aquisto netbook - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 32

Discussione: aquisto netbook

Cambio titolo
  1. #16
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Prezzo----------Nome in codice---------- Modalità di utilizzo---------- Rapporto qualità/prezzo--------Risoluzione consigliata
    325€---------------Jocker-SE-----------Pc da gioco senza pretese----------------------7--------------------1280x1024/1440x900

    Motherboard: Asus M2N68 50€
    Processore: AMD Athlon X2 5000+ 2500MHz Box 50€
    Ram: Kit Dual Channel (2x2GB) Team Group 800MHz CL5 40€
    Scheda Video: ATI Radeon HD4650 512MB 50€
    Scheda Audio: Integrata nella scheda madre 0€
    Hard Disk: Seagate Barracuda 7200.10 250Gb Sata II 40€
    Alimentatore: Lc-Power Green Power 550W 40€
    Masterizzatore: Masterizzatore DVD SATA 20€
    Case: Cooler Master Elite 331 Black 35€


    moolto meglio

  2. #17
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Citazione FuS1oN Visualizza Messaggio
    scusate il doppio post*

    + che altro vorrei sapere se l atom equivale a un p5p800 se si sn a posto
    p5p800 si riferisce alla scheda madre, dovresti dirmi il processore che aveva il tuo vecchio pc.

    @floop: metti in conto anche uno schermo, delle casse, una tastiera e un mouse che quel fisso non hanno (quando un net sì, anche se differenti dal fisso sono compresi nel prezzo), il fatto che deve ordinare il tutto (quindi +ss), il fatto che quei prezzi sono una media, il fatto che deve assemblarsi il tutto, il fatto che la licenza di xp in quel prezzo non è compresa (mentre un nc10 ha xp licenziato).
    Secondo me, viene un pochino di più di 325€, e ci vuole un pochino più di pazienza e dimestichezza, che comprare un net e collegarlo allo schermo del fisso.
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  3. #18
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ai quei 325 aggiungi allora 40€ per mouse e tastiera decenti,120 per uno schermo,50 per delle casse e per xp bè quello "te lo fai condividere"

  4. #19
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione DaEsU Visualizza Messaggio

    Non dar retta a chi dice che un Atom è un pIII 800 perchè non è vero (a parità di prestazioni sì, ma ricordiamo anche che un Atom non consuma nulla, ma proprio nulla, e la silenziosità di un net è impareggiabile, se si guardano film e si naviga la silenziosità è un fattore importante, ricordo anche che con un pIII si lavora benissimo).
    ma cosa diavolo centra? parliamo di prestazioni, dico che le prestazioni al confronto sono quelle, e tu dici "ma non è vero" per poi dire "per prestazioni si"? si parla SOLO di prestazioni nel fare un confronto simile (specie se detto in maniera così stringata e terra terra) ma CHISSENFREGA di come consumi o meno, ci mancherebbe altro che in un netbook non ci sia sul sero un p3 800, ma che discorsi sono? un netbook si sa a priori che consuma poco e salda nulla e la ventola è li quasi per bellezza a volte -_-

    sisi certo ci si lavora benissimo, per quello lavoravo benissimo anche sul p2 450, e quindi? iniziamo ad aprire un firefox con magari dentro facebook + emule + skype e vediamo se si sente la differenza tra un atom e un qualunque dual core anche di fascia bassa tipo t3xxx... siccome 2li ci si riesce a lavorare" neghiamo il fatto che una piattaforma più prestante porterebbe vantaggi? nessuno gli sta dicendo di prendersi un quad se no non riesce a guardare la posta




    edit
    tastiera e mouse li prende con meno di 20€ e rimarranno infinitamente più comodi dell'eeepc anche a prender prodotti economici, il fisso è vero, deve assemblarlo, ma beh, il fisso lui VUOLE comunque rifarlo.. sono cose diverse, già, non paragonabili nè per destinazione d'uso, nè per tipologia di prodotto, nè per potenza - si, si, il netbook può bastare quanto vuoi e lo sappiamo bene ma avere ANCHE un pc con architettura normale come base è più che fondante imho.

    poi certo, se uno fa quelle 4 cose e stop, e sa che non guarderà filmati in HD, e non giocherà, ci sta, ma è peggio che avere il celeron, appena avrai voglia di fare qualcosa di più, ZAC, ti trovi le gambe tagliate dai.. dire "è ababstanza" mi sta bene ma qua fai discorsi tipo "più di così non ti serve" -_-
    Ultima modifica di mErLoZZo; 3-05-2009 alle 18:41:09

  5. #20
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    poi certo, se uno fa quelle 4 cose e stop, e sa che non guarderà filmati in HD, e non giocherà, ci sta, ma è peggio che avere il celeron, appena avrai voglia di fare qualcosa di più, ZAC, ti trovi le gambe tagliate dai.. dire "è ababstanza" mi sta bene ma qua fai discorsi tipo "più di così non ti serve" -_-
    Merlo, ma lui davvero ci vuole navigare, guardare un filmettino in dvx e chattare con gli amici, e davvero anche solo un p4 3,2 non gli servirebbe a un cazzo.
    Figuriamoci un 5000+ con una 4650. Dai, non servono (a lui).
    Un net lo prende, lo tira fuori dalla scatola, lo accende e lo usa.
    Il discorso periferiche, si può fare anche con il net, inoltre (le prende e le collega, e starà più comodo) però non capisco come, a uno che dica "voglio un pc normale, per fare cose normali che richiedono poche prestazioni" gli si consigli un pc da gioco medio.

    Inoltre, fattore da non sottovalutare assolutamente, il net lo stacca e se lo porta in treno, o al mare, o anche solo lo stacca e lo collega alla tv lcd in salotto, il fisso no.
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  6. #21
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    io posso esser d'accordo sull'acquisto poichè lui stesso, oggi, ci ha confermato che vuole comunque prendere un pc fisso; in quest'ottica, si, anche per me può prenderlo, non sono certo contrario.


    si stava però discutendo un filo più ampiamente, diciamo; e io tenderei comunque a ribadirla, la potenza limitata; l'importante è sapere a cosa si va incontro! vuole fare 3 cose in croce; in questo caso lui sa che se avrò bisogno di più potenza, di più spazio, di fare cose più pestone avrà poi il fisso, e allora bon, eeepc ftw!

    però adesso, l'abbiamo chiarito; di ogni perosna che arriva e dice "ci farei 4 cavolate", io tenderò sempre a cercar di capire se siano sul serio, 4 cavolate, perchè in certi ambiti un eeepc si torverà comuqnue non poco sottotono diciamo..e non dico nel fare un encoding, ma pensa anche solo a smanettare picasa su un archivio di un migliaio di foto, magari fatte non col cell ma con una bella res; primo esempio che mi venga in mente, e palusibile, con anche i dischi da 160 che si torvan sempre più spesso..


    questo per dire che no sono in disaccordo col netbook in questo thread specifico, ma difficilmente dirò subito "si ok ti va bene" a priori, ecco, in mancanza di una postazione più potente



    la smart la prendon in tantissimi come seconda macchina, comoda, facile, veloce, tanto per la spesa mensile o le vacanze, "abbiamo la station"; ciò non nega che ci siano anche quelli che devon cambiare macchina, prendon la smart, e chsisenefrega... e se in macchina si è sempre in due con un sacchetto, si può anche scendere a compromessi - quella volta che andremo al mare in 4 useremo la macchina dell'altra coppia

    esigenze, basta semplicemente capirle / accertarsi che chi le ha, le abbia comprese


    un p4 3ghz sarebbe sprecato per fare office (una votla che wordè aperto, scrivi, e stop, concordo) ma sai che lol, il poker di facebook che citavo qualche post fa, m'ha alsciato di merda perchè SCATTA su un a64 3200+ @def? -_-' portato a 2,6ghz e tutto ok ma a 2ghz... metà delle animazioni skippate... comunque giocabile.

    sarei curioso di vederlo girare su un eeepc; sarà solo il poker di facebook programmato così col sedre che dovrebbe essere una cosina leggera, e te lo trovi bello pesante?

  7. #22
    HeiSenBerG PwN L'avatar di FuS1oN
    Registrato il
    04-07
    Località
    Paternò (CT)
    Messaggi
    2.205
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    io posso esser d'accordo sull'acquisto poichè lui stesso, oggi, ci ha confermato che vuole comunque prendere un pc fisso; in quest'ottica, si, anche per me può prenderlo, non sono certo contrario.


    si stava però discutendo un filo più ampiamente, diciamo; e io tenderei comunque a ribadirla, la potenza limitata; l'importante è sapere a cosa si va incontro! vuole fare 3 cose in croce; in questo caso lui sa che se avrò bisogno di più potenza, di più spazio, di fare cose più pestone avrà poi il fisso, e allora bon, eeepc ftw!

    però adesso, l'abbiamo chiarito; di ogni perosna che arriva e dice "ci farei 4 cavolate", io tenderò sempre a cercar di capire se siano sul serio, 4 cavolate, perchè in certi ambiti un eeepc si torverà comuqnue non poco sottotono diciamo..e non dico nel fare un encoding, ma pensa anche solo a smanettare picasa su un archivio di un migliaio di foto, magari fatte non col cell ma con una bella res; primo esempio che mi venga in mente, e palusibile, con anche i dischi da 160 che si torvan sempre più spesso..


    questo per dire che no sono in disaccordo col netbook in questo thread specifico, ma difficilmente dirò subito "si ok ti va bene" a priori, ecco, in mancanza di una postazione più potente



    la smart la prendon in tantissimi come seconda macchina, comoda, facile, veloce, tanto per la spesa mensile o le vacanze, "abbiamo la station"; ciò non nega che ci siano anche quelli che devon cambiare macchina, prendon la smart, e chsisenefrega... e se in macchina si è sempre in due con un sacchetto, si può anche scendere a compromessi - quella volta che andremo al mare in 4 useremo la macchina dell'altra coppia

    esigenze, basta semplicemente capirle / accertarsi che chi le ha, le abbia comprese


    un p4 3ghz sarebbe sprecato per fare office (una votla che wordè aperto, scrivi, e stop, concordo) ma sai che lol, il poker di facebook che citavo qualche post fa, m'ha alsciato di merda perchè SCATTA su un a64 3200+ @def? -_-' portato a 2,6ghz e tutto ok ma a 2ghz... metà delle animazioni skippate... comunque giocabile.

    sarei curioso di vederlo girare su un eeepc; sarà solo il poker di facebook programmato così col sedre che dovrebbe essere una cosina leggera, e te lo trovi bello pesante?


    ragazzi dove posso vedere il processore del mio vekkio pc?????ho ancora tutti i pezzi e anche le scatole di 5 anni fa xD....insomma ditemi dove posso guardare ....cosi vi dico il tipo di processore (ormai datato che x quelle cose che facevo mi bastava e si confronta cn l atom )


    comunque ho gia monitor, mouse,casse volendo xD però come già detto il pc"fisso prestante " lo vorrei fare un filino + in la cosi da avere + disponibilità economica e magari avere una macchina veramente buona

    adesso sarebbe utile sapere dove posso guardare il processore che avevo cosi posso dirvelo e voi mi potete dire si questo a le stesse prestazioni di un atom oppure no nn ce li ha ....


    ps: cn il mio vekkio pc al poker di facebook ci giocavo in fluidità :/
    Ultima modifica di FuS1oN; 3-05-2009 alle 19:50:25

  8. #23
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    un p4 3ghz sarebbe sprecato per fare office (una votla che wordè aperto, scrivi, e stop, concordo) ma sai che lol, il poker di facebook che citavo qualche post fa, m'ha alsciato di merda perchè SCATTA su un a64 3200+ @def? -_-' portato a 2,6ghz e tutto ok ma a 2ghz... metà delle animazioni skippate... comunque giocabile.

    sarei curioso di vederlo girare su un eeepc; sarà solo il poker di facebook programmato così col sedre che dovrebbe essere una cosina leggera, e te lo trovi bello pesante?
    No beh posso garantirti che un'app per fb che scatta su un buon procio è al 99,999% programmata col culo.
    Io con l'aspire one ci gioco.
    Citazione FuS1oN Visualizza Messaggio
    adesso sarebbe utile sapere dove posso guardare il processore che avevo cosi posso dirvelo e voi mi potete dire si questo a le stesse prestazioni di un atom oppure no nn ce li ha ....
    Se puoi accenderlo, tasto destro su risorse del computer, clicchi proprietà e leggi alla voce "Computer".
    Se puoi solo leggere le scatole, dovresti trovarne una cubica (nel senso che è come un cubetto) o una che somigli alle scatole dei giochi (un pò più spessa) e leggere lì il nome del processore. Sicuro sicuro è un Intel (la mobo che hai postato prima ha il socket 775).
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  9. #24
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione FuS1oN Visualizza Messaggio
    ragazzi dove posso vedere il processore del mio vekkio pc?????ho ancora tutti i pezzi e anche le scatole di 5 anni fa xD....insomma ditemi dove posso guardare ....cosi vi dico il tipo di processore (ormai datato che x quelle cose che facevo mi bastava e si confronta cn l atom )


    comunque ho gia monitor, mouse,casse volendo xD però come già detto il pc"fisso prestante " lo vorrei fare un filino + in la cosi da avere + disponibilità economica e magari avere una macchina veramente buona

    adesso sarebbe utile sapere dove posso guardare il processore che avevo cosi posso dirvelo e voi mi potete dire si questo a le stesse prestazioni di un atom oppure no nn ce li ha ....


    ps: cn il mio vekkio pc al poker di facebook ci giocavo in fluidità :/
    Scusa, ma era il processore che era "morto"? Allora controlla sul processore cosa c'è scritto per capire di che modello si tratta!
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  10. #25
    HeiSenBerG PwN L'avatar di FuS1oN
    Registrato il
    04-07
    Località
    Paternò (CT)
    Messaggi
    2.205
    Citazione DaEsU Visualizza Messaggio
    No beh posso garantirti che un'app per fb che scatta su un buon procio è al 99,999% programmata col culo.
    Io con l'aspire one ci gioco.

    Se puoi accenderlo, tasto destro su risorse del computer, clicchi proprietà e leggi alla voce "Computer".
    Se puoi solo leggere le scatole, dovresti trovarne una cubica (nel senso che è come un cubetto) o una che somigli alle scatole dei giochi (un pò più spessa) e leggere lì il nome del processore. Sicuro sicuro è un Intel (la mobo che hai postato prima ha il socket 775).


    se ho ben capito quale il processore xD dalle immagini su google xD ce scritto:

    INTEL

    FW82801EB
    L4370139
    SL73Z
    intel '02


    malay








    edit:ragazzi oggi è arrivato un volantino dell ipercoop nuova apertura a catania tra le tante offerte ce anche:

    eeepc 1000hd-blk011x a 249euro

    ma sopratutto

    notebook compaq cq60-204el

    processore:AMD ATHLON X2 QL-62
    schermo 15,6" 16/9
    memoria ram:4gb
    hard disk 250gb
    scheda video geforce 8200
    ecc ecc

    con lo sconto dell 50% prezzo di listino 549......lo danno via a 274,50

    che ne dite?????
    Ultima modifica di FuS1oN; 4-05-2009 alle 12:15:47

  11. #26
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    che a 275€ come laptop normali non troverai mai praticamente nulla, quindi ci si accontenta; devi decidere ora se vuoi un laptop o un netbook, il netbook lo avresti preso per i costi però ti sarai reso conto che offre certivantaggi non discutibili; bisogna vedere se adesso ti sei infoiato col netbook o meno magari, semplicemente, dell'estrema mobilità te ne faresti poco e allora il problema non si pone nemmeno..
    Ultima modifica di mErLoZZo; 4-05-2009 alle 14:59:32

  12. #27
    HeiSenBerG PwN L'avatar di FuS1oN
    Registrato il
    04-07
    Località
    Paternò (CT)
    Messaggi
    2.205
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    che a 275€ come laptop normali non troverai mai praticamente nulla, quindi ci si accontenta; devi decidere ora se vuoi un laptop o un netbook, il netbook lo avresti preso per i costi però ti sarai reso conto che offre certivantaggi non discutibili; bisogna vedere se adesso ti sei infoiato col netbook o meno magari, semplicemente, dell'estrema mobilità te ne faresti poco e allora il problema non si pone nemmeno..


    come dici tu il netbook lo prendevo x fondi limitati......ma questo compaq e buono????buono sempre x cosa faccio io eh ........come processore e resto e superiore ad ogni netbook?????

  13. #28
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Sì, come dotazione sì, se puoi permettertelo, va bene anche il notebook tenendo conto che vieni da un pc con cpu del 2002.
    Sappi però che Vista non è propriamente una scheggia, insomma, un'attimino di attenzione a non impallarlo e via.
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  14. #29
    carulen L'avatar di carulo(°_°)
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    4.468
    Ma su un net pc, ci gira qualche giochillo?
    Considerate che mi dedico al retrogame, e non uso il pc per giochi particolarmente recenti. (Gioco su console).

  15. #30
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    mame e snes e cose così ci girano decentemente, già emulare la psx avrei qualche dubbio..

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •