Portatile che si spegne e si blocca
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Portatile che si spegne e si blocca

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Lally
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    15

    Portatile che si spegne e si blocca

    Buonasera, approfitto per salutare tutti dato che questo è il mio primo post, anche se è già un po' di tempo che leggo qualcosina nei vostri topic

    Come si può capire ho un problema. Il mio portatile a volte si spegne all'improvviso, all'inizio pensavo fosse un problema di surriscaldamento ma ho comprato una di quelle basi che lo tengono rialzato e con 2 ventole sotto.. sta praticamente bello fresco.. ma continua a darmi lo stesso problema, così, all'improvviso. Per riaccenderlo poi devo aspettare un po' altrimenti si rispegne senza neanche essersi acceso del tutto

    Inoltre ogni tanto (sopratutto mentre scrivo qualcosa, anche qui sui forum ad esempio, o su Word, o anche su google ) si blocca completamente, nel senso che mouse e tastiera è come se non esistessero e lo schermo resta immobile impossibilitato a ricevere comandi e devo spegnerlo dal pulsante.

    Ora, lo so che il mio pc non è il massimo xD Ma potrebbe esserci qualcosa che posso fare per provare a evitare almeno in parte questi problemi?
    Se volete sapere qualcosa più "tecnica" ditemi anche dove andare a vederla per potervela dire perché sono un po' una frana in queste cose

  2. #2
    Utente L'avatar di Lally
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    15
    Nessuno riesce a darmi una mano?

  3. #3
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    beh nn è detto che il rpblemo di surriscaldamento nn persista! Se le prese d'aria sono ostruite le ventole aggiuntive nn sono efficaci1 dovresti provare a darci una vigorosa pulitina con un compressore o con le bombolette di aria che trovi in commercio e vedere come va! se devi aspettare prima di riaccendere il pc l'unica cosa che mi viene in mente è che il pc debba raffreddarsi prima di poter ripartire... appena il sensore rileva la temperatura oltre il limite spegne il pc!
    Case: Corsair iCUE 465X RGB white P.S.U: Seasonic Focus+ 750w Gold
    Scheda madre: MSI b450 Tomahawk Max (socket AM4)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600 Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports white
    Memoria: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0
    H.D.: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 1 tera
    Audio: Creative Sound Blaster X3 Casse: Logitech z906 Cuffie: Sennheiser HD 205
    Video: Sapphire Radeon RX 590 Nitro+ Monitor primario e secondario: Samsung C32F391 32" Curved
    Tastiera: Corsair K70 Lux RGB Mouse: Corsair Sabre RGB MousesPad: Corsair MM300 medium
    S.O: Windows 10 Pro 64 bit ONLINE: ​Netgear dgnd 3700 su tiscali 20mb

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •