Portatile, consigli acquisto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Portatile, consigli acquisto

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.360

    Portatile, consigli acquisto

    Salve ragazzi... mi servirebbe un portatile non troppo costoso, pratico da trasportare da usare fuori e non così piccolo da cecarsi completamente dentro casa,magari con possibilità di collegamenti a 720p(ho un plasma hd-ready).
    Dunque, avevo visto questo modello:

    http://www1.euro.dell.com/content/pr...bsd&cs=itbsdt1

    Voi che ne dite?Sono un po noob in questo ambito, quindi chiedo le eventuali alternative.
    Dovrei acquistarlo con partita iva, quindi se conoscete siti che "scontano" per le aziende è tuto ben gradito .
    Chiedo inoltre se ho capito bene... comprando quel pc posso collegarlo in hdmi con il tv e vedere i contenuti audio e video in hd giusto?

  2. #2
    Utente L'avatar di eXoduS90s
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    1.197
    Attento, quello è un netbook non un notebook.

    Netbook: funzionalità limitate, buoni solo per navigare in internet.
    Notebook: pc portatili che se dotati di buoni componenti riescono a svolgere pesanti lavori, editing video, giochi 3d e via dicendo.
    www.filmconsigliatidavedere.it - Non sai che film vedere? Te lo consigliamo noi!

  3. #3
    Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.360
    Capisco... ma un netbook lo trovo per quelle cifre, mentre un notebook credo di dover salire di prezzo un bel pò... sbaglio?

  4. #4
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    più o meno si,i notebook più scarsi si trovano a circa 400€ minimo,ma imho non valgono la candela,anche perchè anche in quei notebook le funzionalità sono molto limitate..
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  5. #5
    Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.360
    Sto guardando in giro... vedo che per prendere un portatile(notebook) che abbia alcune delle caratteristiche che cerco, devo superare i 400 euro... andiamo almeno sui 500.
    Ecco un esempio: http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSH...U=HPCQ60-315EL

    Però a quel punto... con 300 prendo un netbook di fascia alta, che per quello che devo fare io è forse più conveniente... perchè si tratta di un secondo pc da affiancare a questo fisso che ho... lo userei la mattina al lavoro(faccio altro ma se mi porto il pc potrei usarlo), magari all'uni e come secondo pc se in casa è occupato XD.
    La cosa che mi stimola(devo ammettere che non lo sapevo) è che leggendo le caratteristiche dei pc portatili ho visto che molti hanno l'uscita HDMi... quindi dovrei poterli attaccarel al tv e vedere gli eventuali contenuti in hd che ho scaricato ... questa cosa mi permetterebbe di non comprare un lettore bluray esterno

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ehm, il lettore bluray, se vuoi leggere i bluray, da qualche parte dovrai metterlo.. se invece vuoi vedere filamti in alta definizione scaricati, il bluray non servirà a una cippa ion ogni caso..


    ma occhio, i netbook hanno una poternza piuttosto limitata, i video fullHD sono offlimit praticamente sempre (coi modelli attuali) e sul 720p, c'è chi dice "sisi vanno" e chi non li riesce a far andare, ma conoscendo atom mi aaspetterei più di avere problemi - in ogni caso anche a chi vanno, mi sa che vanno un po' col sedere, avere sempre e comunque 25 fps mi sa che è dura

  7. #7
    Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.360
    CApisco... insomma il processor eè un bel collo di bottiglia .Per il bluray lo sò che ci vuole un lettore, mi sarei accontentato dei mkv ...
    Non mi interessava il full hd comunque, ma i 720p ... insomma mi sa che è meglio mettere qulache dindino da parte e prendere un notebook decente.

  8. #8
    Utente L'avatar di eXoduS90s
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    1.197
    scusate ma con 400€ su ebay ti prendi un notebook da paura!

    Basta cercare bene altro che netbook.

    All'euronics danno l'acer one (netbook) a 140€
    www.filmconsigliatidavedere.it - Non sai che film vedere? Te lo consigliamo noi!

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    io da ebay mi fido poco se non per cose piccole, e un notebook non lo prenderei mai online.. .figurati un notebook da ebay

    livio, diciamo che se lo prendi solo per quello, serve la SICUREZZA di poterlo sempre usare a quello scopo..ti reinvito a provare qualche googlata in tal senso, ma sencondo me una buona sicurezza, con atom, non c'è.. sarebbe un conto se dicessi "devo farci X e Y e ogni tanto se possibile ci guarderei un 720p", sarebbe motlo diverso..

  10. #10
    Utente L'avatar di eXoduS90s
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    1.197
    da ebay fai male a non fidarti perchè so fanno affari, se serve posso aiutarti a trovare il venditore serio ed affidabile. Poi se hai una carte prepagata o CC fai un conto paypal e acquisti con paypal in totale sicurezza, in caso di problemi hai soldi indietro.
    www.filmconsigliatidavedere.it - Non sai che film vedere? Te lo consigliamo noi!

  11. #11
    Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.360
    No alla fine credo che sta cosa dei 720 p sia una cazzata, nel senso che effettivamente è una cosa troppo "accroccata"... se devo spendere tanti soldi in più solo per quello non ha senso, era un'utile accessorio ma poco più... con 100 euro mi prendo un hd multimediale se proprio voglio .
    Grazie per in consigli intanto... ma dove l'hai trovato l'acer a 140 euro?
    Alla fine credo che farò così... vedo se riesco a trovare un netbook ora con pochi soldini, magari sotto i 150, ed intanto lo uso in questi mesi come secondo pc da portare per scrivere qualche documento e navigare ogni tanto, in attesa di tempi migliori e dell'acquisto di un portatile "serio"

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •