quanto costa un modem wireless accettabile?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: quanto costa un modem wireless accettabile?

Cambio titolo
  1. #1
    Gamer dal 1998 L'avatar di al mualim
    Registrato il
    07-08
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.041

    quanto costa un modem wireless accettabile?

    come da titolo, helpatemi

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    che area devi coprire col wifi? quanto estesa e quanti piani?
    che tipo di muri hai?




    se devi coprire due stanze un router standard G da 54mbits solitamente basta...costo, tra i 40 e i 60



    se hai un bisogno maggiore si DEVE satre su standard N.. ma i costi salgono sugli 80/100, all'incirca



    inutile e controporducente pensare a quale prodotto prima di sapere queste cose

  3. #3
    Utente L'avatar di eXoduS90s
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    1.197
    www.filmconsigliatidavedere.it - Non sai che film vedere? Te lo consigliamo noi!

  4. #4
    Gamer dal 1998 L'avatar di al mualim
    Registrato il
    07-08
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.041
    volevo prenderlo per usarlo con la mia psp e il mio dsi, ovviamente anche per il pc, non devo coprire nessuni piani, solo una stenzetta di 10 metri quadri

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    mi prenderei il classico netgear Dg834G, i 10€ che mediamente costa in pèiù sono AMPIAMENTE ripagati dalla flessibilità d'uso e dalla facilità


    il pc, se giochi online, collegalo col cavo

  6. #6
    Utente L'avatar di eXoduS90s
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    1.197
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    mi prenderei il classico netgear Dg834G, i 10€ che mediamente costa in pèiù sono AMPIAMENTE ripagati dalla flessibilità d'uso e dalla facilità


    il pc, se giochi online, collegalo col cavo
    ma fa anche da modem o è solo router?
    www.filmconsigliatidavedere.it - Non sai che film vedere? Te lo consigliamo noi!

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    modem/router con access poiint wifi, 4 lan, semplicità netgear (se devi ad esempio aprire le porte ad emule puoi farlo in 2' con l'aiuto di google)


    ce l'ho da quando ho rimesso l'adsl, cioè gennaio 2008, e lo tengo acceso da allora... ogni tabto lo spengo e accendo (ma più per far ripigliare la connessione, che il router in se) il wifi lo tengo senza password, tanto impostare una lista d'accesso è più facile a dirsi che a farsi (così la connessione sembra free e utilizzabile, ma nella pratica vi si connetton solo le periferiche autorizzate DA TE) e beh, per i 55€ mi pare che l'ho pagato son pienamente soddisfatto

  8. #8
    Utente L'avatar di eXoduS90s
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    1.197
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    modem/router con access poiint wifi, 4 lan, semplicità netgear (se devi ad esempio aprire le porte ad emule puoi farlo in 2' con l'aiuto di google)


    ce l'ho da quando ho rimesso l'adsl, cioè gennaio 2008, e lo tengo acceso da allora... ogni tabto lo spengo e accendo (ma più per far ripigliare la connessione, che il router in se) il wifi lo tengo senza password, tanto impostare una lista d'accesso è più facile a dirsi che a farsi (così la connessione sembra free e utilizzabile, ma nella pratica vi si connetton solo le periferiche autorizzate DA TE) e beh, per i 55€ mi pare che l'ho pagato son pienamente soddisfatto
    Ah quindi anche non impostando la password devi dare il permesso per far accedere alla rete? e come? da dove? hai uno screen?

    www.filmconsigliatidavedere.it - Non sai che film vedere? Te lo consigliamo noi!

  9. #9
    Gamer dal 1998 L'avatar di al mualim
    Registrato il
    07-08
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.041
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    mi prenderei il classico netgear Dg834G, i 10€ che mediamente costa in pèiù sono AMPIAMENTE ripagati dalla flessibilità d'uso e dalla facilità


    il pc, se giochi online, collegalo col cavo
    io gioco anche con l'xbox 360 on line, si vede molto la differenza da uno via cavo? l'abbonamento che ho con alice resta quello? ogni tanto si stacca la connessione?

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    io ho il gd834gt e sono soddisfatto anche se per collegarlo alla 360 ho dovuto smanettare un pò mettendo un firmware non originale

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    al mualim, sempre meglio via cavo, per giocare

    la connessione dipende da telecom, che a quanto pare ogni 25/35 giorni circa vuole che io rinnovi l'ip

  12. #12
    Gamer dal 1998 L'avatar di al mualim
    Registrato il
    07-08
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.041
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    al mualim, sempre meglio via cavo, per giocare

    la connessione dipende da telecom, che a quanto pare ogni 25/35 giorni circa vuole che io rinnovi l'ip
    bene grazie, credo comunque che prendero un wirless per il mio dsi e la mia psp cosi potro giocare on line anche con quelle, per il gioco on line con la 360 ho alice 7 mega, che cme hai detto te la velocita di connessione non cambia mi va bene

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    nono, il wifi di per sè non può fare da collo di bottiglia (
    54mbit contro 7) però se il wifi prende male ovvio che problemi ne dà.. ma stante l'ambiente ristretto, non avrai questo problma

    il ds non ce l'ho ma con la psp gioco quotidianamente a Killzone Liberation online e devo dire che... nessun problema

  14. #14
    Gamer dal 1998 L'avatar di al mualim
    Registrato il
    07-08
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.041
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    nono, il wifi di per sè non può fare da collo di bottiglia (
    54mbit contro 7) però se il wifi prende male ovvio che problemi ne dà.. ma stante l'ambiente ristretto, non avrai questo problma

    il ds non ce l'ho ma con la psp gioco quotidianamente a Killzone Liberation online e devo dire che... nessun problema
    no ma per quello non ci sono problemi staro distante massimo 3-4 metri con la psp e il dsi, a breve andro in un centro commerciale e vedo quale posso acquistare

  15. #15
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    alla fine via wifi fa auumentare un pò il ping

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •