Consiglio Pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Consiglio Pc

Cambio titolo
  1. #1
    Half-Life L'avatar di BRENDON82
    Registrato il
    01-06
    Località
    New York
    Messaggi
    441

    Esclamazione Consiglio Pc

    ciao a tutti vorrei fare un upgrade al mio vecchio pc.
    sono indeciso se prendere un amd 7750 o amd x3 710(certo piu costoso), pero se prendo x3 devo per forza prendere la ram ddr3 e mi costera di piu.... voi cosa mi consigliate. mi serve processore - S madre- ram - Svideo. diciamo che psso spendere sui 400€....

  2. #2
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Allora, per prima cosa sarebbe fondamentale sapere per cosa ti serve il PC e se hai intenzione di fare overclock. Se è (anche) per giocare, bisogna poi sapere le dimensioni del monitor su cui andrai a giocare, per consigliarti una scheda video adatta.

    Poi, per quanto ne so io, i nuovi Phenom II (tra cui X3 710 e 720) sono decisamente migliori degli Athlon 64 X2, quindi ti converrebbe stare appunto sui Phenom II oppure sugli Intel Core 2 Duo se non vuoi spendere troppo.

    Sui Phenom II non sei costretto ad usare le DDR3, dipende dalla scheda madre, ce ne sono alcune (tra cui l'ottima ASUS AM2+ M3A78 PRO) che supportano i processori con socket AM3 abbinati alle DDR2. Comunque la differenza di prezzo tra i due tipi memorie ormai è bassa, così come la differenza di prestazioni

    Infine dovresti dirci che alimentatore hai, può darsi che sia necessario cambiarlo.

    EDIT: comunque 400 euro non sono molti, hai la possibilità di sforare un po' questo budget?
    Ultima modifica di Archangel256; 11-05-2009 alle 15:23:39

  3. #3
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione BRENDON82 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti vorrei fare un upgrade al mio vecchio pc.
    sono indeciso se prendere un amd 7750 o amd x3 710(certo piu costoso), pero se prendo x3 devo per forza prendere la ram ddr3 e mi costera di piu.... voi cosa mi consigliate. mi serve processore - S madre- ram - Svideo. diciamo che psso spendere sui 400€....
    AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition
    Asus M4N78 PRO
    Gainward 4870 512MB GS
    TEAM DDR2 800 2x2GB TEDD4096M800HC5DC
    €416,5

    Ma che risoluzione massima ha il monitor su cui giocherai e che alimentatore hai?
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    aldo è perfetta...vediamo il monitor così magari si fa una 4850 e si mette un ali decente

  5. #5
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    aldo è perfetta...vediamo il monitor così magari si fa una 4850 e si mette un ali decente
    AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition
    Asus M4N78 PRO
    PowerColor 4770 512MB GDDR5
    TEAM DDR2 800 2x2GB TEDD4096M800HC5DC
    CORSAIR 650W CMPSU-650TX
    €422,5

    Scalando un pò di VGA ci può quasi stare anche un buon alimentatore. Certo, se gioca su un 22" la vedo dura con €400...
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  6. #6
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    aldo è perfetta...vediamo il monitor così magari si fa una 4850 e si mette un ali decente
    Quoto. Ma secondo me quella scheda madre è sprecata se non fa overclock. Magari se ne prende una più economica e con il risparmio si mette un bel quad core tipo il Phenom II X4 920

  7. #7
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    Quoto. Ma secondo me quella scheda madre è sprecata se non fa overclock. Magari se ne prende una più economica e con il risparmio si mette un bel quad core tipo il Phenom II X4 920
    AMD Phenom II X4 920 4x512KB (2.8GHz) 125W AM2+ Box
    Asus M4N78
    PowerColor 4770 512MB GDDR5
    TEAM DDR2 800 2x2GB TEDD4096M800HC5DC
    CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
    €426

    Non so se ci sia motherboard più economica che supporti i Phenom II
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  8. #8
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Volendo ci sarebbe la Asus M4N78 SE, ma mi sembra davvero troppo spartana, per 10 euro di differenza può prendere la M4N78 liscia

    E comunque con queste componenti viene fuori un pc coi fiocchi, altro che 7750+

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    eccola è LEI

  10. #10
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Citazione BRENDON82 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti vorrei fare un upgrade al mio vecchio pc.
    sono indeciso se prendere un amd 7750 o amd x3 710(certo piu costoso), pero se prendo x3 devo per forza prendere la ram ddr3 e mi costera di piu.... voi cosa mi consigliate. mi serve processore - S madre- ram - Svideo. diciamo che psso spendere sui 400€....
    ma anche no,non è affatto necessario,dato che hanno entrambi i controller integrati.
    hai già delle DDR2?
    tieniti quelle,altrimenti se hai delle vecchie DDR vai su 4GB DDR2 da 45€
    quella di aldo è valida,sia una che l'altra;se vorrai fare un po' oc. quella con 720 è ottima e lo tiri su che va una bestia,altrimenti vai su un X4 940 e gg.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se riesci l'x3 720 BE è una vera bestiazza, cerca di arraffartelo!

  12. #12
    Half-Life L'avatar di BRENDON82
    Registrato il
    01-06
    Località
    New York
    Messaggi
    441
    ho un vecchi monitor 17", il pc che mi avete consigliato mi sembra ottimo, solo che il vorrei comprarlo qui dove abito, perche su internet non ho mai fatto aquisti (non so neanche come si fa), cmq ora vedo cosa poso fare.

  13. #13
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione BRENDON82 Visualizza Messaggio
    ho un vecchi monitor 17", il pc che mi avete consigliato mi sembra ottimo, solo che il vorrei comprarlo qui dove abito, perche su internet non ho mai fatto aquisti (non so neanche come si fa), cmq ora vedo cosa poso fare.
    Con un monitor da 17'' puoi prendere senza problemi la Radeon HD4770 o al massimo la HD4850, di più secondo me non ha senso.

    Acquistare online è piuttosto semplice, ti registri al sito inserendo i tuoi dati (nome, cognome, indirizzo, codice fiscale, ecc.), metti i prodotti che ti interessano nel carrello, confermi l'ordine, scegli la modalità di pagamento e poi attendi fiducioso il corriere (magari assicura la spedizione , ti costa un paio d'euro in più).

    Il pagamento può essere fatto in vari modi, sia online (carta di credito) che con bonifico o meglio con contrassegno (paghi la merce alla consegna, dopo averne verificato l'integrità).

    In genere i siti più consigliati sono Ekey e Prokoo, abbastanza affidabili e hanno dei prezzi buoni.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •