Razer stacca tutti nel mercato gaming?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 72

Discussione: Razer stacca tutti nel mercato gaming?

Cambio titolo
  1. #1
    Allenatore L'avatar di djdevilman
    Registrato il
    01-05
    Località
    Taranto, Italy
    Messaggi
    5.371

    Razer stacca tutti nel mercato gaming?

    Ciao ragazzi, volevo aprire una discussione sulla californiana razer, che penso tutti voi conosciate, analizzando gli ultimi prodotti messi in catalogo.
    Nel campo dei gaming mouse, Razer tira fuori il Razer Mamba, e immette nel mercato dei gaming headset surround con le Megalodon.
    Il Mamba si presenta come un mouse wired/wireless, che è possibile attaccare e staccare dal cavo anche durante il gioco, con una accelerazione di 50g, 5600 DPI e una frequenza di 1000hz ultrapolling! Il classico design razer lo rende anche bellissimo da vedere, ma analizzando il mercato, questo mouse non ha praticamente rivali. Il top della logitech è il G9, che ha al massimo 3200dpie un accelerazione di 25g, l'unico è il sidewinder X8 della microsoft, il classico "mattoncino" con pochi tasti, che di speciale avrebbe la tecnologia bluetrack che permette di muoverlo su tutte le superfici (da una recensione in inglese del mamba, esso si muove sulle stesse superfici dell'x8 senza imprecisioni).
    Le megalodon invece, headset 7.1, sono concorrenti con le G35 della logitech, ma presentano una nuova tecnologia, detta maelstrom, che dovrebbe elaborare il suono 800 volte piu velocemente dei classici software.

    Che dire, pensate che razer abbia dato un netto stacco alle concorrenti con le nuove periferiche? Imho per logitech sarà un bel colpo da dover subire, visto le caratteristiche con cui si presentano il mamba e le megalodon...

  2. #2
    Utente L'avatar di Sygma
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    6.601
    Sono un soddisfatto cliente Razer e posso dire che i loro prodotti sono di ottima fattura oltre che anni luce avanti nel design rispetto i concorrenti...domani mi dovrebbe arrivare una lychosa mirror e il lachesis

  3. #3
    Allenatore L'avatar di djdevilman
    Registrato il
    01-05
    Località
    Taranto, Italy
    Messaggi
    5.371
    Citazione Sygma Visualizza Messaggio
    Sono un soddisfatto cliente Razer e posso dire che i loro prodotti sono di ottima fattura oltre che anni luce avanti nel design rispetto i concorrenti...domani mi dovrebbe arrivare una lychosa mirror e il lachesis
    Ho preso anche io una lycosa, e sto aspettando anche il mamba, quindi vi faccio anche una bella recensione con mano

  4. #4
    magnetron 91
    Ospite
    La razer sta esagerando , 5600 dpi . Ma dai, se continua cosi chissà dove arriviamo. Non che mi dispiaccia eh io sono per il progresso, però gia 4000 sono un botto e inutili alla maggior parte di utenti , adesso anche quello da 5600

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    beklli quanto vuoi ma son convinto che metà, e anche oltre, degli acquirenti che comprano sti prodotti lo faccian più per moda e perchè fa figo, oooh, 5600dpi.

    poi è la solita storia, se becchi uno più bravo di te ti secca 20 volte di seguito con un logitech OEM da 12€


    il g9 è il top logitech? non è semplicemente il più costoso?

  6. #6
    The Fresh Prince
    Ospite
    mah che la razer sia un ottima marca su questo non ci piove. Però trovo abbastanza inutili comprare sempre le utlime uscite per passare da 4000 a 5000 dpi o per avere delle cuffie piu potenti..Pe me ste cose sono sboronate inutili, e la maggior parte della gente lo compra solo perche fa figo..

    Peer farti un esempio qualche giorno fa sono finalmente passato da un mouse OEM al razer copperhead,
    pagato 40 euro. Come qualità dei materiali, stile e prestazioni stiamo in un'altra galassia. Inoltre ho comprato delle creative headset fatality da 30 euro, e una X-fi gamer usata da un mio amico altri 40 euro. Rispetto ai chip integrati la differenza si sente eccome, ci sono mille tecnologie in piu e online sento tutti i passi, le esposioni in modo cristallino.


    Cioè con 130 euro ho comprato mouse+tappetino della razer+cuffie+scheda audio. Penso di essere andato meglio di chi spende 130 euro solo per comprare le G35, il mamba o le megaldon

  7. #7
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione The Fresh Prince Visualizza Messaggio
    mah che la razer sia un ottima marca su questo non ci piove. Però trovo abbastanza inutili comprare sempre le utlime uscite per passare da 4000 a 5000 dpi o per avere delle cuffie piu potenti..Pe me ste cose sono sboronate inutili, e la maggior parte della gente lo compra solo perche fa figo..

    Peer farti un esempio qualche giorno fa sono finalmente passato da un mouse OEM al razer copperhead,
    pagato 40 euro. Come qualità dei materiali, stile e prestazioni stiamo in un'altra galassia. Inoltre ho comprato delle creative headset fatality da 30 euro, e una X-fi gamer usata da un mio amico altri 40 euro. Rispetto ai chip integrati la differenza si sente eccome, ci sono mille tecnologie in piu e online sento tutti i passi, le esposioni in modo cristallino.


    Cioè con 130 euro ho comprato mouse+tappetino della razer+cuffie+scheda audio. Penso di essere andato meglio di chi spende 130 euro solo per comprare le G35, il mamba o le megaldon
    non posso che quotare, alla fine è da snoob o sboroni come dite voi comprare le ultime cose quando a minor prezzo ce ne sono altre di qualità non molto inferiore
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  8. #8
    magnetron 91
    Ospite
    Vabbeh cmq dovete considerare che c'è anche chi lo compra perchè gli serve veramente. Per esempio un mio amico che studia all'istituto d'arte si è preso un lachesis, perchè lavorando con photoshop gli serviva qualcosa di preciso.

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    si ma diciamocelo, quanti professionisti/lavoratori del settore sentiranno (e sfrutteranno) la differenza tra un 3600dpi e un 5000?

  10. #10
    magnetron 91
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    si ma diciamocelo, quanti professionisti/lavoratori del settore sentiranno (e sfrutteranno) la differenza tra un 3600dpi e un 5000?
    Cme ho anche gia detto prima, sono veramente pochi

  11. #11
    Utente L'avatar di Sygma
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    6.601
    Citazione magnetron 91 Visualizza Messaggio
    Vabbeh cmq dovete considerare che c'è anche chi lo compra perchè gli serve veramente. Per esempio un mio amico che studia all'istituto d'arte si è preso un lachesis, perchè lavorando con photoshop gli serviva qualcosa di preciso.
    non c'è bisogno di lavorare allo studio d'arte per usare photoshop e sentire la differenza tra 1600dpi e 4000
    per questo cambio mouse...poi è figo anche, quindi ci sta tutto
    per la tastiera è uguale: prima la funzionalità, poi tutto il resto. Ora come ora ho una sweex scasciata e lorda e a me serve una dai tasti a corsa breve, meglio se retroilluminata perchè di notte sto fino a tardi, multipressione perchè è un limite che ho riscontrato sia in gaming che in editor, con macro assegnabili...la lycosa poi se mi fanno anche i tasti multimediali touch (per far rombare le z5500) e la una special edition è totalmente nera specchiata che fa ancora più figa, spendo qualcosina in più e prendo quella.
    Ultima modifica di Sygma; 6-05-2009 alle 18:39:20

  12. #12
    The Fresh Prince
    Ospite
    Citazione Sygma Visualizza Messaggio
    non c'è bisogno di lavorare allo studio d'arte per usare photoshop e sentire la differenza tra 1600dpi e 4000
    per questo cambio mouse
    ma scusa chi sei fatality?

    Come riesci ad usare 4000dpi? cioè fino a 1600x1200 se sposti il mouse di 1 cm secondo me fai 3-4 giri di 360 gradi

  13. #13
    Utente L'avatar di Sygma
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    6.601
    Citazione The Fresh Prince Visualizza Messaggio
    ma scusa chi sei fatality?

    Come riesci ad usare 4000dpi? cioè fino a 1600x1200 se sposti il mouse di 1 cm secondo me fai 3-4 giri di 360 gradi
    Ah, quando si da libero sfogo all'ignoranza...

  14. #14
    The Fresh Prince
    Ospite
    Citazione Sygma Visualizza Messaggio
    Ah, quando si da libero sfogo all'ignoranza...
    ehm potresti spigarti(mi)?

  15. #15
    Allenatore L'avatar di djdevilman
    Registrato il
    01-05
    Località
    Taranto, Italy
    Messaggi
    5.371
    Ragazzi, adesso lasciando perdere i DPI che potranno pure essere troppi, ma creare un mouse con batteria interna, che anche da Wireless abbia il tempo di risposta di 1ms, che possa essere attaccato e staccato in qualsiasi momento al cavo usb senza lag, con 50g di accelerazione, e con un software di gestione sempre aggiornato (han fatto due firmware update in due settimane, ciò significa che continuano a lavorarci su) e COMPLETAMENTE perzonalizzabile... beh, io non posso che farci tanto di cappello

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •