[PC] Ultima 6 Project - Milestone 6 rilasciata
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: [PC] Ultima 6 Project - Milestone 6 rilasciata

Cambio titolo
  1. #1
    Sephiroth1984
    Ospite

    [PC] Ultima 6 Project - Milestone 6 rilasciata

    E' da un pò che seguo gli sviluppi di questo progetto (nato addirittura nel 2001), soprattutto dopo aver visto cosa è stato fatto con Ultima V Lazarus, e vi annuncio che da poco è stata rilasciata la sesta parte (Milestone 6 - che comprende anche le altre precedenti ovviamente) di questo remake basato sull'engine di Dungeon Siege, che ha la finalità di ricreare, come accaduto per Ultima V, una "Total Conversion" di Ultima VI The False Prophet.
    Il mod viene rilasciato "a pezzi" (non in senso negativo eh ) proprio per dar modo alla fanbase di esporre eventuali problematiche relative allo sviluppo e per facilitare un pò il lavoro al team di sviluppo (nome in codice: Team Archon).
    Di seguito linko il sito ufficiale del progetto, da cui potrete seguirne gli sviluppi passo passo.
    Da notare che il team ha bisogno di personale (c'è un apposito annuncio), e quindi se qualcuno si sentisse all'altezza e volesse cimentarsi nell'impresa, per fare esperienza magari, potrebbe provare a contattare i responsabili...
    Oltre a ciò, hanno molto bisogno soprattuto di testers che provino a fondo il mod e cominichino eventuali errori, bug, incompletezze ecc (inutile specificare che bisogna masticare l'inglese)...

    SITO UFFICIALE: http://www.u6project.com/

    Ecco alcune immagini:

    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:



    In attesa della release finale qui di seguito potrete scaricare il mod...

    DOWNLOAD: Mirror#1 - Mirror#2 - Mirror#3 - Mirror#4

  2. #2
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    una mod che avevo voglia di provare ma non ho voglia di reinstallarmi dungeon siege.
    mi pare di aver provato lazarus tempo fa e non era male come mod.
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  3. #3
    Sephiroth1984
    Ospite
    Lazarus è davvero un qualcosa di alto livello per essere "solo un mod"...
    Non l'ho giocato tutto, per mancanza di tempo e subentro di nuovi interessi ludici (ma prima o poi dovrò riprenderlo), ma da quel che ho potuto provare la cura è maniacale, gli scontri molto equlibrati (ma tendenti sempre verso un grado di sfida "stimolante", mai noioso) e la narrazione ed i dialoghi davvero di buona fattura...
    Devo ammettere che l'editor di Dungeon Siege, unito alla flessibilità dell'engine, sono davvero due aspetti sorprendenti, che in passato avevo sempre sottovalutato (avrei potuto creare qualcosina anche io magari...)...

    Ora se la final release di Ultima 6 Project si avvicinerà anche solo un pò al lavoro fatto con Lazarus, allora avremo a disposizione n'altro bel GDR da mettere in lista "GDR da godersi"...
    E nulla vieta che in futuro il macroprogetto "Project Britannia " (che contiene sia Ultima V che VI) potrebbe attirare nuovi appassionati nello sviluppare nuovi remake di altri episodi della saga, magari sfruttando non più l'engine di DS ma quello di DS 2, che non era poi così diverso nella struttura ed apparirebbe ancor più piacevole a livello estetico...

  4. #4
    Aaron Amoth
    Ospite
    Guarda, al di là del sistema di crescita del PG, già dalla Milestone 5, mi è sembrato ancora più curato di Lazarus. Attendo sta versione finale per dare un giudizio complessivo, anche se alla fine la M5 mancava solo di alcuni dungeon rispetto a quella di prossima uscita... speriamo.

    In ogni caso due ottimi lavori...

  5. #5
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    appena mi libero un po' di tutti i giochi a cui sto giocando credo che lo scaricherò...

    ps: discussione in "rosso"
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  6. #6
    Bannato L'avatar di mattycon
    Registrato il
    06-06
    Località
    mattycon from dubrovnik™
    Messaggi
    4.826
    Citazione sergio leonhart Visualizza Messaggio
    appena mi libero un po' di tutti i giochi a cui sto giocando credo che lo scaricherò...

    ps: discussione in "rosso"
    C-C-C-C-Combo breaker!

    Ma, ditemi un po', mi consigliate Lazarus?

    Vale la pena di prendere Dungeon Siege solo per giocarsi questa conversion?

    E poi, questo topiz non dovrebbe andare in Mondo computer?

  7. #7
    Legend
    Registrato il
    01-06
    Località
    Remoto
    Messaggi
    4.503
    Citazione mattycon Visualizza Messaggio
    C-C-C-C-Combo breaker!

    Ma, ditemi un po', mi consigliate Lazarus?

    Vale la pena di prendere Dungeon Siege solo per giocarsi questa conversion?

    E poi, questo topiz non dovrebbe andare in Mondo computer?
    Ma secondo te perchè è stata creata questa sezione? Per bellezza?

    The pure and simple truth is rarely pure and never simple.


  8. #8
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione sergio leonhart Visualizza Messaggio
    appena mi libero un po' di tutti i giochi a cui sto giocando credo che lo scaricherò...

    ps: discussione in "rosso"


    Citazione mattycon Visualizza Messaggio
    C-C-C-C-Combo breaker!

    Ma, ditemi un po', mi consigliate Lazarus?

    Vale la pena di prendere Dungeon Siege solo per giocarsi questa conversion?
    Personalmente lo consiglio, a patto che tu non dia troppo peso alla grafica, che comunque risale ad anni fa, con un 3D un pò grezzo...

    E poi, questo topiz non dovrebbe andare in Mondo computer?
    Ma perchè Ultima 6 Project non è un GDR a tutti gli effetti? ^^

  9. #9
    utonto L'avatar di no1
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    9.792
    farà la fine di "lazarus"...nessuno lo localizzerà...
    inviato da banale pc fisso con normale tastiera

  10. #10
    Girellaro Mancato L'avatar di Chronos
    Registrato il
    11-04
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    5.271
    Ora ci sono due motivi validi per avere Dungeon Siege.

    Devo aspettare tempi migliori.


    McDonald's -Holly e Benji - G.A.S.A. - Firmapost- Sant'Efisio - Complotto Bethesda - L'affaire Oblivion - Apocalypse Oblivion
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

  11. #11
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione Chronos Visualizza Messaggio
    Ora ci sono due motivi validi per avere Dungeon Siege.

    Devo aspettare tempi migliori.


    Per caso, ma proprio per caso eh, c'è un link nella mia firma con dentro un gioco in versione economica che ti potrebbe interressare......magari, forse...

  12. #12
    Bannato L'avatar di mattycon
    Registrato il
    06-06
    Località
    mattycon from dubrovnik™
    Messaggi
    4.826
    Non avevo visto che questo topiz è nella sottosezione, scusate.:Prugna:

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •