Attuale legge sulla guida in stato di ebrezza
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: Attuale legge sulla guida in stato di ebrezza

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Rocksoldier
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.957

    Attuale legge sulla guida in stato di ebrezza

    Qualcuno sa dirmi quale è attualmente la situazione?
    Ho sentito dire da qualcuno che attualmente il limite per i neopatentati è stato portato a 0...
    Settimana scorsa ero ad un compleanno con la mia ragazza e per sicurezza non ho bevuto neanche lo spumante per fare il brindisi... però lasciatemelo dire... che cazzata...

    mettiamo che mi fermavano e avevo anche solo 0.01, mi levavano 10 punti con multa e sospensione della patente ?

  2. #2
    Utente L'avatar di Sebastian6600
    Registrato il
    01-08
    Località
    Mantova
    Messaggi
    1.665
    Si anche io ho sentito questa notizia che per i neopatentati e vietato bere anche poco,a me nn mi frega niente tanto a me bere fa schifo!
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    damasosos92

  3. #3
    Utente L'avatar di lorenzo19823
    Registrato il
    12-07
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1.675
    Il problema grosso, al di là della sospensione della patente, è il procedimento penale che si mette in moto se sorpresi "ubriachi" al volante.

  4. #4
    Utente L'avatar di mike690
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    593
    0-3 mesi è la minima

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    01-09
    Località
    Radio77
    Messaggi
    1.435
    Non credo sia già passata sta cosa del limite a 0 per i neopatentati..

    Anche perchè da quel che ho sentito poi il limite per tutti gli altri passerà da 0.5 a 0.2

    Comunque io sono per il limite a 0 per tutti,non dimentichiamo che in altri stati è così da anni,siamo noi che caschiamo dalle nuvole e andiamo in giro pretendendo che ci sia dovuto il bicchiere almeno mangiando come se fosse il medico a imporcelo

  6. #6
    una vita da Piecuro! L'avatar di piecuro
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    11.394
    Non lo so sono ubriaco.



    Spoiler:
    Portare il limite a 0 mi sembra troppo esagerato ma con questo non difendo chi va in giro ubriaco è illegale ed è da incoscenti,vaglielo a spiegare ai ragazzai che si vogliono sballare a tutti i costi.

  7. #7
    Utente L'avatar di lorenzo19823
    Registrato il
    12-07
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1.675
    Più che portare il limite a zero sarebbe il caso di aumentare i controlli.

    Dove abito io sono molto molto carenti... La gente si mezzerebbe anche se il limite fosse -1, tanto nessuno li becca

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    01-09
    Località
    Radio77
    Messaggi
    1.435
    Certo l'attenuante principale sono i controlli..La differenza tra 0 e 0.5 stà solo nel fatto che è più facile beccare in castagna quelli che si beveno "solo" 2 birre nella speranza di rientrare nel limite..

    In fondo se una persona non è dipendente dall'alcool non credo gli faccia molta differenza bere 1 o 0 birre

    Poi torno a ripetere che a tanti sembra dovuta la libertà di bere e mettersi al volante..
    C'è una legge? Bene,se guidi non bevi..punto! Non mi pare difficile,ne tantomeno sbagliato

  9. #9
    Bannato L'avatar di kikorin
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    7.299
    Tanto già a 0.5 è assurdo come limite, quindi tanto vale bere finchè si riesce e sperare di non essere fermati, o ancora meglio ubriacarsi in posti raggiungibili a piedi od a casa con qualche amico che è sempre divertente .

  10. #10
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    Tutte cazzate, limite a 0,5-0,2-0 non cambierà niente... Chi smacella le altre persone ubriaco è una persona che se ne frega altamente dei limiti e si beve 200 birre a sera e poi mantiene una velocità di crociera di 200km/h, indipendentemente da tutto e da tutti...
    Adesso una persona non può neanche bersi un prosecco o uno spritz se no rischia la galera... Le persone si fanno un culo così 5 o 6 giorni la settimana lavorando 12 ore al giorno, manco il bianco con gli amici al bar adesso possiamo goderci? Un whiskey dopo la mangiata al ristorante sembra sia diventato più pericoloso di portarsi appresso un'arma da fuoco...

  11. #11
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    E' una cagata enorme.
    L'altra volta sono entrato in un disco-pub, per sicurezza ho preso una Red Bull, ma nemmeno una birretta piccola che cazzata è?! Come se fossi ubriaco o alterato o chissà cosa per 0.2L di birra. E' troppo esagerato.

  12. #12
    swisstux
    Ospite
    Citazione Rocksoldier Visualizza Messaggio
    Qualcuno sa dirmi quale è attualmente la situazione?
    Ho sentito dire da qualcuno che attualmente il limite per i neopatentati è stato portato a 0...
    Settimana scorsa ero ad un compleanno con la mia ragazza e per sicurezza non ho bevuto neanche lo spumante per fare il brindisi... però lasciatemelo dire... che cazzata...

    mettiamo che mi fermavano e avevo anche solo 0.01, mi levavano 10 punti con multa e sospensione della patente ?
    se il limite fosse di 0 per mille, ci sarebbe comunque un piccolo margine di tolleranza per chi ad esempio ha mangiato un po' di risotto con del vino bianco dentro

    comunque ritengo il limite di 0.5 giusto, quando dopo un allenamento vado al bar con gli amici una birra ci sta benissimo, di più no

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    03-09
    Messaggi
    1.905
    ma sto 0.5 a quanto equivale? mettiamo su un uomo di 80kg

  14. #14
    ex motociclista L'avatar di Mechwarrior
    Registrato il
    02-05
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    10.560
    ma che belli questi provvedimenti populisti... tanto allo stato non costa nulla abbassare il limite. cosa diversa sarebbe se invece aumentassero i controlli.

  15. #15
    confratello della Loggia L'avatar di M@rco
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    20.070
    È giusto.
    Se si guida, NON SI BEVE. Punto. Niente menate, andare in macchina è pericoloso per sè stessi e per gli altri, anche quando si è perfettamente sobri, aggiungere un ulteriore fattore di rischio è pericoloso ed è giusto che non sia ammesso nemmeno un bicchiere.E io sono un assiduo bevitore, eh, ma se voglio bere non guido, non c'è soluzione.
    Open wide
    and eat the worms of the enemy
    We are the enemies of reality
    in a world that's unforgiving

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •