[PC] Dungeons & Dragons Ultimate, quale comincio?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: [PC] Dungeons & Dragons Ultimate, quale comincio?

Cambio titolo
  1. #1
    Bubbles L'avatar di Hubble
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.859

    [PC] Dungeons & Dragons Ultimate, quale comincio?

    Inauguriamo la sezione con il primo treddì di consiglio, và!

    Ho preso la il pacco di D&D, che contiene i seguenti giochi ed espansioni:

    - Neverwinter nights I
    - EXP Shadows of undretide
    - EXP Orde dal sottosuolo
    - Dragons shard
    - Baldur's Gate I
    - Baldur's Gate II
    - EXP Baldur's Gate: Throne of Bhaal
    - Demon stone
    - Icewind Dale
    - EXP Icewind Dale Heart of Winter
    - Icewind Dale II
    - Il Tempio del Male elementale.

    E mi stavo chiedendo quale dovessi iniziare, dopo la pietra miliare dei Baldur's Gate. Mi fate un'indice dei migliori?
    Icewind Dale mi dicono che è parecchio incentrato sul combattimento, io cerco qualcosa di un pò più riflessivo.
    Datemi qualche notiziola su tutti i giochilli in generale, magari postando anche le recensioni delle Teste di Ruolo tratte dall'ononimo tread, ah?
    Grazie mille

    P.S. Faccio i miei migliori auguri ai nuovi Mod sezionali e mi auguro che la sezione divenga florida e popolata al pari di NSFF.
    P.P.S. So che Neverwinter nights liscio è da capocciate al muro... per caso migliora con le espansioni?

  2. #2
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Oh!

    Come funziona sto "pacco" ?
    Costa molto ? Si trova ?
    Hardware minimo ?

  3. #3
    Superstite L'avatar di Spriggan
    Registrato il
    11-06
    Località
    sull'isola che c'è
    Messaggi
    10.158
    Non penso ci siano dubbi che il migliore fra questi sia Baldur' s Gate 2, seguito da Icewind dale 2 e NWN+exp.
    io l' ho preasa a 20, ma ormai si dovrebbe trovare a 5-15 euro.
    Gli italiani e le elezioni politiche:
    -siete come quelle ragazze che vogliono farsi mettere incinta da uno ricco per starsene a casa a non fare un cazzo, siete al settimo figlio a carico vostro ma non abbandonate la convinzione che questo piano possa funzionare.

  4. #4
    Utente L'avatar di Revan91
    Registrato il
    08-08
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    12.042
    Dopo aver finito la saga di Baldur's Gate (e non ci metterai pochissimo ), io passerei ad Icewind Dale.
    E' molto incentrato sui combattimenti, però, soprattutto il 2, qualche chicca la ha e come gameplay è ottimo.
    Del resto, gli altri della lista non mi pare che brillino particolarmente per le qualità della trama e dei personaggi - ma non ho provato Demon Stone e Dragonshard -, quindi io farei così, anche perché Icewind Dale ha comunque varie somiglianze con BG.

    Neverwinter Nights non è il massimo, le espansioni sono un po' meglio ma non sono certo capolavori. Però probabilmente ci sono dei moduli creati dai fans molto interessanti e che magari corrispondono ai tuoi requisiti. Qua però passo, perché non ne so nulla.

    Il Tempio del Male Elementale ha un bel sistema di combattimento e una perfetta trasposizione su computer del regolamento di D&D, ma poco altro.

  5. #5
    Filos90
    Ospite
    Citazione Spriggan Visualizza Messaggio
    Non penso ci siano dubbi che il migliore fra questi sia Baldur' s Gate 2, seguito da Icewind dale 2 e NWN+exp.
    io l' ho preasa a 20, ma ormai si dovrebbe trovare a 5-15 euro.
    Ma quando mai, da me stanno ancora a 65.

    Comunque a me gli Icewind Dale non sono piaciuti molto, appunto perchè decisamente incentrati sul combattimento.

    Vai di Neverwinter Nights + Mods.

  6. #6
    Kelvan
    Ospite
    - Neverwinter nights I - Nel singleplayer delude molto: non presenta né una campagna degna di nota, né particolare ruolismo, né tantomeno personaggi decenti. Pur se eccessivo, è un mezzo Diablo nei Forgotten Realms.
    - EXP Shadows of undretide - Seguendo perfettamente la scia del gioco base, aggiunge dei gregari senza capo né coda (chissà perché i igliori dvono essere anche gli impossibili) e una trama leggermente più interessante ma a tratti ridicola (si parla dell'Anuroch in fondo..).
    - EXP Orde dal sottosuolo - L'unico vero motivo per comprare NWN1. Una bellisima campagna con ambientazione diversa dal solito anche se parzialmente violentata dal powerplaying. Bella la trama ma soprattutto belli i png. Consigliata.
    - Dragonshard - E' un rts ed è fatto pure coi piedi. Carino per qualche oretta ma dopo un po' stanca.
    - Baldur's Gate I - L'antefatto del capolavoro, l'inizio e come tale un po' più grezzo. Bello e affascinante, meno esotico del 2, BG1 unisce tutti quei punti che nel 2 vengono ampliati e approfonditi: relazioni e interazioni con i png, trama della progenie di Bhaal e tutto il sistema che ci sta dietro. E poi è la Costa della Spada cazzo!
    - Baldur's Gate II - L'unico vero motivo per prendere questa collection. Che dire? E' il gdr che ha stravolto il genere nel 2000, è tutt'ora tra i migliori in quanto ad interazioni col party e vanta una trama dualistica e misteriosa che, se accompagnata da una conoscenza del background di gioco, te lo farà amare alla follia.
    - EXP Baldur's Gate: Throne of Bhaal - La conclusione. Quasi il neo della saga vista l'esaltazione delle superarmi e superarmature con tanto di scontri titanici e galattici, ma un must per chi ha giocato tutto quello che c'è prima.
    - Demon stone - Action di livello medio, si apprezza solo per la firma del creatore della storia e per le forme della drow. Dicono sia pure noioso. A me manca.
    - Icewind Dale - A differenza di BG e BG2, IWD pone l'accento molto più sulle botte e la trama (parzialmente ripresa da Le Lande di Ghiaccio di Salvatore) che sulle scelte e il ruolo. E' un ottimo modo per imparare a combattere col sistema (lo stesso di BG) ma più che una bella storia non propone a livello di ruolo. Bello ma magari cerchi altro se posti qui.
    - EXP Icewind Dale Heart of Winter - Vedi sopra, l'espansione non si discosta dal gioco liscio ma anzi aggiunge molta roBBa. Assolutamente da installare subito col gioco liscio e con l'espansione gratuita Trials Of The Luremaster da reperire su internet (se giochi IWD te la linko). Il mio consiglio è di giocare i titoli uno dopo l'altro, magari facendo TotL prima di finie HoW.
    - Icewind Dale II - A differenza del suo primo capitolo, col quale non ha niente a che vedere anche a livello di trama, IWD2 presenta una bella sfida sia tattica che narrativa. Per ogni personaggio del gruppo (che si crea da 0 come nel primo IWD) sono previste itnerazioni diverse con i singoli png delle città, così anche la possibilità di trovare e risolvere quest. L'impostazione però è sempre quella: botte botte e botte e in IWD2 le cose sono ancora più difficili. Molto più ruolistico di IWD1, non raggiunge però i BG.
    - Il Tempio del Male Elementale - E' una simulazione di scontri di D&D. Se la fatica tra installazioni di gioco, patch e bugfix valesse la pena, soprattutto a livello ruolistico, te lo consiglierei anche, ma è davvero pesante e stancante. Provalo solo se hai tanta pazienza ma magari dopo il ben di dio prima. Consiglio questi due post.


    Ti dico pure che tutti i ingoli giochi BG1 e IWD esclusi, hanno un sistem,a di regole diverso l'uno dall'altro. Quindi se in BG e BG2 la CA migliora scendendo sotto lo 0, in NWN è l'opposto. IWD2 poi è già la terza versione delle regole di D&D.

  7. #7
    TheDarkSlayer
    Ospite
    evita assolutamente dragonshard se hai giocato altri strategici, lo troverai merdoso, è un semplice strategico che utilizza la trita e ritrita formula alla age of empires/warcraft 3, ma lo fa decisamente meno bene
    demon stone può dare problemi di audio ed è piuttosto noioso

  8. #8
    Kelvan
    Ospite
    Citazione TheDarkSlayer Visualizza Messaggio
    è un semplice strategico che utilizza la trita e ritrita formula alla age of empires/warcraft 3, ma lo fa decisamente meno bene
    Ma magari! Non fa neanche quello!
    Ha la peculiarità degli eroi stile Warcraft 3, ma molto meno personalizzabili e con un controllo e influenza decisamente peggiore. Per non parlare dell'alternare le fasi in superficie con quelle nel sottosuolo. Inoltre le strutture possono essere costruite solo in appositi "blocchi", un po' come quell'oscenità ne La Battaglia per la Terra di Mezzo.
    Aggiungi la pessima grafica, già per l'epoca, e una campagna non proprio stimolante...

  9. #9
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    un po' come quell'oscenità ne La Battaglia per la Terra di Mezzo.
    Aggiungi la pessima grafica, già per l'epoca, e una campagna non proprio stimolante...
    Più ti leggo, più scopro i tuoi gusti personali e più resto senza parole...


  10. #10
    Kelvan
    Ospite
    Mi spiego anche se non è il posto più giusto: l'oscenità è il loco stabilito dove costruire, quindi la non libertà di mettere tutti gli edifici che vuoi e dove vuoi. Non ha senso e perfino nell'età della pietra avevano capito che bisognava essere liberi di costruire dove cavolo ti pare e piace. Anche perché in multiplayer è una delle tante strategie principali: l'urbanizzazione a muro.

    Aggiungi poi uno sbilanciamento abissale dei due eserciti, una caterva di bug, una pesantezza eccessiva del motore e una roba trita e ritrita e capirai bene come, in quanto ad rts, la battaglia non risalti su nulla. Molto meglio il 2.

    Non per fare l'arrogante, ma gli rts non sono cosa tua. :P

  11. #11
    TheDarkSlayer
    Ospite
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Ma magari! Non fa neanche quello!
    Ha la peculiarità degli eroi stile Warcraft 3, ma molto meno personalizzabili e con un controllo e influenza decisamente peggiore. Per non parlare dell'alternare le fasi in superficie con quelle nel sottosuolo. Inoltre le strutture possono essere costruite solo in appositi "blocchi", un po' come quell'oscenità ne La Battaglia per la Terra di Mezzo.
    Aggiungi la pessima grafica, già per l'epoca, e una campagna non proprio stimolante...
    e aggiungo che il feeling da atmosfera di D&D è totalmente assente
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Più ti leggo, più scopro i tuoi gusti personali e più resto senza parole...

    parla delle costruzioni su punti fissi, non del gioco

  12. #12
    Daemonic Master of Role L'avatar di principezwatrem
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    9.014
    Intanto BFME 1 è uno dei giochi più epici, e nel mio caso coinvolgenti, mai visti
    "He came like the wind, like the wind touched everything, and like the wind was gone." Robert Jordan, The Wheel of Time

  13. #13
    Kelvan
    Ospite
    Sia chiaro: l'assedio di Rahan mi ha fatto venire le lacrime. Peccato per tutto il resto: cavalieri di Rohan = vittoria assicurata su chiunque.

  14. #14
    Shabooox L'avatar di Rudol
    Registrato il
    12-05
    Località
    Toscana
    Messaggi
    2.265
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Aggiungi poi uno sbilanciamento abissale dei due eserciti, una caterva di bug, una pesantezza eccessiva del motore e una roba trita e ritrita e capirai bene come, in quanto ad rts, la battaglia non risalti su nulla. Molto meglio il 2.
    Il 2 è una chicca veramente..
    ma lo sapete che sul 360 c'è ancora un nutrita community online ?
    2 vs 2 creano troppa assuefazione
    seven / lastfm / sept / myanimelist / shichi

  15. #15
    Bubbles L'avatar di Hubble
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.859
    Citazione flepa Visualizza Messaggio
    Oh!

    Come funziona sto "pacco" ?
    Costa molto ? Si trova ?
    Hardware minimo ?
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...=732079&page=4



    Citazione Filos90 Visualizza Messaggio
    Ma quando mai, da me stanno ancora a 65.

    Comunque a me gli Icewind Dale non sono piaciuti molto, appunto perchè decisamente incentrati sul combattimento.

    Vai di Neverwinter Nights + Mods.
    Trovato a 4.90 e arraffato al volo.

    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    - Neverwinter nights I - Nel singleplayer delude molto: non presenta né una campagna degna di nota, né particolare ruolismo, né tantomeno personaggi decenti. Pur se eccessivo, è un mezzo Diablo nei Forgotten Realms.
    - EXP Shadows of undretide - Seguendo perfettamente la scia del gioco base, aggiunge dei gregari senza capo né coda (chissà perché i igliori dvono essere anche gli impossibili) e una trama leggermente più interessante ma a tratti ridicola (si parla dell'Anuroch in fondo..).
    - EXP Orde dal sottosuolo - L'unico vero motivo per comprare NWN1. Una bellisima campagna con ambientazione diversa dal solito anche se parzialmente violentata dal powerplaying. Bella la trama ma soprattutto belli i png. Consigliata.
    - Dragonshard - E' un rts ed è fatto pure coi piedi. Carino per qualche oretta ma dopo un po' stanca.
    - Baldur's Gate I - L'antefatto del capolavoro, l'inizio e come tale un po' più grezzo. Bello e affascinante, meno esotico del 2, BG1 unisce tutti quei punti che nel 2 vengono ampliati e approfonditi: relazioni e interazioni con i png, trama della progenie di Bhaal e tutto il sistema che ci sta dietro. E poi è la Costa della Spada cazzo!
    - Baldur's Gate II - L'unico vero motivo per prendere questa collection. Che dire? E' il gdr che ha stravolto il genere nel 2000, è tutt'ora tra i migliori in quanto ad interazioni col party e vanta una trama dualistica e misteriosa che, se accompagnata da una conoscenza del background di gioco, te lo farà amare alla follia.
    - EXP Baldur's Gate: Throne of Bhaal - La conclusione. Quasi il neo della saga vista l'esaltazione delle superarmi e superarmature con tanto di scontri titanici e galattici, ma un must per chi ha giocato tutto quello che c'è prima.
    - Demon stone - Action di livello medio, si apprezza solo per la firma del creatore della storia e per le forme della drow. Dicono sia pure noioso. A me manca.
    - Icewind Dale - A differenza di BG e BG2, IWD pone l'accento molto più sulle botte e la trama (parzialmente ripresa da Le Lande di Ghiaccio di Salvatore) che sulle scelte e il ruolo. E' un ottimo modo per imparare a combattere col sistema (lo stesso di BG) ma più che una bella storia non propone a livello di ruolo. Bello ma magari cerchi altro se posti qui.
    - EXP Icewind Dale Heart of Winter - Vedi sopra, l'espansione non si discosta dal gioco liscio ma anzi aggiunge molta roBBa. Assolutamente da installare subito col gioco liscio e con l'espansione gratuita Trials Of The Luremaster da reperire su internet (se giochi IWD te la linko). Il mio consiglio è di giocare i titoli uno dopo l'altro, magari facendo TotL prima di finie HoW.
    - Icewind Dale II - A differenza del suo primo capitolo, col quale non ha niente a che vedere anche a livello di trama, IWD2 presenta una bella sfida sia tattica che narrativa. Per ogni personaggio del gruppo (che si crea da 0 come nel primo IWD) sono previste itnerazioni diverse con i singoli png delle città, così anche la possibilità di trovare e risolvere quest. L'impostazione però è sempre quella: botte botte e botte e in IWD2 le cose sono ancora più difficili. Molto più ruolistico di IWD1, non raggiunge però i BG.
    - Il Tempio del Male Elementale - E' una simulazione di scontri di D&D. Se la fatica tra installazioni di gioco, patch e bugfix valesse la pena, soprattutto a livello ruolistico, te lo consiglierei anche, ma è davvero pesante e stancante. Provalo solo se hai tanta pazienza ma magari dopo il ben di dio prima. Consiglio questi due post.


    Ti dico pure che tutti i ingoli giochi BG1 e IWD esclusi, hanno un sistem,a di regole diverso l'uno dall'altro. Quindi se in BG e BG2 la CA migliora scendendo sotto lo 0, in NWN è l'opposto. IWD2 poi è già la terza versione delle regole di D&D.
    Ieri, dopo aver tristemente constatato che per qualche oscura ragione il lettore DVD del mio portatile non legge Baldur's Gate II, ho provato IWD II. Veramente molto carina la caratterizzazione dei gruppi, e la gran varietà di classi. Ho giocato per cinque minuti, neanche sono uscito dal porto, però mi pare carino. I due (di numero) dialoghi che ho avuto paiono ben strutturati, l'introduzione alla trama pare ben fatta... che dire, credo proprio che lo giocherò dopo il mostro sacro (Baldur's Gate II)
    La mia unica perplessità riguarda la probabilità di un alto numero di combattimenti.. davvero, li sopporto abbastanza se nel frattempo ci sono intermezzi in cui progredisce la trama... ma odio combattere così tanto per. (sono più un tipo Planescape, che ci volete fare )

    Bè... vedrò cosa fare. Grazie Kelvan
    Comunque sto chiedendo così tanto per, visto che si parla di cominciare a giocare a Luglio causa esami

    P.S. Quali sono i migliori mod per Neverwinter? magari in lingua italiana.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •