Consigli per 5.1
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Consigli per 5.1

Cambio titolo
  1. #1
    TheDarkSlayer
    Ospite

    Consigli per 5.1

    Avevo intenzione di collegare un impianto 5.1 al pc come regalo dei 18 anni, comprando quindi casse e scheda audio, mi servirebbe qualche consiglio per una configurazione non troppo costosa che vada bene sia per la musica che per i videogiochi
    grazie

  2. #2
    Led Zeppelin L'avatar di berna87
    Registrato il
    08-04
    Località
    Los Angeles - California
    Messaggi
    482
    Guarda io ho preso da poco il T6100 dela Creative e ti assicuro che spacca davvero il culo.

    Costa 64 euro su Prokoo.
    La mia bestiola:

    Mobo:Asus P6T Deluxe V2 Cpu: Intel i7 920 3.1 Ghz Dissi: Asus Triton 81 HD: Western Digital caviar Black 7200 rpm 32 mb 1Tb Ram: Corsair XMS3 6Gb Kit (3x2Gb) 1333Mhz Vga: XFX GeForce GTX285 XXX Edition Ali: Corsair TX650W Case: Thermaltake Armor + MX Black OS: Windows Vista x64


  3. #3
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Valuta anche le X-530 della Logitech, sono le dirette avversarie delle T6100.

    Dai un occhio anche alle T6200 e le X-540 che sono molto simili ma con alcuni sfizi in più, anche se sono un po' più difficili da trovare..

  4. #4
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    se hai i soldi prendi queste, li valgono tutti

  5. #5
    Geralt Di Rivia
    Ospite
    Citazione Sghankor Visualizza Messaggio
    se hai i soldi prendi queste, li valgono tutti
    Asso solo 275 Euro ??? per fortuna che voleva spendere poco


    Spoiler:
    Poi magari per te è poco

  6. #6
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    Citazione Geralt Di Rivia Visualizza Messaggio
    Asso solo 275 Euro ??? per fortuna che voleva spendere poco


    Spoiler:
    Poi magari per te è poco
    beh ha detto che è un regalo per i 18 anni..

  7. #7
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    z5500 is he way
    oppure le 6100 o le x540.
    queste le 3 scelte, forse preferisco le logitech alle creative, girati le recensioni in rete.

  8. #8
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione berna87 Visualizza Messaggio
    Guarda io ho preso da poco il T6100 dela Creative e ti assicuro che spacca davvero il culo.

    Costa 64 euro su Prokoo.
    CREATIVE Inspire T6100 RETAIL
    Quoto ma le può prendere anche da e-key.it, ma in effetti le Z-5500 che qualcuno ha consigliato costano solo 4 volte di più
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  9. #9
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    a me per i 18 anni hanno regalato le Z-5500 e un'X-Fi Elite Pro, le casse le consiglio decisamente (magari da pixmania che stanno 236€), come scheda audio invece una X-Fi Titanium (che sempre da pixmania sta 79€)


    se invece vuoi spendere poco T6100 o X-530, ma di solito per i 18 è bene approfittare.

  10. #10
    magnetron 91
    Ospite
    Quelle che ho in firma, sia per scheda audio che casse ( z-5500 + creative x-fi titanium fatal1ty ).
    Solo che spendi un 430/450 € o anche meno secondo dove compri.
    Ma per i 18 fregatene. Anche io le ho prese per i 18
    Però possi assicurarti che non ho mai avuto il coraggio di arrivare a meta del volume. Gia prima trema la porta di camera mia

    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    CREATIVE Inspire T6100 RETAIL
    Quoto ma le può prendere anche da e-key.it, ma in effetti le Z-5500 che qualcuno ha consigliato costano solo 4 volte di più
    Grazie al mazzo. Hai mai visto i coni delle z-5500 ? Hai mai sentito il peso di ogni singola cassa?
    Hanno una qualità mostruosa. Altro che i coni di carta pesta delle creative, anche gigaworks. La creative eccelle nel fare schede audio, ma la logitech non ha paragoni nelle casse. ( chiaramente parlando tra le 2, se poi si vanno a cercare impianti home theatre professionali il discorso cambia leggermente )
    Ultima modifica di magnetron 91; 11-05-2009 alle 17:08:23

  11. #11
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione magnetron 91 Visualizza Messaggio
    Quelle che ho in firma, sia per scheda audio che casse ( z-5500 + creative x-fi titanium fatal1ty ).
    Solo che spendi un 430/450 € o anche meno secondo dove compri.
    Ma per i 18 fregatene. Anche io le ho prese per i 18
    Però possi assicurarti che non ho mai avuto il coraggio di arrivare a meta del volume. Gia prima trema la porta di camera mia



    Grazie al mazzo. Hai mai visto i coni delle z-5500 ? Hai mai sentito il peso di ogni singola cassa?
    Hanno una qualità mostruosa. Altro che i coni di carta pesta delle creative, anche gigaworks. La creative eccelle nel fare schede audio, ma la logitech non ha paragoni nelle casse. ( chiaramente parlando tra le 2, se poi si vanno a cercare impianti home theatre professionali il discorso cambia leggermente )
    io di solito tengo 7 tacche quando proprio mi voglio sparare la musica a palla (per intenderci 7 tacche sono subito prima della lettera V), il sub lo tengo a meno di metà, oltretutto per posizionarlo mi sono spaccato la schiena, è enorme.

  12. #12
    magnetron 91
    Ospite
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    io di solito tengo 7 tacche quando proprio mi voglio sparare la musica a palla (per intenderci 7 tacche sono subito prima della lettera V), il sub lo tengo a meno di metà, oltretutto per posizionarlo mi sono spaccato la schiena, è enorme.
    Esatto, anche io sulle 6/7 tacche Il sub lo tengo a più di metà invece. E' vero cmq che è enorme e pesantissimo, ma è anche ripagato da un potenza assurda.
    Per curiosità, l'EQ lo usi o lo lasci disattivato?

  13. #13
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione magnetron 91 Visualizza Messaggio
    Esatto, anche io sulle 6/7 tacche Il sub lo tengo a più di metà invece. E' vero cmq che è enorme e pesantissimo, ma è anche ripagato da un potenza assurda.
    Per curiosità, l'EQ lo usi o lo lasci disattivato?
    disattivato, se devo fare equalizzazione la faccio direttamente dalla scheda audio, il dsp è decisamente superiore.

  14. #14
    magnetron 91
    Ospite
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    disattivato, se devo fare equalizzazione la faccio direttamente dalla scheda audio, il dsp è decisamente superiore.
    Infatti intendevo quello della scheda audio. Era per chiederti qualche consiglio.

    Questo insomma
    Spoiler:

  15. #15
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    ah, pensavo di riferissi ai vari effetti disponibili dalle casse, comunque lo tengo disattivato, si sente ottimamente già così, quella roba più che altro serve quando non si hanno casse che eccelgano in alcune parti dello spettro, con le Z-5500 è abbastanza inutile.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •