Ragazzi, mi aiutate? Problema audio e problema giochi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Ragazzi, mi aiutate? Problema audio e problema giochi

Cambio titolo
  1. #1
    Marco Zuccaro
    Ospite

    Ragazzi, mi aiutate? Problema audio e problema giochi

    Arrivo subito al dunque:

    1) Il primo problema è l'audio: d'un tratto il mio pc ha smesso di trasmettere l'audio. Le casse sono collegate correttamente, hanno sempre funzionato. Ora invece, niente. Se vado su Pannello di Controllo, nella finestra che dovrebbe servire per regolare il volume ecc. non mi permette di cliccare nulla: è tutto grigio, cioè non riconosce che ci sono le casse attaccate, non le vede proprio, o almeno credo. Le canzoni non partono nemmeno per problema audio rilevato.
    Ho provato ad aggiornare i driver della scheda madre, avendo il suono integrato alla mia Asus P4S800D. Al di là del fatto che non ci capisco niente di queste cose, comunque dovrei essere in grado di installare un file. Il fatto è che una volta trovati tutti i file sul sito della Asus, provo ad aggiornare i Bios, gli Audio, un po' di tutto: ma non succede nulla. Salvo il file, lo apro con Winzip ma poi non succede niente lo stesso. Non so come comportarmi.

    2) Il secondo problema è che il mio Pc, ogni volta che provo a far partire un gioco(sì, Gothic 1 e 2, o anche Mafia), si riavvia. O meglio, si riavviava. Ora il gioco non lo apre proprio, perché rileva un errore audio.
    Prima che si presentasse il problema audio, il gioco veniva aperto, ma appena iniziato il dialogo, tempo 10-15 secondi e il pc andava in crash, riavviato.
    Che può essere? Cosa devo fare?

  2. #2
    Tupac Fan L'avatar di King_PIX
    Registrato il
    08-07
    Località
    Svizzera!
    Messaggi
    2.627
    Citazione Marco Zuccaro Visualizza Messaggio
    Arrivo subito al dunque:

    1) Il primo problema è l'audio: d'un tratto il mio pc ha smesso di trasmettere l'audio. Le casse sono collegate correttamente, hanno sempre funzionato. Ora invece, niente. Se vado su Pannello di Controllo, nella finestra che dovrebbe servire per regolare il volume ecc. non mi permette di cliccare nulla: è tutto grigio, cioè non riconosce che ci sono le casse attaccate, non le vede proprio, o almeno credo. Le canzoni non partono nemmeno per problema audio rilevato.
    Ho provato ad aggiornare i driver della scheda madre, avendo il suono integrato alla mia Asus P4S800D. Al di là del fatto che non ci capisco niente di queste cose, comunque dovrei essere in grado di installare un file. Il fatto è che una volta trovati tutti i file sul sito della Asus, provo ad aggiornare i Bios, gli Audio, un po' di tutto: ma non succede nulla. Salvo il file, lo apro con Winzip ma poi non succede niente lo stesso. Non so come comportarmi.

    2) Il secondo problema è che il mio Pc, ogni volta che provo a far partire un gioco(sì, Gothic 1 e 2, o anche Mafia), si riavvia. O meglio, si riavviava. Ora il gioco non lo apre proprio, perché rileva un errore audio.
    Prima che si presentasse il problema audio, il gioco veniva aperto, ma appena iniziato il dialogo, tempo 10-15 secondi e il pc andava in crash, riavviato.
    Che può essere? Cosa devo fare?
    La configurazione?





  3. #3
    magnetron 91
    Ospite
    Controlla che non sia disattivato dal bios.

  4. #4
    Marco Zuccaro
    Ospite
    Citazione King_PIX Visualizza Messaggio
    La configurazione?
    AMD Athlon XP 2400+ 1.50 GHZ 512MB RAM Windows Xp service Pack 3, Scheda Madre: Asus A7 V600-X, Socket A(462), Scheda Video: GeForce FX5200

    Citazione magnetron 91 Visualizza Messaggio
    Controlla che non sia disattivato dal bios.
    Mi spieghi?
    Ultima modifica di Marco Zuccaro; 2-05-2009 alle 18:25:50

  5. #5
    magnetron 91
    Ospite
    Appena accendi il pc , dopo il bip clicchi canc più volte fino a raggiungere il bios. Una volta dentro cerchi qualcosa tipo "Onboard Device Configuration" o qualcosa di simile , ci entri e io per esempio trovo HD audio. Una volta trovato il tuo fai disable.E' più dificile da spiegare che da fare Spero tu abbia capito

  6. #6
    Marco Zuccaro
    Ospite
    Citazione magnetron 91 Visualizza Messaggio
    Appena accendi il pc , dopo il bip clicchi canc più volte fino a raggiungere il bios. Una volta dentro cerchi qualcosa tipo "Onboard Device Configuration" o qualcosa di simile , ci entri e io per esempio trovo HD audio. Una volta trovato il tuo fai disable.E' più dificile da spiegare che da fare Spero tu abbia capito
    Ok ci provo e vi faccio sapere

  7. #7
    Marco Zuccaro
    Ospite
    Fatto, o meglio, ho provato a fare qualcosa. Sono andato su Advanced, poi su I/0 Device Configuration, quindi sulla voce Onboard AC977 Audio Controller, e ho spostato da "Auto" a "Disabled". E' l'unica voce in cui compare la parola "Audio": tutto il resto non lo cita e non so cosa riguardi in particolare.

    Non sapendo bene cosa ho fatto, ho comunque visto che il problema rimane: non si tratta di questo. Anche le canzoni continuano a non aprirsi, segno che non è un problema di casse, il problema sta a monte, nel pc.

    Inoltre, appena ripartito il pc, gli assi del mouse si sono invertiti, e ho dovuto mettere il topolino di traverso.

    Mado mo sto diventando nervoso.

  8. #8
    magnetron 91
    Ospite
    O cavolo volevo scrivere enable non disable. Cmq adesso fai enable Scusami tanto. Cmq sinceramente io non so che dirti di più.

  9. #9
    Marco Zuccaro
    Ospite
    Ragazzi, risolto. Mio zio mi ha dato l'assist e io ho solo dovuto appoggiare sotto porta: il cartone della scheda madre era quello del pc di mio fratello, così ho smontato il mio computer, ho annotato la vera scheda madre Asus A7 V600-X, Socket A(462), installato i driver et voilà. Mado che bello risentire la musica, no potete capì.

    Ora resta solo da risolvere il problema per i giochi...

  10. #10
    Marco Zuccaro
    Ospite
    Riprovato il tentativo di lanciare Gothic II: si avvia, mi permette di lanciare la nuova partita, poi parte il dialogo, e dopo pochi secondi si riavvia tutto il PC.

    Cosa può essere? Help me, please!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •