problema aggiornamento 100hz con 8800GT
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: problema aggiornamento 100hz con 8800GT

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Xtreme
    Registrato il
    11-06
    Località
    Bari (BA)
    Messaggi
    597

    problema aggiornamento 100hz con 8800GT

    Salve a tutti,
    essendo oggi il mio compleanno, ho acquistato un tv sony lcd con funziona motionflow a 100hz solo che anche quando attivo questa funziona dalla tv, le impostazioni nvidia mi segna sempre 60hz come unica opzione selezionabile......qualcuno di voi ne sa qualcosa???
    Xtreme pc:
    Scheda madre: Asrock Fatal1ty z68 Gen3 PSeries
    Processore: i7 2600k Ram: 4x4gb G.Skill Ripjaws 1600mhz
    Vga: GTX 780TI Monitor LCD: Asus 27" 120hz + Asus 4k 60hz; Tastiera: kingtop meccanica; Mouse: G900
    Case: Tower Cooler Master HAF X XL-ATX Nero con Finestra
    HD: 240gb SSD + 3x4tb HD WD
    Sistema Audio: logitech z5500 505w
    PSU: Cooler Master Silent Pro Gold 800W 80plus SO: 10 64bit






  2. #2
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione Xtreme Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    essendo oggi il mio compleanno, ho acquistato un tv sony lcd con funziona motionflow a 100hz solo che anche quando attivo questa funziona dalla tv, le impostazioni nvidia mi segna sempre 60hz come unica opzione selezionabile......qualcuno di voi ne sa qualcosa???
    Il limite sta nel monitor: se abbassi la risoluzione dovresti poter selezionare una frequenza maggiore. Dicono che con una frequenza di 75 Hertz ( o superiore) si eviti di affaticare troppo la vista ma non so quanto di vero ci sia in questa affermazione. Io, per esempio, ho un 22" a 1680x1050 e a questa risoluzione massima posso scegliere tra 59 e 60 Hertz ( e non credo di avere avuto mai grossi problemi alla vista), con una risoluzione inferiore ( se imposto 800x600 o 1440x900 non cambia nulla) posso mettere la frequenza a 75 Hertz ( che forse per autosuggestione mi sembra meno stancante).

    Si scrive così autosuggestione?
    Ultima modifica di Aldo87; 8-05-2009 alle 17:08:58
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  3. #3
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    con gli lcd non c'è problema di aggiornamento e vista: con quelli a tubo catodico, se messi con refresh basso, c'è il rischio di diventare ciechi

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    aldo, quel che dici tu vale solo per i monitor a tubo catodico

    riguardo alla tv, siam sicuri che non accetti semplicemente segnali normalissimi a 50/60hz, trasformandoli poi in 100hz con l'elettronica interna? è più che plausibile, e aggiungerei che dubito, che il broadcasting tv, così come un lettore dvd da salotto, escano a 100hz...



    ...sicuro che ci sia un problema?

  5. #5
    Utente L'avatar di Xtreme
    Registrato il
    11-06
    Località
    Bari (BA)
    Messaggi
    597
    io prima avevo un monitor 17 pollici dell'hp e i driver nvidia a qualunque risoluzione mi davano disponibili 60 70 e 75hz, e ora mi sento un po' di fottere ad avere una tv che supporta i 100hz e doverla tenere a 60hz...

    @merlozzo:
    mmmm...volendo io posso impostare (stando normalmente sul desktop) la tv a 100hz quindi attivando la funzione motionflow, solo che non noto differenze (secondo me perchè appunto la tv dovrebbe lavorare a 100hz ma riceve un segnale con aggiornamento a 60hz) e l'opzione dal driver resta sempre fissa su 60hz non modificabile....

    altre idee???
    Xtreme pc:
    Scheda madre: Asrock Fatal1ty z68 Gen3 PSeries
    Processore: i7 2600k Ram: 4x4gb G.Skill Ripjaws 1600mhz
    Vga: GTX 780TI Monitor LCD: Asus 27" 120hz + Asus 4k 60hz; Tastiera: kingtop meccanica; Mouse: G900
    Case: Tower Cooler Master HAF X XL-ATX Nero con Finestra
    HD: 240gb SSD + 3x4tb HD WD
    Sistema Audio: logitech z5500 505w
    PSU: Cooler Master Silent Pro Gold 800W 80plus SO: 10 64bit






  6. #6
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.217
    Citazione Xtreme Visualizza Messaggio
    io prima avevo un monitor 17 pollici dell'hp e i driver nvidia a qualunque risoluzione mi davano disponibili 60 70 e 75hz, e ora mi sento un po' di fottere ad avere una tv che supporta i 100hz e doverla tenere a 60hz...

    @merlozzo:
    mmmm...volendo io posso impostare (stando normalmente sul desktop) la tv a 100hz quindi attivando la funzione motionflow, solo che non noto differenze (secondo me perchè appunto la tv dovrebbe lavorare a 100hz ma riceve un segnale con aggiornamento a 60hz) e l'opzione dal driver resta sempre fissa su 60hz non modificabile....

    altre idee???
    Guarda a me sembra ovvio, che differenze volevi notare scusa?
    Io fra 60 e 75 non ne vedo

  7. #7
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    non vorrei dire una cacchiata, ma mi sembra, che l'occhio umano, sopra i 60Hz non noti differenze...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    gli hZ e gli FPS non c'entrano una mazza (non in questo caso quantomeno)
    su un crt la differenza tra 60hz e 85hz la vede anche mia mamma

  9. #9
    Utente L'avatar di Xtreme
    Registrato il
    11-06
    Località
    Bari (BA)
    Messaggi
    597
    comunque si è aggiunto un altro sintomo....sembra che il puntatore si muova un po' in ritardo rispetto al mouse, sia sul desk che in game, e nell'ultimo caso è altamente fastidioso perchè ti si muove tutto in ritardo e ti rende quasi impossibile giocare
    Xtreme pc:
    Scheda madre: Asrock Fatal1ty z68 Gen3 PSeries
    Processore: i7 2600k Ram: 4x4gb G.Skill Ripjaws 1600mhz
    Vga: GTX 780TI Monitor LCD: Asus 27" 120hz + Asus 4k 60hz; Tastiera: kingtop meccanica; Mouse: G900
    Case: Tower Cooler Master HAF X XL-ATX Nero con Finestra
    HD: 240gb SSD + 3x4tb HD WD
    Sistema Audio: logitech z5500 505w
    PSU: Cooler Master Silent Pro Gold 800W 80plus SO: 10 64bit






  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    hai provato a disabilitare tutte ste funzioni della tv, 100hz e blahblah?

    non sarebbe la prima volta che sento che le elettroniche e tutte le loro belle funzioncine, rompon le scatole invece d'aiutare..

  11. #11
    Utente L'avatar di Xtreme
    Registrato il
    11-06
    Località
    Bari (BA)
    Messaggi
    597
    sisi merlo ho pensato anche io ai 100hz, infatti ho notato che abilitandole in call of duty 2 l'immagine era iperfluida, stupenda, ma andava ancora più in ritardo, una cosa come mezzosecondo di risposta O.o...
    ma come cazzo è che all'altra tv lcd sharp che sta in soggiorno da 46" non ha mai dato sti problemi...tutti che parlavano del nuovo processore performante della sony, il bravia engine 3, performante un par di palle...e cosa ancora più ridicola apparte il prezzo, è che l'addetto di mediaworld mi aveva detto che era il top delle tv multimediali e che era più adatta per essere usata col pc che per guardare la tv.... -.-

    non può essere che windows xp quando ha riconosciuto il nuovo monitor mi ha dato delle impostazioni di cazzo?
    Xtreme pc:
    Scheda madre: Asrock Fatal1ty z68 Gen3 PSeries
    Processore: i7 2600k Ram: 4x4gb G.Skill Ripjaws 1600mhz
    Vga: GTX 780TI Monitor LCD: Asus 27" 120hz + Asus 4k 60hz; Tastiera: kingtop meccanica; Mouse: G900
    Case: Tower Cooler Master HAF X XL-ATX Nero con Finestra
    HD: 240gb SSD + 3x4tb HD WD
    Sistema Audio: logitech z5500 505w
    PSU: Cooler Master Silent Pro Gold 800W 80plus SO: 10 64bit






Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •