSU, RAM e SPEAKERS ridimensionati ai 12 mq della stanza potrei farmi con €825? Gli altri €175 li userò per il CM 690 e una X-Fi Titanium 7.1 buona
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  8. #8
    magnetron 91
    Ospite
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Se la CPU va benissimo allora che VGA, PSU, RAM e SPEAKERS ridimensionati ai 12 mq della stanza potrei farmi con €825? Gli altri €175 li userò per il CM 690 e una X-Fi Titanium 7.1 buona
    4770, corsair da 520 watt, team gruop elite e z 5500 digital. Forse non avete ancora capito che queste casse sono fatte per pc, non sono un home theatre di alto livello e rendono BENISSIMO in stanze non troppo grandi. Per esempio nella mia rendono benissimo ( 20 metri quadri la mia stanza) sulla tua non sono cmq sprecate. Per la scheda audio ti consiglio la mia , o se preferisci spendere di meno la stessa ma senza il modulo esterno ( risparmi 30 euro).

    Vuoi anche un buon dissi?

  9. #9
    x BlackCat x
    Ospite
    cambiare una 8800 GT con una 4770? ma anche no. Sarebbe inutile, al massimo una 4890.
    Anche se io continuerei, per ora, con quella.
    Ultima modifica di x BlackCat x; 29-04-2009 alle 21:13:00

  10. #10
    magnetron 91
    Ospite
    Citazione x BlackCat x Visualizza Messaggio
    cambiare una 8800 GT con una 4770? ma anche no.
    Io continuerei con quella.
    ops non avevo letto che aveva una 8800, sono il primo a consigliare di non fare questi cambi se no

  11. #11
    magnetron 91
    Ospite
    CORSAIR 520W CMPSU-520HXEU 83,20EUR

    Sapphire 4890 1GB GDDR5 200€

    TEAM DDR2 800 2x2GB TEDD4096M800HC5DC 40€

    CREATIVE X-FI TITANIUM FATAL1TY PRO 119€ ( o se la vuoi come la mia 152 €)

  12. #12
    x BlackCat x
    Ospite
    anche un bel kit 2x2 OCZ Reaper non sarebbe male e volendo per l'ali si può abbondare un po', in caso di upgrade futuri.
    Ribadisco che cambiare la VGA potrebbe essere facoltativo, visto che la 8800 alla res del monitor di aldo si comporta ancora bene.

    tornando al discorso Z-5500, dico anche io che possano rendere bene in spazi piccoli, ma non credo sia un delitto affidare a qualcosa di più economico il compito di ricoprire 12mq.

    Citazione magnetron 91 Visualizza Messaggio
    ops non avevo letto che aveva una 8800, sono il primo a consigliare di non fare questi cambi se no

  13. #13
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione magnetron 91 Visualizza Messaggio
    CORSAIR 520W CMPSU-520HXEU 83,20EUR

    Sapphire 4890 1GB GDDR5 200€

    TEAM DDR2 800 2x2GB TEDD4096M800HC5DC 40€

    CREATIVE X-FI TITANIUM FATAL1TY PRO 119€ ( o se la vuoi come la mia 152 €)
    Aggiungiamo i €260 per le Creative Z-5500 ed arriviamo a €702, €735,2 se prendo la Fatal1ty Championship Series come la tua. Visto che nel caso prendo anche la scheda audio come la tua avanzano €90 o ben €123 se prendo la versione PRO, non conviene mettere una PSU più potente per futuri aggiornamenti? anzichè spenderne €83 ora ed altrettanti fra un paio d'anni, preferisco una PSU più cara ma che regga bene anche per fare un aggiornamento fra due anni, basta che non costi più di €150 diciamo, sempre che esista. E' modulare quel 520W? Lo dice la sigla HXEU?
    Ultima modifica di Aldo87; 29-04-2009 alle 21:31:12
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  14. #14
    magnetron 91
    Ospite
    Citazione x BlackCat x Visualizza Messaggio
    anche un bel kit 2x2 OCZ Reaper non sarebbe male e volendo per l'ali si può abbondare un po', in caso di upgrade futuri.
    Ribadisco che cambiare la VGA potrebbe essere facoltativo, visto che la 8800 alla res del monitor di aldo si comporta ancora bene.

    tornando al discorso Z-5500, dico anche io che possano rendere bene in spazi piccoli, ma non credo sia un delitto affidare a qualcosa di più economico il compito di ricoprire 12mq.


    Beh le reaper non sono cosi buone come si crede. Direi più delle gskill. ( guarda sotto )

    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Aggiungiamo i €260 per le Creative Z-5500 ed arriviamo a €702, €735,2 se prendo la Fatal1ty Championship Series come la tua. Visto che nel caso prendo anche la scheda audio come la tua avanzano €90 o ben €123 se prendo la versione PRO, non conviene mettere una PSU più potente per futuri aggiornamenti? anzichè spenderne €83 ora ed altrettanti fra un paio d'anni, preferisco una PSU più cara ma che regga bene anche per fare un aggiornamento fra due anni, basta che non costi più di €150 diciamo, sempre che esista. E' modulare quel 520W? Lo dice la sigla HXEU?
    No non è modulare cmq esagerando ti dico questo CORSAIR 620W CMPSU-620HXEU 102€

    E dato che sti spendendo ti dico come ram prendi queste G.Skill DDR2 800Mhz 4GB Cl.4 F2-6400CL4D-4GBPK (2x2GB) che vengono 58 euro. Direi che cosi sei apposto per un bel pò

  15. #15
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Thank you very much totti
    Spoiler:
    volevo dire Myzrael, XBlackCatX e magnetron 91


    -__- non mi ricordo più come si fa il "baffo", suggerimenti?
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •