[PC-X360-PS3] Alpha Protocol - Topic Ufficiale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 508

Discussione: [PC-X360-PS3] Alpha Protocol - Topic Ufficiale

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004

    [PC-X360-PS3] Alpha Protocol - Topic Ufficiale




    Scheda

    Nome: Alpha Protocol
    Genere: action-wrpg in terza persona
    Piattaforma: Pc, X360, Ps3
    Requisiti Pc: -
    Motore: Unreal Engine 3
    Sviluppatore: Obsidian
    Publisher: Sega
    Game Designer: Chris Avellone (Descent to Undermountain, Planescape Torment, Fallout 2, KotOR 2, etc)
    Data d'uscita: -\10\2009
    Prezzo: Pre-order da Game.co.uk a 25 sterline per la versione Pc e 35 per quelle X360 e Ps3
    Sito ufficiale


    Filmati\Screenshots

    [youtube]lBiy5hKt-V8[/youtube]
    Trailer ufficiale

    [youtube]Lox7IGllexU[/youtube]



    Commento

    AP, in sviluppo ormai da tempo da parte di Obsidian, si propone di inserire il giocatore in un'ambientazione ben poco sfruttata dal genere wrpgistico, quella spionistica, che riprende i classici stilemi a cavallo fra 007, Bourne Identity ed il telefilm 24 (i "three J.B." citati più volte dagli sviluppatori come fonti di ispirazione e come paradigmi differenti ma autorevoli del ruolo dell'agente segreto), con il noto Chris Avellone nel ruolo di game designer.

    Il sistema di dialoghi, dal taglio cinematografico (il che implica la loro gestione in real time, con un lasso di tempo limitato per definire le risposte) e con un impatto apparentemente profondo sull'intreccio, è stato recentemente esplicitato dallo stesso Avellone, che ha sottolineato come non sia possibile risalire lo schema logico domanda\risposta, costringendo il giocatore a scegliere con molta attenzione come porsi ed a rigiocare più volte il titolo per poter visionare l'intero script. Già confermata la presenza di finali multipli, oltre agli ormai obbligatori npc femminili con cui imbastire eventuali storie d'amore (si va dalla giornalista alla soldatessa con M60 passando per la classica segretaria un po' in stile Moneypenny).

    Il sistema di combattimento sarà gestito secondo uno schema action in terza persona, in cui il protagonista potrà ultizzare armi da fuoco, armi bianche ed arti marziali, unite a varie skills potenziabili gestite secondo il classico sistema di cooldown. Il potenziamento si avrà attraverso la gestione di dieci parametri primari, che permetteranno di caratterizzare il pg definendone le competenze e permettendo di approcciare alcune situazioni utilizzando stili di gioco diversi.
    Al momento non è chiaro, invece, a che livello sarà possibile editare le sembianze del protagonista.

    Le ambientazioni in cui l'agente Thorton si troverà ad agire sono prevalentemente urbane (Roma, Mosca, Taipei, Riyad), con ogni città probabilmente legata ad un diverso capitolo del gioco. In ogni centro urbano l'agente avrà a disposizione numerose subquests, oltre ad un rifugio dove, come in vari titoli free roaming, sarà possibile gestire vestiario, armamento, missioni secondarie ed effettuare le compravendite di oggetti necessari.
    Ultima modifica di Magnvs; 10-05-2009 alle 20:13:39

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  2. #2
    TheDarkness
    Ospite
    Mi ha sempre attirato sto gioco, ma solo io trovo che le animazioni siano legnose?

  3. #3
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione TheDarkness Visualizza Messaggio
    Mi ha sempre attirato sto gioco, ma solo io trovo che le animazioni siano legnose?
    Non eccessivamente imho, forse è anche il montaggio dei trailers a dare quell'impressione.

    In ogni caso anch'io lo attendo con molta curiosità, vedere Avellone alle prese con un setting così inconsueto e con gli archetipi della cinematografia spionistica penso potrà regalarci parecchie sorprese.

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  4. #4
    Munchkin L'avatar di Borishnikov
    Registrato il
    11-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.126
    Sembra interessantissimo, qualcosa di diverso sicuramente.
    Giocando a: The Binding of Isaac Rebirth - Alien Rage - TinyKeep - Ni No Kuni
    Ultimo gioco finito: The Wolf Among Us @
    Giochi in sospeso: A Valley Without Wind - A Games of Dwarves - Monster Loves You
    ID Steam: Borishnikov
    ID PSN: Borishnikov88
    La mia collezione PC
    Anobii

  5. #5
    Lies L'avatar di Leyes
    Registrato il
    05-09
    Località
    BZ
    Messaggi
    706
    Citazione TheDarkness Visualizza Messaggio
    Mi ha sempre attirato sto gioco, ma solo io trovo che le animazioni siano legnose?
    Obsidian è sempre stata "meh" graficamente, non è il caso di avere troppe aspettative dal lato tecnico...
    l'unica cosa che attualmente mi infastidisce è l'animazione facciale dei pg...in un gioco come questo, dove le diverse emozioni sono un elemento chiave, è una gran pecca. possibile che nessuno riesca a tornare ai fasti di Bloodlines?

  6. #6
    TheDarkness
    Ospite
    Grafica e animazioni non sono per forza collegate

    Il primo Splinter Cell ha una grafica vecchiotta, ma animazioni da urlo (ma quelle di Chaos Theory sono anche meglio)

  7. #7
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione Leyes Visualizza Messaggio
    Obsidian è sempre stata "meh" graficamente, non è il caso di avere troppe aspettative dal lato tecnico...
    l'unica cosa che attualmente mi infastidisce è l'animazione facciale dei pg...in un gioco come questo, dove le diverse emozioni sono un elemento chiave, è una gran pecca. possibile che nessuno riesca a tornare ai fasti di Bloodlines?
    Imho abbiamo ancora troppo poco materiale per esprimere un parere in merito alla mimica facciale, la carrellata di npc presente nel trailer non penso miri a definire quell'aspetto.

    L'idea stessa alla base del sistema di dialoghi, per altro, rende assolutamente necessario prestare attenzione a quel comparto, e non credo saremo troppo delusi dal risultato finale.
    Ultima modifica di Magnvs; 10-05-2009 alle 18:24:33

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  8. #8
    Daedalus92
    Ospite
    Lo attendo spasmodicamente per vedere cosa ha tirato fuori la Obsidian con questo titolo.

  9. #9
    Lies L'avatar di Leyes
    Registrato il
    05-09
    Località
    BZ
    Messaggi
    706
    Citazione TheDarkness Visualizza Messaggio
    Grafica e animazioni non sono per forza collegate

    Il primo Splinter Cell ha una grafica vecchiotta, ma animazioni da urlo (ma quelle di Chaos Theory sono anche meglio)
    pardon intendevo "tecnicamente", in generale

  10. #10
    Kelvan
    Ospite
    Lo aspetto molto e non vedo l'ora di averlo sottomano.
    Il mix proposto mi incuriosisce.

    Anche se, quel YOUR WEAPON WILL CHOICE mi mette un po' paura.
    Dai filmati e la questione dialoghi sembra a metà tra Prince Of Persia e Fahrnheit.
    Ultima modifica di Kelvan; 10-05-2009 alle 18:55:11

  11. #11
    Girellaro Mancato L'avatar di Chronos
    Registrato il
    11-04
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    5.271
    Molto interessante...

    Di sicuro è molto positivo che invece di attaccarsi ai soliti stereotipi Fantasy, si vada a cercare una delle ambientazioni meno utilizzate dai giocatori.

    Il sistema di dialoghi a tempo mi lascia un pò perplesso; ma comunque, data la portata del problema che vuole risolvere questo sistema, è molto positivo che si cerchino modi differenti per l'approccio al dialogo. In futuro si vedrà se questa soluzione sarà valida o se bisognerà cercare qualcos'altro, magari senza buttarlo del tutto.


    McDonald's -Holly e Benji - G.A.S.A. - Firmapost- Sant'Efisio - Complotto Bethesda - L'affaire Oblivion - Apocalypse Oblivion
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

  12. #12
    Sephiroth1984
    Ospite
    Avellone qui può dimostrare di essere "lo Re" dei designers di GDR...
    Spero davvero che riesca pienamente ad esprimere tutto ciò che ha in mente per questo gioco...senza pressioni da parte del publisher e senza castramenti forzati o limitazioni...

  13. #13
    Superstite L'avatar di Spriggan
    Registrato il
    11-06
    Località
    sull'isola che c'è
    Messaggi
    10.158
    L' ambientazione contemporanea realistica non mi entusiasma, ma dal punto di vista ruolistico potrebbe far felice i puristi, grazie principalmente al sistema di fazioni che garantiranno risvolti e approcci alle missioni differenti a seconda del gruppo scelto.
    Il sistema di dialoghi è quasi identico a quello di Mass effect, penso per adattarsi meglio all' uso del pad.
    Gli italiani e le elezioni politiche:
    -siete come quelle ragazze che vogliono farsi mettere incinta da uno ricco per starsene a casa a non fare un cazzo, siete al settimo figlio a carico vostro ma non abbandonate la convinzione che questo piano possa funzionare.

  14. #14
    Utente spinoso L'avatar di Kiactus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Deserto di Fhav-ara (AG)
    Messaggi
    9.927
    Resto in attesa del gioco anche io...
    Mi affascina molto. Spero che non deluda le attese.
    "Il mio tipo di magia preferita... La Lesbomanzia!" (cit.)

  15. #15
    Ribaldo
    Ospite
    Apperò..avevo sentito qualcosina, ma mai approfondito; dopo l'introduzione di Magnvs il gioco mi intriga.

    Un gdr ambientato ai giorni nostri, quindi niente caratteristiche magiche, soltanto arti marziali coadiuvato dalle armi...mhmm! Si direi che è tendente al vero.
    Bisogna vedere se poi alla fine si ruola, se no abbiamo di fronte una specie di splinter-cell, come qualcuno ha ricordato

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •