Dolore alla milza/fegato quando si corre.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Dolore alla milza/fegato quando si corre.

Cambio titolo
  1. #1
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674

    Dolore alla milza/fegato quando si corre.

    Una domanda banale, una cosa che insegnano praticamente all'asilo. Se corri dopo mangiato, ti fa male la milza! Eppure è una cosa che non capisco, non so se sono anomalo io o boh, datemi una spiegazione.

    Innanzitutto dopo mangiato, se corro, non mi fa sempre e comunque male la milza. A volte mangio e subito esco e inizio a giocare a calcio dopo 30/40 minuti, per cui dovrebbe farmi male.. Eppure niente. Poi magari, dopo 4 ore che ho mangiato, inizio a camminare a passo spedito e mi fa male. Anche se la maggior parte delle volte, anzichè farmi male la milza (a sinistra) mi fa male a destra (il fegato). Wtf?

  2. #2
    L'ultimo dei guerrieri L'avatar di Mussaqquid
    Registrato il
    03-08
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    2.171
    Vai tra, è che sei una schiappa a fiato... anche a me succedeva i primi allenamenti tosti, poi ora non sento piu niente
    è solo questione di allenamento...
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  3. #3
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Si ma non capisco perchè a volte fa male, a volte no, e soprattutto perchè la maggior parte delle volte invece che farmi male a sinistra, fa male a destra.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    02-06
    Località
    München
    Messaggi
    1.714
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Una domanda banale, una cosa che insegnano praticamente all'asilo. Se corri dopo mangiato, ti fa male la milza! Eppure è una cosa che non capisco, non so se sono anomalo io o boh, datemi una spiegazione.

    Innanzitutto dopo mangiato, se corro, non mi fa sempre e comunque male la milza. A volte mangio e subito esco e inizio a giocare a calcio dopo 30/40 minuti, per cui dovrebbe farmi male.. Eppure niente. Poi magari, dopo 4 ore che ho mangiato, inizio a camminare a passo spedito e mi fa male. Anche se la maggior parte delle volte, anzichè farmi male la milza (a sinistra) mi fa male a destra (il fegato). Wtf?


    io sapevo che era sbagliatissimo fare attività fisica dopo mangiato

  5. #5
    I Hope I Never Get Sober. L'avatar di Antorugby10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    15.837
    Forse respiri male, usa il naso e la bocca, ispira naso espira bocca.

  6. #6
    Utente L'avatar di Nick_Code
    Registrato il
    10-03
    Località
    Manocalzati (AV)
    Messaggi
    5.329
    io sapevo che è inoltre collegato alla respirazione

  7. #7
    cagliostra
    Ospite
    Beh il corpo non si trova sempre nella stessa medesima condizione, e fegato e milza possono essere più o meno in forma a seconda di ciò che mangi e di tante altre varianti; concordo nel dire che succede soprattutto all'inizio, se si è fuori forma. Ma può succedere anche a stomaco vuoto (ebbene si, mi capitò..)Non sforzarti troppo se ti fa un male boia, se invece è sopportabile go on (anche se la vita sedentaria è 1000 preferibile, secondo me ).

  8. #8
    L'ultimo dei guerrieri L'avatar di Mussaqquid
    Registrato il
    03-08
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    2.171
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Si ma non capisco perchè a volte fa male, a volte no, e soprattutto perchè la maggior parte delle volte invece che farmi male a sinistra, fa male a destra.
    vabe allora quello è il fegato e magari puo incidere cosa mangi, se fai attivita fisica seria ed hai subito dopo pranzo allenamento, ti consiglio di mangire molti carboidrati, pasta ecc..., se fai allenamento in una squadretta fregatene ...

    Citazione Antorugby10 Visualizza Messaggio
    Forse respiri male, usa il naso e la bocca, ispira naso espira bocca.
    anche ... io mi ricordo che mi capitava qualche annetto fa, quando ho iniziato a fare degli allenamenti abbastanza pesanti , ma poi mi passò...
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  9. #9
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione Astros Visualizza Messaggio
    io sapevo che era sbagliatissimo fare attività fisica dopo mangiato
    Lo so, ma che ci vuoi fare, il sabato pranzo alle 15, con gli amici andiamo a giocare alle 15.40-16, non è che posso dire 'No ragazzi, aspettiamo ancora un paio d'ore'

  10. #10
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione Antorugby10 Visualizza Messaggio
    Forse respiri male, usa il naso e la bocca, ispira naso espira bocca.
    Questo potrebbe essere un problema. Da piccolo sono stato operato alle adenoidi e tutt'ora ne risento, dal naso respiro male, anzi non respiro, la notte mentre dormo respiro a bocca aperta per intenderci.

    Quindi può essere anche dovuto a questo?

  11. #11
    I Hope I Never Get Sober. L'avatar di Antorugby10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    15.837
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Questo potrebbe essere un problema. Da piccolo sono stato operato alle adenoidi e tutt'ora ne risento, dal naso respiro male, anzi non respiro, la notte mentre dormo respiro a bocca aperta per intenderci.

    Quindi può essere anche dovuto a questo?
    Bhe, ho sempre saputo che fosse dovuto alla respirazione, anche quando mi alleno e per caso ho quel dolore respire meglio e mi passa.
    Per il problema al naso, ti capisco, io ho un ipertrofia ai turbinati che non sto curando ed ho sempre problemi di respirazione.

  12. #12
    Bannato L'avatar di Impact90
    Registrato il
    06-06
    Località
    Parma [LECCE]
    Messaggi
    17.736
    Mangi e respiri male, tutto qui. Non puoi mangiare leggero prima di giocare? E quando corri cerca di respirare meglio.

    Ah, sei scarso a calcetto

  13. #13
    Utente L'avatar di Grey_Fox
    Registrato il
    04-05
    Località
    Valhalla
    Messaggi
    6.727
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Si ma non capisco perchè a volte fa male, a volte no, e soprattutto perchè la maggior parte delle volte invece che farmi male a sinistra, fa male a destra.
    da quello che so è perchè ai muscoli serve energia (ovviamente) , quindi l'energia viene presa dall'ossigeno ( e anche dal resto ) .
    se a fiato sei scarso l'energia viene presa da milza e fegato ( il fegato è pieno di zuccheri , la milza non lo so )

    parole sentite dal mio prof di educazione fisica anni fa , non ho mai studiato seriamente il corpo umano



  14. #14
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione Impact90 Visualizza Messaggio
    Mangi e respiri male, tutto qui. Non puoi mangiare leggero prima di giocare? E quando corri cerca di respirare meglio.
    Eh, mangiare leggero, un piatto di pasta è il minimo.
    Citazione Impact90 Visualizza Messaggio
    Ah, sei scarso a calcetto
    Siamo in finale e sono capocannoniere di squadra e della scuola. Ritenta.

  15. #15
    Bannato L'avatar di Impact90
    Registrato il
    06-06
    Località
    Parma [LECCE]
    Messaggi
    17.736
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Eh, mangiare leggero, un piatto di pasta è il minimo.
    Siamo in finale e sono capocannoniere di squadra e della scuola. Ritenta.
    Tzè. Immagino il livello calcistico di Belluno quanto sia alto.

    Ma comunque, evita la pasta..io mangio un panino se devo pranzare ad orari sconsiderati o non mangio proprio.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •