cambio della Mobo? cosa faccio?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: cambio della Mobo? cosa faccio?

Cambio titolo
  1. #1
    Shabooox L'avatar di Rudol
    Registrato il
    12-05
    Località
    Toscana
    Messaggi
    2.265

    cambio della Mobo? cosa faccio?

    reduce da due ore di smadonnamenti , il pc non mi parte più

    in pratica si accende, e si spende in due secondi (senza visualizzare nulla su schermo.. e senza che la ventola della cpu faccia la consueta accelerazione iniziale)

    m2n32 sli deluxe
    4200 X2
    2 giga ram

    ora, non so se voi la conoscete.. ma basta scrivere " m2n32 sli deluxe" su google per comprendere la pessima reputazione di quest ultima (manco fosse una 360 del D1).

    Io ero propenso a darle fuoco e a comprarmi questa quasi sicuro del fatto che il problema dipenda dalla mobo.

    1)Il dubbio però ora mi sorge: potrebbe invece essere la cpu?( dal momento che non so minimamente cosa accade quando una cpu salta in aria )
    2) quella scheda potrebbe andarmi bene? tenendo conto che non me ne frega niente di sli, overclock, che non ho una cazzo di soldi () e che voglio solo montarci la mia amatissima 7600 gt .

    Ps , il problema sicuramente non dipende dall'alimentatore: quello è apposto
    seven / lastfm / sept / myanimelist / shichi

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.217
    hai provato a farlo partire con un altra sv?
    Cmq la scheda madre va bene

  3. #3
    Shabooox L'avatar di Rudol
    Registrato il
    12-05
    Località
    Toscana
    Messaggi
    2.265
    Citazione Vins Visualizza Messaggio
    hai provato a farlo partire con un altra sv?
    Cmq la scheda madre va bene
    ho provato a farla partire anche senza : nada

    puo essere la sv?
    seven / lastfm / sept / myanimelist / shichi

  4. #4
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    provato senza ram? e cambiandogli gli slot?

  5. #5
    Shabooox L'avatar di Rudol
    Registrato il
    12-05
    Località
    Toscana
    Messaggi
    2.265
    Ho provato senza niente: solo mobo e procio.
    e fa esattamente la stessa storia di quando ho il mondo attaccato.

    dici che mi conviene provare mettere una ram alla volta?
    seven / lastfm / sept / myanimelist / shichi

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    come mobo nuova c'è l'asus m4a78 pro...molto buona

  7. #7
    Shabooox L'avatar di Rudol
    Registrato il
    12-05
    Località
    Toscana
    Messaggi
    2.265
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    come mobo nuova c'è l'asus m4a78 pro...molto buona
    dici? dove vanno quei 30-40 euro di differenza con la mia proposta?

    pensa, che io non ho grandi progetti per il pc: guardare gli anime in hd, e giocare a the witcher
    il resto è in salotto con la 360.
    seven / lastfm / sept / myanimelist / shichi

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se non hai particolari pretese questa dovrebbe già bastare, ed essere comaptibile coi phenom2 su am3 - magari controlla la cpu compatibility list ma hanno rilasciato i bios quasi di sicuro, è l'unica cosa da guardare per il foturo, imho..


    la cosa migliroe sarebbe andare in essedi con la cpu, e provare a montarla li volante; basta metetrsi d'accordo ("ti porto il processore e vediamo che booti, al che ti compero la mobo - altrimenti dovrò comprarti una cpu ")
    così vai abbastanza sul sicuro, ci vuole poco a mettere una cpu e una ram volanti e vedere il boot


    la ram o la vga non servono assolutamente, la scheda madre DEVE senza di esse accendersi e rimanere accesa facendo i suoi beep del cavolo - lo speaker ce l'hai attaccato, si?


    il bios l'avrai già resettato immagino..

  9. #9
    Shabooox L'avatar di Rudol
    Registrato il
    12-05
    Località
    Toscana
    Messaggi
    2.265
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    se non hai particolari pretese questa dovrebbe già bastare, ed essere comaptibile coi phenom2 su am3 - magari controlla la cpu compatibility list ma hanno rilasciato i bios quasi di sicuro, è l'unica cosa da guardare per il foturo, imho..


    la cosa migliroe sarebbe andare in essedi con la cpu, e provare a montarla li volante; basta metetrsi d'accordo ("ti porto il processore e vediamo che booti, al che ti compero la mobo - altrimenti dovrò comprarti una cpu ")
    così vai abbastanza sul sicuro, ci vuole poco a mettere una cpu e una ram volanti e vedere il boot


    la ram o la vga non servono assolutamente, la scheda madre DEVE senza di esse accendersi e rimanere accesa facendo i suoi beep del cavolo - lo speaker ce l'hai attaccato, si?


    il bios l'avrai già resettato immagino..
    grazie per la risposta.

    il bios l'avevo resettato ieri sera (quella procedura con i pin e la batteria?)

    l'idea tua , riguardo l'essedi.., è semplicemente geniale
    ho solo un problema riguardo la ventola della cpu :è una coolermaster da overclock , solo ha un sitema di fissagio sulla mobo un po' artigianale e macchinoso nonostante sia pienamente funzionale. (fatto da me, in seguito allo rottura di una delle placchete di metallo e numerose bestemmie).

    se il commesso mi vede portare una cosa del genere, mi ride in faccia oltre a pensare che io abbia intenzione di sfasciargli la mobo invece di comprarla

    cmq ci provo , magari portando la cpu nuda e cruda.. e comprando una ventola li per li
    sai quanto costa quella serie?
    seven / lastfm / sept / myanimelist / shichi

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    quella serie in che senso?

    UHM, alla luce dell'ultimo post, siam sicuri che il dissi sia rimontato bene? una cpu "senza dissi" avrebbe un comportamento simile al tuo..si accende, si scalda subitissimo, si spegne subito per protezione... sarebbe meglio assicurarci di questo, che magari hai due pezzi funzionanti, ma che in questo momento scazzano...

    un dissipatore stock per amd generalmente un negozio ce l'ha in giro, aanche solo di recupero, per fare UN boot, spero..


    io ne ho una scatola, anche s equasi tutti intel... ne ho almeno 20 con ancora sotto la pasta vergine LOL

  11. #11
    Shabooox L'avatar di Rudol
    Registrato il
    12-05
    Località
    Toscana
    Messaggi
    2.265
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    quella serie in che senso?

    UHM, alla luce dell'ultimo post, siam sicuri che il dissi sia rimontato bene? una cpu "senza dissi" avrebbe un comportamento simile al tuo..si accende, si scalda subitissimo, si spegne subito per protezione... sarebbe meglio assicurarci di questo, che magari hai due pezzi funzionanti, ma che in questo momento scazzano...

    un dissipatore stock per amd generalmente un negozio ce l'ha in giro, aanche solo di recupero, per fare UN boot, spero..


    io ne ho una scatola, anche s equasi tutti intel... ne ho almeno 20 con ancora sotto la pasta vergine LOL
    errore mio: intendevo il dissi di serie

    il sistema sembra stabile, ma potrebbe comunque essere il dissipatore.

    piccola domanda: ho anche un 3000+, dici che il suo dissipatore non vada bene per un 4200X2?

    porca maiala ho finito appena la pasta termica
    seven / lastfm / sept / myanimelist / shichi

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non dovresti avere problemi, se è stock

    quelli di serie in vendita non li vedo..se ne hanno te lo daranno a 10€ imamgino

  13. #13
    Shabooox L'avatar di Rudol
    Registrato il
    12-05
    Località
    Toscana
    Messaggi
    2.265
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    non dovresti avere problemi, se è stock

    quelli di serie in vendita non li vedo..se ne hanno te lo daranno a 10€ imamgino
    si si è stock.
    proverò a usare quella anche se sara una bella menata togliere/levare la pasta termica..

    va bene un troiaio di questo tipo per fare i test ? se fosse veramente il dissi, non mi dispiacerebbe risparmiare quei 50-60 euro (anche se quella mobo la reputo una incarnazione del diavolo )
    seven / lastfm / sept / myanimelist / shichi

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    la pasta bianca è la mia preferita...quella all'argento non serve a un cazzo a metà della gente che la usa, ed è PERICOLOSA.. quella grigia classica mi fa schifo

    quella schifezzina bianca siliconica non sporca troppo, si spalma bene.. io uso proprio quella per fare i pc normali, se non che ovviamente le bustine le travaso in un siringone

  15. #15
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    perchè dici che è pericolosa?
    io uso la antec formula 5 e mi trovo bene,anche se è una rottura spalmarla
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •