giochi che piacciono ma che non si finiscono
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: giochi che piacciono ma che non si finiscono

Cambio titolo
  1. #1
    Bello & Gagliardo L'avatar di dupin
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    2.101

    giochi che piacciono ma che non si finiscono

    stavo pensando se anche voi, come me, vi ritrovate a lasciare a metà un gioco che a livello di trama e di gameplay vi piace per motivi secondari, e se sì di parlarne.

    io ad esempio ricordo di avere abbandonato nwn e bg2 nonostante soprattutto ils econdo mi piacesse molto perchè ero stufo di dover controllare tutti i vari barili e prendere tutti gli oggetti...passavo sempre più tempo a girare le mappe per controllare se avevo preso tutto il prendibile che a godermi il gioco.

    questa cosa ovviamente rovinava l'atmosfera e dopo un pò ho smesso.
    insomma stavo pensando che a volte un gioco ha successo o no (almeno a livello personale) non solo per motivi grossi, che magari sono anzi presenti, ma per piccole sbavature o per piccole scelte a livello di design che alla fine pesano...ho giocato e finito titoli brutti, ma non ho finito bg2 e vari final fantasy per questo, ad esempio.

    che ne pensate?

  2. #2
    Superstite L'avatar di Spriggan
    Registrato il
    11-06
    Località
    sull'isola che c'è
    Messaggi
    10.158
    Mai capitato, gli unici giochi che non ho finito sono quelli che mi hanno fatto vomitare
    Gli italiani e le elezioni politiche:
    -siete come quelle ragazze che vogliono farsi mettere incinta da uno ricco per starsene a casa a non fare un cazzo, siete al settimo figlio a carico vostro ma non abbandonate la convinzione che questo piano possa funzionare.

  3. #3
    hitfreezy
    Ospite
    Beh, mi capita spesso di interrompere un gioco di ruolo per un po' di tempo perchè mi scazzo ad esplorare la mappa, ma di solito poi lo riprendo (anche se ho ancora in corso Fallout 3 da qualche mese ). E poi vabbè, nelle avventure grafiche a volte mi blocco e non riesco a proseguire, così le abbandono per un po'... ma questo c'entra poco con il tuo discorso.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    io non ho finito Kane & Linch perché a livello di gameplay non mi piace un granché

    sono arrivato a stento alla missione della guerra civile, ma non ce l'ho fatta più, peccato come trama sembrava carino e avrei voluto finirlo

  5. #5
    One Shot L'avatar di aXelfg
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    24.999
    Di solito quando installo un gioco lo finisco, ma nel caso di Will Rock ho fatto un'eccezione

  6. #6
    Utente Spaziale L'avatar di tornado89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    19.804
    Se mi piace un gioco l'ho finisco tutto quanto
    My PC: CASE: Chieftec LCX Black - ALI: Cooler Master Real Power 520W - MOBO: Asrock H97 Pro4 - CPU: Intel I5-4460+Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600mhz DDR3 - VGA: AMD Sapphire R9 270 Dual-X (2GB GDDR5) Overclock Edition - MONITOR: Benq GW2470H 24" FullHD - HDD1:Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB +HDD2: Maxtor 160 GB - KEYBOARD: Logitech G15 - MOUSE: logitech mx518 - CASSE: Philips 2.1 SPA1300 -OS: Windows 10 Pro

  7. #7
    Daemonic Master of Role L'avatar di principezwatrem
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    9.014
    Mi capita sempre. Ma solo per noia.. Che non è manco noia.-- Boh
    "He came like the wind, like the wind touched everything, and like the wind was gone." Robert Jordan, The Wheel of Time

  8. #8
    Davidezappy1991
    Ospite
    Mi è capitato con GTA IV (non credo che lo finirò) e con Heroes of Might and magic V+espansioni, ma solo perchè sono abbastanza difficili e perchè in questo periodo gioco poco

  9. #9
    Chuckster L'avatar di Raikonov21
    Registrato il
    08-07
    Località
    Saronno
    Messaggi
    2.547
    Mi è capitato con Fallout 3, che ho abbandonato un mesetto ma che poi ho finito.

  10. #10
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    Generalmente ho abbandonato OFP per motivi diversi
    O dovevo formattare e dimenticavo di salvare i salvataggi e, sicuro di averli salvati, non li ritrovo più nella cartella dove pensavo di averli messi. A volte è stata colpa di mod tipo il FFSX mod: una volta tolto avevo problemi causati dalla 'mancanza' di alcuni files "legati al mod" che però non c'era più e ciò mi costringeva a volte a ricominciare una missione e a volte a ricominciare il gioco. Ora però (quando ho tempo) lo gioco senza mod e sono sicuro che questa è la volta buona per finire questo capolavoro (nota: è il mio gioco preferito ^^)
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  11. #11
    Davidezappy1991
    Ospite
    Citazione otreblA_SNAKE_[ITA] Visualizza Messaggio
    Generalmente ho abbandonato OFP per motivi diversi
    O dovevo formattare e dimenticavo di salvare i salvataggi e, sicuro di averli salvati, non li ritrovo più nella cartella dove pensavo di averli messi. A volte è stata colpa di mod tipo il dexter mod: una volta tolto avevo problemi causati dalla 'mancanza' di alcuni files "legati al mod" che però non c'era più e ciò mi costringeva a volte a ricominciare una missione e a volte a ricominciare il gioco. Ora però (quando ho tempo) lo gioco senza mod e sono sicuro che questa è la volta buona per finire questo capolavoro (nota: è il mio gioco preferito ^^)
    *

    Comunque perdere i salvataggi è bruttissimo, soprattutto se sei abbastanza avanti nel gioco

  12. #12
    Kelvan
    Ospite
    Se inizio un gioco è perché intendo finirlo.
    Sarà capitato ben poche volte di iniziare qualcosa e abbandonarlo dopo 1 ora scarsa di gioco.

  13. #13
    Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Località
    Al Crepuscolo del Tempo
    Messaggi
    19.336
    Non ho mai finito nessun GDR Non è tanto per complessità o altro, è che dopo un pò mi rompo semplicemente, apprezzo di più giochi brevi ma intensi, tipo 10 ore e via. Per i gdr te ne vanno via 50 di ore e mi stanco molto prima. Tanto per fare qualche nome ho cominciato e mai finito Morrowind, Oblivion, The Witcher, Neverwinter Nights 2 e Arcanum

  14. #14
    Utente L'avatar di Flagg
    Registrato il
    10-02
    Località
    Leng
    Messaggi
    575
    Fino a un anno fa circa se iniziavo qualcosa la finivo. Parlo sia di giochi che di libri, saghe, fumetti, film, serie tv, e cazzi vari. Ora... be', ho raggiunto la conclusione che il tempo è troppo prezioso per perderlo dietro a cose che non lo meritano. Tornando a bomba in argomento, se mi rendo conto di giocare a un videogame "perché devo" o "tanto per" lo pianto li. L'esempio più recente è Far Cry 2. Non mi dispiace di certo. Grafica spettacolare, da le sue brave soddisfazioni anche come gameplay, ma dopo qualche ora stanca.
    Ricorda: quando leggi Agorà, anche Agorà sta leggendo dentro di te.

  15. #15
    Lion&Dragon
    Ospite
    Citazione Flagg Visualizza Messaggio
    giochi -libri, saghe, fumetti, film, serie tv,
    cose che non lo meritano.
    A grazie, hai l'approvazione di tutto il forum credo

    Tornando all'OP, tempo fa non finivo qualche gioco, non avendo tempo però; ora se inizio un gioco lo porto sempre a termine, conta anche la scelta molto accurata dello stesso.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •