Modificare il proprio accento
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 52

Discussione: Modificare il proprio accento

Cambio titolo
  1. #1
    Everything Ends L'avatar di Carmine_XX
    Registrato il
    12-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.054

    Modificare il proprio accento

    Salve a tutti,
    Prendendo spunto da una vecchia discussione che si era originata qui su OtV (mi par si chiamasse "accenti italiani" o roba simile); mi chiedevo: è possibile "modificare" il proprio accento naturale?

    Del tipo, io ho un accento che boh, non saprei sinceramente come classificarlo; diciamo che è il tipo accento di centro-sud, con i suoni leggermente smussati e cadenza normale. Non è però, per dire, l'accento napoletano o altri.
    Per cui, come potrei in un certo senso "naturalizzarlo"? Diciamo averlo quanto più neutro e facilmente comprensibile possibile. Un qualcosa di simile all'accento milanese, per dire.

    Per chi volesse illuminarmi; a voi.
    Vorrei veder più fuoco ch'acqua o terra
    e 'l mondo e 'l cielo in peste e 'n fame e 'n guerra
    L'HO EMULATO --> qui

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    03-09
    Messaggi
    1.905
    Io recentemente su TS mi sono accorto di quale schifoso accento romano ho e vorrei liberarmene, ma non sarà facile

  3. #3
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.921
    credo con i corsi di dizione
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  4. #4
    Enixa
    Ospite
    1 anno a Milano, esercizio costante e non si sentirà mai più la tua cadenza napoletana. A me sono bastati sei mesi di "allenamento" non intensivo.
    Se vuoi fare tutto "a casa", le difficoltà aumentano e il cambio diventa ingestibile.

  5. #5
    plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Al bio parco
    Messaggi
    18.855
    io fortunatamente parlo italiano corretto, senza stupide e strane forme dialettali
    dovresti fare dei corsi di dizione...

  6. #6
    Davidezappy1991
    Ospite
    Citazione simucs Visualizza Messaggio
    Io recentemente su TS mi sono accorto di quale schifoso accento romano ho e vorrei liberarmene, ma non sarà facile
    Cosa sarebbe TS?
    Citazione Chrono Trigger Visualizza Messaggio
    io fortunatamente parlo italiano corretto, senza stupide e strane forme dialettali
    dovresti fare dei corsi di dizione...
    Pure io fortunatamente

  7. #7
    Utente L'avatar di Speedle
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    922
    Citazione Carmine_XX Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    Prendendo spunto da una vecchia discussione che si era originata qui su OtV (mi par si chiamasse "accenti italiani" o roba simile); mi chiedevo: è possibile "modificare" il proprio accento naturale?

    Del tipo, io ho un accento che boh, non saprei sinceramente come classificarlo; diciamo che è il tipo accento di centro-sud, con i suoni leggermente smussati e cadenza normale. Non è però, per dire, l'accento napoletano o altri.
    Per cui, come potrei in un certo senso "naturalizzarlo"? Diciamo averlo quanto più neutro e facilmente comprensibile possibile. Un qualcosa di simile all'accento milanese, per dire.

    Per chi volesse illuminarmi; a voi.


    Non sapevo che anche voialtri trovaste l'accento "nordico" neutro e facilmente comprensibile.
    My mother was a hooker, my father was a pimp
    He always told his girls to do it faster
    Now it would be my luck that the two of them would fuck
    Now I’m a fighter pilot and a bastard

    The most beautiful girl that I did ever see
    I dreamt that one day I would get inside her
    I finally got my way, I ride her every day
    She’s the only one for me and she’s a Viper

  8. #8
    Utente L'avatar di Speedle
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    922
    Citazione Enixa Visualizza Messaggio
    1 anno a Milano, esercizio costante e non si sentirà mai più la tua cadenza napoletana. A me sono bastati sei mesi di "allenamento" non intensivo.
    Se vuoi fare tutto "a casa", le difficoltà aumentano e il cambio diventa ingestibile.
    Uhm, io sgamo subito gente che vive a Milano da anni ma che ha origini diverse. E sgamo anche i milanesi doc Hanno una cadenza strampalata . Loro ovviamente sgamano subito me e dicono che ho una cadenza strampalata...

    Citazione Davidezappy1991 Visualizza Messaggio
    Cosa sarebbe TS?
    Team Speak
    My mother was a hooker, my father was a pimp
    He always told his girls to do it faster
    Now it would be my luck that the two of them would fuck
    Now I’m a fighter pilot and a bastard

    The most beautiful girl that I did ever see
    I dreamt that one day I would get inside her
    I finally got my way, I ride her every day
    She’s the only one for me and she’s a Viper

  9. #9
    Everything Ends L'avatar di Carmine_XX
    Registrato il
    12-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.054
    Citazione Speedle Visualizza Messaggio


    Non sapevo che anche voialtri trovaste l'accento "nordico" neutro e facilmente comprensibile.
    Beh, ma è così La cosa che adoro del milanese sono i suoni "duri", che rendono il discorso piacevole da ascoltare. Al contrario, gli accenti che tendono ad allungare i suoni (come, chessò, il napoletano, il calabrese o il siciliano) non li sopporto.
    Citazione Enixa
    1 anno a Milano, esercizio costante e non si sentirà mai più la tua cadenza napoletana. A me sono bastati sei mesi di "allenamento" non intensivo.
    Eh, magari Me ne farei pure 10 di anni, fosse per me.
    Se vuoi fare tutto "a casa", le difficoltà aumentano e il cambio diventa ingestibile.
    Ingestibile ?
    Vorrei veder più fuoco ch'acqua o terra
    e 'l mondo e 'l cielo in peste e 'n fame e 'n guerra
    L'HO EMULATO --> qui

  10. #10
    Pissio
    Ospite
    I veneti che parlano normalmente, sono perfetti. senza cadenze o vigliaccherie.

  11. #11
    Enixa
    Ospite
    Citazione Speedle Visualizza Messaggio
    Uhm, io sgamo subito gente che vive a Milano da anni ma che ha origini diverse. E sgamo anche i milanesi doc Hanno una cadenza strampalata . Loro ovviamente sgamano subito me e dicono che ho una cadenza strampalata...
    Perché, generalmente, chi si trasferisce a Milano non si impegna per modificare la propria cadenza.

  12. #12
    ♥ Jenna ♥ L'avatar di Figoz91
    Registrato il
    05-07
    Località
    Jenna's Home
    Messaggi
    2.601
    Citazione Carmine_XX Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    Prendendo spunto da una vecchia discussione che si era originata qui su OtV (mi par si chiamasse "accenti italiani" o roba simile); mi chiedevo: è possibile "modificare" il proprio accento naturale?

    Del tipo, io ho un accento che boh, non saprei sinceramente come classificarlo; diciamo che è il tipo accento di centro-sud, con i suoni leggermente smussati e cadenza normale. Non è però, per dire, l'accento napoletano o altri.
    Per cui, come potrei in un certo senso "naturalizzarlo"? Diciamo averlo quanto più neutro e facilmente comprensibile possibile. Un qualcosa di simile all'accento milanese, per dire.

    Per chi volesse illuminarmi; a voi.

    Corsi di dizione

  13. #13
    Ho un nick vergognoso L'avatar di Bruce Kettah
    Registrato il
    03-05
    Località
    Manfredonia
    Messaggi
    10.183
    evitare di parlare in dialetto può essere di grande aiuto

  14. #14
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    Io guardo molti film in inglese e ripeto come un pappagallo, tutte le battute. Son quasi riuscito a levarmi 'sta brutta impronta accentata.
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

  15. #15
    Everything Ends L'avatar di Carmine_XX
    Registrato il
    12-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.054
    Citazione Bruce Kettah Visualizza Messaggio
    evitare di parlare in dialetto può essere di grande aiuto
    Fortunatamente quello non è un problema Non parlo mai nel mio dialetto, anzi, non ho la pronuncia classica che hanno dalle mie parti nel pronunciarlo
    Vorrei veder più fuoco ch'acqua o terra
    e 'l mondo e 'l cielo in peste e 'n fame e 'n guerra
    L'HO EMULATO --> qui

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •