"Scelta futuro"questione difficile e richiesta di pareri
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: "Scelta futuro"questione difficile e richiesta di pareri

Cambio titolo
  1. #1
    Cacciatore di truzzi L'avatar di ernestino22
    Registrato il
    12-07
    Località
    Dentro al Nightrain
    Messaggi
    1.709

    "Scelta futuro"questione difficile e richiesta di pareri

    Ragazzi,questa sera parlavamo con un mio amico del nostro futuro.
    Il fatto è che vorremmo seguire la nostra passione,il nostro sogno...la musica.
    Ora vi dico questo,come fare per poter seguire questo sogno?
    Vorremmo andarcene dal paese in cui viviamo perchè fa schifo,ma per andare dove?
    Ci sono troppe domande e poche risposte...non esiste ad esempio un'università,un'accademia dove studiare musica?
    Che fareste al mio posto?
    GET IN THE RING MOTHERFUCKER!



  2. #2
    junior600
    Ospite
    ascoltate,cosa intendete per musica?cantare,suonare?e po fatelo per hobby,non ce bisogno di una scuola.State a casa e fate da autodidatta.

  3. #3
    Cacciatore di truzzi L'avatar di ernestino22
    Registrato il
    12-07
    Località
    Dentro al Nightrain
    Messaggi
    1.709
    Si ma suonare è quello che voglio fare nella vita,e non so come dirlo ai miei genitori,non posso dirgli ma da oggi non faccio più niente suono solamente
    GET IN THE RING MOTHERFUCKER!



  4. #4
    BANANAREPUBLIC! L'avatar di neosamus
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    8.242
    Sì che c'è una scuola dove si studia musica: il conservatorio.
    Comunque non è che potete partire così, allo sbaraglio. Prima di tutto vi conviene farvi conoscere suonando nei locali della zona.
    Se esistesse un gioco di società sulla religione, sulla casella 2005 ci sarebbe scritto: "Ratzinger diventa Papa: torna indietro alla casella 1900".

  5. #5
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione neosamus Visualizza Messaggio
    Sì che c'è una scuola dove si studia musica: il conservatorio.
    Comunque non è che potete partire così, allo sbaraglio. Prima di tutto vi conviene farvi conoscere suonando nei locali della zona.
    esatto, che poi è quello che fanno tutti i gruppi, ma proprio tutti inclusi quelli che poi diventano famosi
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    03-09
    Messaggi
    1.905
    un altro gruppo, proprio quello di cui avevamo bisogno

  7. #7
     Eru Ilùvatar
    Registrato il
    11-08
    Località
    Macerata
    Messaggi
    2.745
    L'unico modo per studiare musica al momento attuale è il conservatorio.

  8. #8
    iDavide
    Ospite
    Mi pare di capire leggendo il tuo post che sei molto giovane.

    Posso dirti che non siamo negli anni 60, che uno scappa di casa e fa i soldi come musicista fino a diventare una leggenda

    Poi sinceramente non vedo il problema, puoi continuare a studiare e suonare, puoi esibirti nei locali della tua zona... come fanno tutti.

    Io ho amici che a 30 anni, lavorano tutto il giorno e suonano regolarmente, se poi vuoi fare SOLO il musicista... Beh, quello, magari, verrà da se

  9. #9
    Mignone Francesco
    Ospite
    Citazione ernestino22 Visualizza Messaggio
    Ragazzi,questa sera parlavamo con un mio amico del nostro futuro.
    Il fatto è che vorremmo seguire la nostra passione,il nostro sogno...la musica.
    Ora vi dico questo,come fare per poter seguire questo sogno?
    Vorremmo andarcene dal paese in cui viviamo perchè fa schifo,ma per andare dove?
    Ci sono troppe domande e poche risposte...non esiste ad esempio un'università,un'accademia dove studiare musica?
    Che fareste al mio posto?
    secondo me se questo sentite che è il vostro sogno conviene che vi troviate un lavoro in un'altra città o anche nella vostra(all'inizio se è piccoloa è meglio,vi fareste conoscere più in fretta)e con i soldi che guadagnaste vi converrebbe affitarvi un appartamento fuori città e cercare qualche negozio di musica che vi sappia indirizzare da qualche talent scout.....il tutto richiede un anno o due di sacrifici dove dovreste cercare di accumulare il maggior numero di soldi senza spenderli per poi poter vivere fuori casa per un pò di tempo,dividendo tutte le spese per due

  10. #10
    これはいぬじゃありません、きつねです L'avatar di matteog94
    Registrato il
    12-06
    Località
    Ventimiglia (IM)
    Messaggi
    4.969
    Il conservatorio. Magari non l'hai nemmeno valutato perchè dura troppo, sappi però che ci sono ragazzi che l'hanno completato e che quindi secondo me hanno la precedenza nel "diventare una band". Poi non so, magari sei un genio della musica e non ne hai bisogno...

  11. #11
    giovila
    Ospite
    O andate al conservatorio, o prendete lezioni di chitarra, piano, non so, lo strumento che suonate, o fate da autodidatta, insomma, di opzioni ce ne sono.

  12. #12
    Nipik
    Ospite
    Fate un gruppo, registrate ogni cosa che vi passa per la testa, spedite demo in giro ovunque, cercatevi un'etichetta che gestisca il booking per i concerti e dichiaratevi disponibili a girare per concerti ovunque vi cerchino. In un po' di tempo dovreste riuscire a partire e magari a racimolare qualcosa suonando.

  13. #13
    Leroy7
    Ospite
    Citazione Nipik Visualizza Messaggio
    Fate un gruppo, registrate ogni cosa che vi passa per la testa, spedite demo in giro ovunque, cercatevi un'etichetta che gestisca il booking per i concerti e dichiaratevi disponibili a girare per concerti ovunque vi cerchino. In un po' di tempo dovreste riuscire a partire e magari a racimolare qualcosa suonando.
    *
    oh, e ricordate di fare qualcosa d'originale. non prendere spunto dal chitarrista nel tuo avatar, ecco.

  14. #14
    Cacciatore di truzzi L'avatar di ernestino22
    Registrato il
    12-07
    Località
    Dentro al Nightrain
    Messaggi
    1.709
    Citazione Leroy7 Visualizza Messaggio
    *
    oh, e ricordate di fare qualcosa d'originale. non prendere spunto dal chitarrista nel tuo avatar, ecco.
    ok
    Comunque io non volevo andarmene ora di casa,ho 15 anni!
    e poi ancora mica sono bravissimo a suonare la chitarra,però grazie per i consigli e si purtroppo non siamo negli anni '608(
    GET IN THE RING MOTHERFUCKER!



  15. #15
    Utente
    Registrato il
    03-09
    Messaggi
    1.905
    Citazione ernestino22 Visualizza Messaggio
    ok
    Comunque io non volevo andarmene ora di casa,ho 15 anni!
    e poi ancora mica sono bravissimo a suonare la chitarra,però grazie per i consigli e si purtroppo non siamo negli anni '608(
    ma anche per fortuna

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •