Veriyfing DMI Pool Data
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Veriyfing DMI Pool Data

Cambio titolo
  1. #1
    Utente Figo L'avatar di shane
    Registrato il
    07-04
    Località
    Trapani
    Messaggi
    6.877

    Veriyfing DMI Pool Data

    Questo è il messaggio che compare, per pochi secondo, quando si accende il PC.
    Fino a pochi minuti fa, il pc si piallava su quella scritta. Dopo un pò di prove, sono riuscito ad avviare Windows XP, ma ho un problema ancora irrisolto.

    Riesco a far patire il SO solamente inserendo un CD. Mi spiego meglio :
    Ho messo come boot principale CD-ROM ( diversamente si blocca)
    poi inserisco un CD
    Mi chiede di premere un tasto per far partire il cd, non lo faccio, e mi parte windows xp.
    Se non faccio così, il pc non ne vuole sapera di funzionare.

    Come posso evitare tutto questo? E' assurdo che debba mettere un cd per far partire il SO.
    Ripeto, cambiando BOOT, non funziona e si blocca.

    E' come se il PC aspetti un comando per far partire Windows XP. Non fa partire il SO automaticamente.

    Cosa posso fare?




  2. #2
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    Da quel che dici sembra che il Master Boot Record del disco sia in qualche modo rovinato...
    Dovresti entrare con la consolle di ripristino e da li digitare il comando fixmbr (alcune volta questo comando cancella tutti i dati del disco però non si capisce bene quando!!)...
    Altrimenti anche formattando il disco...

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    cancella tutti i dati del disco? ma dove? cancella il boot record magari ed eventuali bootloader, casomai... prima di fixmbr si può provare anche fixboot


    detto questo, mi chiedo se il disco stia bene, come harwdare; già che sei in console fai CHKDSK /P, e speriamo che siano errori software del cavolo..

  4. #4
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    Mi è successo sulla mia pelle che dopo un fixmbr ho perso tutti i dati sul disco...

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ed è stato il fixmbr? io partirei dal presupposto che quel disco avesse problemi, hardware o software, e che non sia stato certo un fixmbr..

    a meno che ci siano milioni di risultati in google in cui la gente dice la stessa cosa (brutta, per carit&#224 o un documento microsoft simile..


    [avevo le gomem lisce, le ho gonfiate alla giusta pressione, e mi son schintatao dopo due cirve - il problema son le gomme lisce o l'averle gonfiate correttamente?)

  6. #6
    Tupac Fan L'avatar di King_PIX
    Registrato il
    08-07
    Località
    Svizzera!
    Messaggi
    2.627
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ed è stato il fixmbr? io partirei dal presupposto che quel disco avesse problemi, hardware o software, e che non sia stato certo un fixmbr..

    a meno che ci siano milioni di risultati in google in cui la gente dice la stessa cosa (brutta, per carità) o un documento microsoft simile..


    [avevo le gomem lisce, le ho gonfiate alla giusta pressione, e mi son schintatao dopo due cirve - il problema son le gomme lisce o l'averle gonfiate correttamente?)
    Completamente d'accordo.
    fixboot, fixmbr e chdsk, così ti assicuri che tutto sia apposto.
    PS: La parte in grassetto.. è geniale





  7. #7
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ed è stato il fixmbr? io partirei dal presupposto che quel disco avesse problemi, hardware o software, e che non sia stato certo un fixmbr..

    a meno che ci siano milioni di risultati in google in cui la gente dice la stessa cosa (brutta, per carità) o un documento microsoft simile..


    [avevo le gomem lisce, le ho gonfiate alla giusta pressione, e mi son schintatao dopo due cirve - il problema son le gomme lisce o l'averle gonfiate correttamente?)
    Beh probabile, o almeno spero che sia veramente così, perchè ci rimasi di merda

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    @chino ne ho sparati tanti di fixboot e fixmbr (di solito, sparati diretti di seguito ) e tolti i bootloader vittime non ne ho mai fatte... io andrei per la sfiga, dai (prova a cercare con google, se ho da esser smentito che fixmbr è pericoloso preferirei saperlo )(ok, non ne ho voglia, magari dopo lo faccio, per scaramanzia )

    @king grazie dovrei crearmi un nuovo lavoro, il "Creatore di Paragoni Esplicativi" un po' come quando non riesco a farti capire un concetto, e allora ti dico la stessa cosa ma da un altro punto di vista, e messa così cogli subito il nesso OCCAZZO l'ho fatto di nuovooooOOooOOOOooOOo

  9. #9
    Utente Figo L'avatar di shane
    Registrato il
    07-04
    Località
    Trapani
    Messaggi
    6.877
    Sono riuscito, in qualche modo, a risolvere il problema, ma adesso ne ho un altro.
    Ho comprato un nuovo hard disk da 300gb, ho installato sopra windows xp, ma quando lo facevo partire, il SO non partiva.
    Ho fatto la stessa cosa con il vecchio hard disk, e ora, funziona tutto.

    Forse dovrei impostare il nuovo hard disk come principale, come faccio?
    I due vecchi hd sono IDE, questo nuovo è SATA.
    Inoltre, come vado alla console del pc? Esegui, cmd?




  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    la console del pc la puoi avviare da un cd di boot di windows XP

    per gli HD, se li stai attaccando contemporaneamente, non devi settare nulla a livello hardware, ma nel bios devi selezionare il primo disco da cui vuoi che il computer carichi l'os

  11. #11
    Utente Figo L'avatar di shane
    Registrato il
    07-04
    Località
    Trapani
    Messaggi
    6.877
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio

    per gli HD, se li stai attaccando contemporaneamente, non devi settare nulla a livello hardware, ma nel bios devi selezionare il primo disco da cui vuoi che il computer carichi l'os
    Come faccio?
    Ho dato priorità, nel BIOS, a quello da 300gb, ma nemmeno se lo caga, per essere volgare.




  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    aspetta ma hai reinstallato su entrambi? se lasci il 300 da solo non boota?
    tenendoli singolarmente attaccati al pc o anche insieme?


    faresti forse quasi prima a reinstallare sul 320 tenendolo come unico HD.. per vedere anche che vada tutto ok e il disco non abbia problemi palesi..

  13. #13
    Utente Figo L'avatar di shane
    Registrato il
    07-04
    Località
    Trapani
    Messaggi
    6.877
    Era la scheda audio che bloccava tutto -.-

    Ora dovrebbe funzionare. Ora riprovo con il format




Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •