Consigli su nuova configurazione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Consigli su nuova configurazione

Cambio titolo
  1. #1
    EeS* Clan BF2 L'avatar di Merovingio[TEAM_SAF]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Divina Scuola di Hokuto
    Messaggi
    615

    Consigli su nuova configurazione

    Quello che voglio assemblare è un pc che dovrà essere abbastanza longevo, anche non superando i 1000€

    Leggendo la guida e i vari thread ero arrivato a questo:

    INTEL Core i7 920 2.66Ghz 8MB BOX STEP D0
    GIGABYTE 1366 EX58-UD3R
    DDR3 1333Mhz PC10666 6GB Corsair XMS3 Classic (3x2GB)
    ATI HD4890 Sapphire 1024MB (PCI-E,2xD,T,A)
    Corsair CMPSU-650TXEU 650W
    ZEROtherm ZEN FZ-120 Rev. 2
    Western Digital 640GB WD6400AACS 7200rpm 16MB GP
    COOLERMASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX

    Riesco a fare un po di overclock anche con quella MB?

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ottimo pc...6gb di ram,4890...ottimo ali e case.
    forse la mobo è un pò scarsetta...con 30/40€ di più prendi un'asus p6t o una gigabyte ud4 vedi te

  3. #3
    EeS* Clan BF2 L'avatar di Merovingio[TEAM_SAF]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Divina Scuola di Hokuto
    Messaggi
    615
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ottimo pc...6gb di ram,4890...ottimo ali e case.
    forse la mobo è un pò scarsetta...con 30/40€ di più prendi un'asus p6t o una gigabyte ud4 vedi te

    Si la MB era un dubbio, cosa avrei in più con la UD4 o la P6T liscia?

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    qualità dei componenti magari anche qualche features nel bios in più quindi maggiore possibilità di overclock

  5. #5
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    e soprattutto 6 slot di RAM, certo, con 6GB già in partenza puoi fregartene, dato che andranno bene fino al 2013

    potresti prendere 3GB di RAM un po' migliori per poi aggiungerne altri tre in futuro, ci perderai qualcosa nell'overclock però forse ti conviene
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  6. #6
    EeS* Clan BF2 L'avatar di Merovingio[TEAM_SAF]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Divina Scuola di Hokuto
    Messaggi
    615
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    e soprattutto 6 slot di RAM, certo, con 6GB già in partenza puoi fregartene, dato che andranno bene fino al 2013

    potresti prendere 3GB di RAM un po' migliori per poi aggiungerne altri tre in futuro, ci perderai qualcosa nell'overclock però forse ti conviene
    ma sei io prendo 3gb in triple channel e poi successivamente ne metto altri 3 (stesso modello e tutto) ho ancora il triple channel?

    Il tutto ovviamente cambiando MB perchè la UD3 ha 4 slot mi pare

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    si certo

  8. #8
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    si ma non è conveniente occupare tutti gli slot,specie se sei in oc.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    si ma non è conveniente occupare tutti gli slot,specie se sei in oc.
    ??? why?

  10. #10
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    nn so perkè ma l'ho sentito ank'io.. molti consigliano di mettere meno moduli più grandi evitando di occupare tutti gli slot! Almeno così sid iceva per il dual channel, nn so se con il triple vale lo stesso discorso! Cmq nel dubbio io prenderei i 6 gb adesso piuttosto che aumentarli in seguito!

    cit. da un noto sito di hardware
    Non è cambiato molto da quando i 4 GB di RAM sono diventati la quantità ideale per tutti gli appassionati. Anche 3 GB hanno dato dimostrazione di essere una quantità più che sufficiente.
    Se 3 GB sono sufficienti, perché continuiamo a raccomandare, agli appassionati, dai 4 GB ai kit triple-channel da 6 GB? Perché abbiamo un occhio rivolto al futuro, anche se per ora non è facilmente immaginabile uno scenario dove 3 GB di memoria saranno insufficienti. Comunque, per tutti gli appassionati, un tale quantitativo di memoria, e il passaggio ai 64 bit, sono i passi naturali da compiere.
    Case: Corsair iCUE 465X RGB white P.S.U: Seasonic Focus+ 750w Gold
    Scheda madre: MSI b450 Tomahawk Max (socket AM4)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600 Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports white
    Memoria: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0
    H.D.: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 1 tera
    Audio: Creative Sound Blaster X3 Casse: Logitech z906 Cuffie: Sennheiser HD 205
    Video: Sapphire Radeon RX 590 Nitro+ Monitor primario e secondario: Samsung C32F391 32" Curved
    Tastiera: Corsair K70 Lux RGB Mouse: Corsair Sabre RGB MousesPad: Corsair MM300 medium
    S.O: Windows 10 Pro 64 bit ONLINE: ​Netgear dgnd 3700 su tiscali 20mb

  11. #11
    Utente L'avatar di Simoorta993
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    1.541
    Citazione Linea77 Visualizza Messaggio
    nn so perkè ma l'ho sentito ank'io.. molti consigliano di mettere meno moduli più grandi evitando di occupare tutti gli slot! Almeno così sid iceva per il dual channel, nn so se con il triple vale lo stesso discorso! Cmq nel dubbio io prenderei i 6 gb adesso piuttosto che aumentarli in seguito!

    cit. da un noto sito di hardware
    Non è cambiato molto da quando i 4 GB di RAM sono diventati la quantità ideale per tutti gli appassionati. Anche 3 GB hanno dato dimostrazione di essere una quantità più che sufficiente.
    Se 3 GB sono sufficienti, perché continuiamo a raccomandare, agli appassionati, dai 4 GB ai kit triple-channel da 6 GB? Perché abbiamo un occhio rivolto al futuro, anche se per ora non è facilmente immaginabile uno scenario dove 3 GB di memoria saranno insufficienti. Comunque, per tutti gli appassionati, un tale quantitativo di memoria, e il passaggio ai 64 bit, sono i passi naturali da compiere.
    E che sarà questo grande noto sito hardware? Hardwareupgrade? Un covo di nabbi enorme?

    Ora come ora non affidatevi ai se, o ai ma. Affidatevi a ciò che si sa ora e che si sa perlomeno da qui a 1 anno minimo, ossia che 3gb di ram sono più che sufficienti, come ora come ora lo sono i 2gb.
    A casa ne ho di ram sparse, ma non mi metto a montarle, preferisco rimanere sui 2gb che sono più che sufficienti.

    Per le ram? Budget?

    Ah, per la faccenda dei più moduli, l'ho spiegato anche in un'latro 3d qualche giorno fa. Praticamente la sezione d'alimentazione ram sarà meno prestante, rispetto a quando si trova ad alimentare 3 moduli invece di 6, in quanto con 6 faticherà molto di più, ed aumenta leggermente l'instabilità dei voltaggi e vdrop, perciò a parità di frequenza con la stessa seizone d'alimentazione, tra 3 e 6 moduli, ci vorrà più voltaggi per i 6 moduli per tenere le stesse frequenze dei 3 moduli da soli.
    In casi come quest un Maxmizer farebbe proprio bene.
    Ultima modifica di Simoorta993; 10-05-2009 alle 11:49:46
    Asus Maximus III Formula - Core i5 750 - ZEN - Mushkin Redline 1600mhz cl6 - PoW 8800GT - Seagate Barracuda 500GB - Maxtor DiamondMax 21 250GB - CoolerMaster RC690 - CM RealPower 620w
    HwProject.net


  12. #12
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    Io resto dell'opinione che 2 gb bastano (ma proprio al limite)... ma averne di più nn guasta! Se resti sul dual channel prenderei quindi 4 gb se prendi il triple preferirei metterne 6 gb invece di 3!!!!! ciò nn toglie che il tuo discorso nn fa una piega... Ma a questo punto lo stesso discorso può essere fatto con tutti gli altri componenti! é inutile al momento prendersi un i7 visto ke nn esiste applicativo (se nn in ambito professionale) in grado di saturarlo.
    Case: Corsair iCUE 465X RGB white P.S.U: Seasonic Focus+ 750w Gold
    Scheda madre: MSI b450 Tomahawk Max (socket AM4)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600 Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports white
    Memoria: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0
    H.D.: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 1 tera
    Audio: Creative Sound Blaster X3 Casse: Logitech z906 Cuffie: Sennheiser HD 205
    Video: Sapphire Radeon RX 590 Nitro+ Monitor primario e secondario: Samsung C32F391 32" Curved
    Tastiera: Corsair K70 Lux RGB Mouse: Corsair Sabre RGB MousesPad: Corsair MM300 medium
    S.O: Windows 10 Pro 64 bit ONLINE: ​Netgear dgnd 3700 su tiscali 20mb

  13. #13
    Utente L'avatar di Simoorta993
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    1.541
    Citazione Linea77 Visualizza Messaggio
    Io resto dell'opinione che 2 gb bastano (ma proprio al limite)... ma averne di più nn guasta! Se resti sul dual channel prenderei quindi 4 gb se prendi il triple preferirei metterne 6 gb invece di 3!!!!! ciò nn toglie che il tuo discorso nn fa una piega... Ma a questo punto lo stesso discorso può essere fatto con tutti gli altri componenti! é inutile al momento prendersi un i7 visto ke nn esiste applicativo (se nn in ambito professionale) in grado di saturarlo.
    Inutile non è mai niente.

    Un i7 me lo prenderei volentieri visto che mi piace il clocking, e benchare.

    Ma è sempre questione d punti di vista.
    Asus Maximus III Formula - Core i5 750 - ZEN - Mushkin Redline 1600mhz cl6 - PoW 8800GT - Seagate Barracuda 500GB - Maxtor DiamondMax 21 250GB - CoolerMaster RC690 - CM RealPower 620w
    HwProject.net


  14. #14
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    Se inutile nn è mai niente... credo nn lo siano neanke 6 giga di ram!
    Visto il discorso di simo sugli slot credo si possa confermare che è meglio lasciare slot liberi!!!!
    Case: Corsair iCUE 465X RGB white P.S.U: Seasonic Focus+ 750w Gold
    Scheda madre: MSI b450 Tomahawk Max (socket AM4)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600 Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports white
    Memoria: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0
    H.D.: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 1 tera
    Audio: Creative Sound Blaster X3 Casse: Logitech z906 Cuffie: Sennheiser HD 205
    Video: Sapphire Radeon RX 590 Nitro+ Monitor primario e secondario: Samsung C32F391 32" Curved
    Tastiera: Corsair K70 Lux RGB Mouse: Corsair Sabre RGB MousesPad: Corsair MM300 medium
    S.O: Windows 10 Pro 64 bit ONLINE: ​Netgear dgnd 3700 su tiscali 20mb

  15. #15
    Utente L'avatar di Simoorta993
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    1.541
    Citazione Linea77 Visualizza Messaggio
    Se inutile nn è mai niente... credo nn lo siano neanke 6 giga di ram!
    Visto il discorso di simo sugli slot credo si possa confermare che è meglio lasciare slot liberi!!!!
    Dipende sempre dalle esigenze, è vero.

    Anche 6GB di ram per chi lavora su server che deve gestire quantità immense di files 6gb possono servire, o sennò per chi fa rendering, ma ne bastano meno.
    Asus Maximus III Formula - Core i5 750 - ZEN - Mushkin Redline 1600mhz cl6 - PoW 8800GT - Seagate Barracuda 500GB - Maxtor DiamondMax 21 250GB - CoolerMaster RC690 - CM RealPower 620w
    HwProject.net


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •