Sfarfallio Monitor
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Sfarfallio Monitor

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Flamesoul
    Registrato il
    06-05
    Località
    Bhujerba
    Messaggi
    983

    Sfarfallio Monitor

    Ciao a tutti...Possiedo una ATI HD 4670 e un monitor Asus VW193S acquistati di recente...

    Quando ci sono schermate scure o nere in giochi o anche nel BIOS le immagini nn sn normali, si vedono tutti puntini leggermente + chiari a mo' di righe...

    Ora vi vorrei chiedere, ho installato i driver nuovi e niente, ho provato a cambiare la frequenza del monitor attraverso i Catalyst.
    Prima era a 60Hz ora l'ho messa a 75Hz...

    [IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/ADMINI%7E1/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot.jpg[/IMG]Nel Display Settings dei driver catalyst mi da la tendina della frequenza con 60 e 75 Hz solamente...Vuol dire che il monitor supporta quelle frequenze, giusto?
    Non è che mettendo il monitor a 75Hz c'è rischio che si rovini?
    Io sono Flamesoul, guerriero dall'animo ardente come le fiamme che invadono le cavità vulcaniche...


  2. #2
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    temperature della vga?

  3. #3
    magnetron 91
    Ospite
    Non sopporta i 75 hz, ho le stesso monitor.

  4. #4
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione magnetron 91 Visualizza Messaggio
    Non sopporta i 75 hz, ho le stesso monitor.
    ma da quanto dice mi pare di capire che glielo fa anche a 60Hz, poi come mai li fa impostare se non li supporta? eppure dalla scheda tecnica del sito asus pare che li supporti i 75Hz.

  5. #5
    magnetron 91
    Ospite
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    ma da quanto dice mi pare di capire che glielo fa anche a 60Hz, poi come mai li fa impostare se non li supporta? eppure dalla scheda tecnica del sito asus pare che li supporti i 75Hz.
    Perchè allora non me li fa impostare i 75 ?
    Mi fa mettere solo 60...

  6. #6
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione magnetron 91 Visualizza Messaggio
    Perchè allora non me li fa impostare i 75 ?
    Mi fa mettere solo 60...
    non lo so per certo, ma mi pare di capire che a 1440*900 vada solo @60Hz.

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    gli lcd si possono tenere sempre a 60hz e bon, chiuso (tranne casi particolarissimi e questo non credo lo sia.. )


    se glielo fa anche nel bios che siano i driver la vedo dura; quella di sapere le temp è una richiesta condivisibile, il timore è che lo faccia anche a freddo, e dati i sintomi descritti, sembrerebbe una vga fallata...


    oppure, semplicemente, male alimentata com'è il resto del pc, e che alimentatore hai? vogliamo sapere marca, wattaggio (i watt non dirci "220v ac" ) e gli Ampere riportati sotto i 12v

  8. #8
    magnetron 91
    Ospite
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    non lo so per certo, ma mi pare di capire che a 1440*900 vada solo @60Hz.
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    gli lcd si possono tenere sempre a 60hz e bon, chiuso (tranne casi particolarissimi e questo non credo lo sia.. )

    ecco spiegato

  9. #9
    Utente L'avatar di Flamesoul
    Registrato il
    06-05
    Località
    Bhujerba
    Messaggi
    983
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    gli lcd si possono tenere sempre a 60hz e bon, chiuso (tranne casi particolarissimi e questo non credo lo sia.. )


    se glielo fa anche nel bios che siano i driver la vedo dura; quella di sapere le temp è una richiesta condivisibile, il timore è che lo faccia anche a freddo, e dati i sintomi descritti, sembrerebbe una vga fallata...


    oppure, semplicemente, male alimentata com'è il resto del pc, e che alimentatore hai? vogliamo sapere marca, wattaggio (i watt non dirci "220v ac" ) e gli Ampere riportati sotto i 12v
    Allora...
    L'alimentatore è di quelli integrati con il cabinet (evitare commenti grazie) è da 450W!

    Sull'ali c'è scritto :

    +3.3V = 15A
    +5V = 18A
    +12V1 = 8A
    +12V2 = 14A
    -5V = 0.5A
    -12V = 0.8A
    +5VSB = 2A

    A voi le conclusioni...cmq il monitor nn è perchè ho appena provato a metterci un altro monitor cn risultato identico...
    Quindi o è l'ali o la scheda video...

    Illuminatemi
    Io sono Flamesoul, guerriero dall'animo ardente come le fiamme che invadono le cavità vulcaniche...


  10. #10
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    credo che non bastano gli amper sulle linee da 12v.... saranno 15a massimo con 1 sv collegata....
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    8+14A (non 14+8? ma che cazz di ali è?) su un ali smarcato (quindi etichetta inaffidabile) non sono il miglior punto di partenza... 450w di per se basterebbero alla grande, ma il rischio è che quell'ali, non li eroghi (non ho capito che commenti dovrei evitare, se l'ali rischia di far cagare alla grande, te lo si dice, e stop)

    sapere se basti o meno è dura, non ci hai detto ilresto del pc. se hai un athlon XP 2200+ o un q6600 la cosa cambia abbastanza





    per il resto ancora non hai controllato le temperature, che sarebbero la prima cosa da guardare; se te lo fa sempre, anche a freddo appena acceso, la prova da fare sarebbe metter suella vga su un altro pc, e/o provare un altro ali sul tuo pc, e bon.

    se no, possiamo stare qua mesi a chiederci se possa essere pinco o pallino la causa..

  12. #12
    Utente L'avatar di Flamesoul
    Registrato il
    06-05
    Località
    Bhujerba
    Messaggi
    983
    Oltre alla HD4670 ho 4 gb di ram e un intel core duo E5200...
    Ditemi voi...

    P.S.Nel caso in cui la scheda video fosse fallata come funziona?(ormai è da gennaio che ce l'ho)La porto al negozio e loro me ne danno un altra facendosi poi riparare la scheda video oppure mi mandano la sv in riparazione e io rimango senza???
    Sto in crisi...
    Io sono Flamesoul, guerriero dall'animo ardente come le fiamme che invadono le cavità vulcaniche...


  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    dipende, ma generalmente va tenuta via, anche solo per testing, potenzialemnte anche qualche giorno (per questo devi fare TU dei test prima e controlalre che non smetta di dar problemi)

    se è rotta di solito la cambiamo direttamente, al limite facendo arrivare quella nuova se non è presente.. ma non deve funzionare per forza così da tutte le parti. certi articoli anche vanno mandati all'assistenza madre e stop, e in quel caso, si aspetta... per una vga si spera che questa regola valga meno che per cose molto più costose, ma non è detto

  14. #14
    Utente L'avatar di Flamesoul
    Registrato il
    06-05
    Località
    Bhujerba
    Messaggi
    983
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    dipende, ma generalmente va tenuta via, anche solo per testing, potenzialemnte anche qualche giorno (per questo devi fare TU dei test prima e controlalre che non smetta di dar problemi)

    se è rotta di solito la cambiamo direttamente, al limite facendo arrivare quella nuova se non è presente.. ma non deve funzionare per forza così da tutte le parti. certi articoli anche vanno mandati all'assistenza madre e stop, e in quel caso, si aspetta... per una vga si spera che questa regola valga meno che per cose molto più costose, ma non è detto
    Ah guarda è da gennaio che fa così solo che per cause di forza maggiore nn lo potevo portare al negozio...e quindi ehm ehm stiamo così...

    spero vivamente che me ne diano subito una nuova poi se la vedono loro con la casa madre...
    Io sono Flamesoul, guerriero dall'animo ardente come le fiamme che invadono le cavità vulcaniche...


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •