Audiofili ed esperti a raccolta: disposizione casse
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Audiofili ed esperti a raccolta: disposizione casse

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Paulie_The_Boss
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    3.264

    Audiofili ed esperti a raccolta: disposizione casse

    Allora, tenterò di essere chiaro nell'esporre il mio problema:
    Sono in possesso di un set x530 logitech (5.1) collegato ad una xfi music.
    Il sistema funziona a meraviglia, tuttavia fino ad ora l'ho sempre tenuto con il satellite centrale sopra lo schermo, i 2 front ai lati dello stesso e i due posteriori poco sotto, leggermente più verso l'esterno... schemino:

    -----------centrale
    ---front---schermo---front
    posteriore--------------posteriore
    -------------io

    Il tutto a causa di un problema logistico: il pc si trova nell'angolo di una stanza di circa 3x4 metri, in un mobilio costruito ad hoc (un diedro in legno con 2 ripiani: sopra schermo, sotto tastiera e mouse, tower per terra). Il mio problema è quindi riuscire a disporre le casse in modo tale da avere anche i satelliti posteriori posti (appunto) dietro di me. Tuttavia per fare questo dovrei metterli all'angolo opposto della stanza, e comunque molto in alto (soffitto, circa 3 m), senza contare che fra i 2 frontali rimarrebbero comunque al massimo 40 cm di distanza, sempre ai lati dello schermo.
    Chiedo quindi: posizionando come sopra vi è modo (tarando il sistema, cosa che so si può fare tramite pannello xfi) di ottenere un sorround decente come fonti suono? Se no, come disporre le casse?

  2. #2
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Ti consiglio dei supporti da terra per le casse. Li trovi anche all'Ikea, costano solitamente poco e sono leggeri, così li metti in posizione solo quando giochi e poi li infratti in qualche angolino nelle altre situazioni.
    Per anni ho utilizzato questo metodo con soddisfazione ^_^

    Pape

  3. #3
    Utente L'avatar di oo0d3v1l0oo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Into The Nature
    Messaggi
    643
    effettivamente sei scomodo... metti dietro anche lontane le posteriori, possobolmente tutte le casse a mezzo metro dai muri tutte rivolte verso te, centrale alla tua altezza



  4. #4
    Utente L'avatar di Paulie_The_Boss
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    3.264
    Seguirò il consiglio di Pape... grazie mille

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •