Led rosso accesso fisso su Epson DX3800
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Led rosso accesso fisso su Epson DX3800

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di R4id3n09
    Registrato il
    12-06
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    2.186

    Led rosso accesso fisso su Epson DX3800

    Salve ragà,
    da qualche giorno la mia stampante ha iniziato a dare i numeri. In pratica quando l'accendo mi rimane il led rosso accesso fisso (non lampeggiante) che mi impedisce di fare qualsiasi cosa (anche la semplice sostituzione delle cartucce...). Se clicco sul pulsante rosso le cartucce si spostano verso l'interno e si bloccano lì, e il led continua a lampeggiare.
    Cosa mi consigliate di fare?
    Grazie in anticipo.

    Sistema Operativo: Windows Vista Home Premium.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Quacking

  2. #2
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Citazione R4id3n09 Visualizza Messaggio
    Salve ragà,
    da qualche giorno la mia stampante ha iniziato a dare i numeri. In pratica quando l'accendo mi rimane il led rosso accesso fisso (non lampeggiante) che mi impedisce di fare qualsiasi cosa (anche la semplice sostituzione delle cartucce...). Se clicco sul pulsante rosso le cartucce si spostano verso l'interno e si bloccano lì, e il led continua a lampeggiare.
    Cosa mi consigliate di fare?
    Grazie in anticipo.

    Sistema Operativo: Windows Vista Home Premium.
    Ciao,
    stai usando cartucce originali o compatibili? Ha smesso di funzionare dopo un cambio cartucce oppure di colpo? La DX3800 è una multifunzione vero? La funzione scanner riesci ad usarla?
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  3. #3
    Utente L'avatar di R4id3n09
    Registrato il
    12-06
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    2.186
    Citazione Mc_Sturl3 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    stai usando cartucce originali o compatibili? Ha smesso di funzionare dopo un cambio cartucce oppure di colpo? La DX3800 è una multifunzione vero? La funzione scanner riesci ad usarla?
    Le cartucce sono compatibili, quindi non originali (anche perchè costano troppo). Ha smesso di funzionare di colpo. E si, è una multifunzione e riesco ad usarla come scanner.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Quacking

  4. #4
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    le stampanti epson hanno un contatore interno.. dopo un certto numero di stampe devi OBBLIGATORIAMENTE portarla in assistenza. Esitono dei software che riescono a sbloccarla cmq... basta che fai un googlata e dovresti riuscire a trovare il metodo di sblocco!
    Case: Corsair iCUE 465X RGB white P.S.U: Seasonic Focus+ 750w Gold
    Scheda madre: MSI b450 Tomahawk Max (socket AM4)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600 Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports white
    Memoria: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0
    H.D.: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 1 tera
    Audio: Creative Sound Blaster X3 Casse: Logitech z906 Cuffie: Sennheiser HD 205
    Video: Sapphire Radeon RX 590 Nitro+ Monitor primario e secondario: Samsung C32F391 32" Curved
    Tastiera: Corsair K70 Lux RGB Mouse: Corsair Sabre RGB MousesPad: Corsair MM300 medium
    S.O: Windows 10 Pro 64 bit ONLINE: ​Netgear dgnd 3700 su tiscali 20mb

  5. #5
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Citazione R4id3n09 Visualizza Messaggio
    Le cartucce sono compatibili, quindi non originali (anche perchè costano troppo). Ha smesso di funzionare di colpo. E si, è una multifunzione e riesco ad usarla come scanner.
    Brutta storia, mi sa che se ce l'hai in garanzia ti conviene portarla in rma.
    Brutalmente potresti provare a spostare il cassetto cartucce a mano togliendo e reinserendo le stesse, cercando di far fare bene contatto tra il chip e i pin (magari inserisci un pezzettino di cartoncino dietro alla cartuccia, per spingerla in avanti). Io lo faccio sovente, ma su una Stylus Color del '97, che è di tutt'altra fattura per quanto riguarda robustezza e materiali...

    edit: tra l'altro io ho avuto lo stesso problema (credo) con una Epson Stylus Photo R265 che ho risolto ripiazzando le cartucce (non originali), sempre con uno spessorino per facilitare i contatti. Nel mio caso, però, il cestello delle cartucce rispondeva adeguatamente ai comandi di rimpiazzo.
    Ultima modifica di Mc_Sturl3; 11-05-2009 alle 16:15:34
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  6. #6
    Utente L'avatar di R4id3n09
    Registrato il
    12-06
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    2.186
    Ok. Vi ringrazio per le info. Vedrò di portarla da un tecnico specializzato, dato che la garanzia è scaduta da un pezzo... Non vorrei far casini forzando il carrello delle cartucce.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Quacking

  7. #7
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    ma guarda che si pagano profumatamente.. almeno una 50na di euri.. prova a fare come ti ho detto io! è semplice una volta trovato il programma..
    Case: Corsair iCUE 465X RGB white P.S.U: Seasonic Focus+ 750w Gold
    Scheda madre: MSI b450 Tomahawk Max (socket AM4)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600 Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports white
    Memoria: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0
    H.D.: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 1 tera
    Audio: Creative Sound Blaster X3 Casse: Logitech z906 Cuffie: Sennheiser HD 205
    Video: Sapphire Radeon RX 590 Nitro+ Monitor primario e secondario: Samsung C32F391 32" Curved
    Tastiera: Corsair K70 Lux RGB Mouse: Corsair Sabre RGB MousesPad: Corsair MM300 medium
    S.O: Windows 10 Pro 64 bit ONLINE: ​Netgear dgnd 3700 su tiscali 20mb

  8. #8
    Utente L'avatar di R4id3n09
    Registrato il
    12-06
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    2.186
    Citazione Linea77 Visualizza Messaggio
    ma guarda che si pagano profumatamente.. almeno una 50na di euri.. prova a fare come ti ho detto io! è semplice una volta trovato il programma..
    Potresti inviarmi il link tramite MP, please?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Quacking

  9. #9
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    devi cercare su google. prova a scrivere reset stampanti epson o qualkosa del genere. qualkosa dovresti trovare!
    Case: Corsair iCUE 465X RGB white P.S.U: Seasonic Focus+ 750w Gold
    Scheda madre: MSI b450 Tomahawk Max (socket AM4)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600 Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports white
    Memoria: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0
    H.D.: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 1 tera
    Audio: Creative Sound Blaster X3 Casse: Logitech z906 Cuffie: Sennheiser HD 205
    Video: Sapphire Radeon RX 590 Nitro+ Monitor primario e secondario: Samsung C32F391 32" Curved
    Tastiera: Corsair K70 Lux RGB Mouse: Corsair Sabre RGB MousesPad: Corsair MM300 medium
    S.O: Windows 10 Pro 64 bit ONLINE: ​Netgear dgnd 3700 su tiscali 20mb

  10. #10
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Citazione Linea77 Visualizza Messaggio
    le stampanti epson hanno un contatore interno.. dopo un certto numero di stampe devi OBBLIGATORIAMENTE portarla in assistenza. Esitono dei software che riescono a sbloccarla cmq... basta che fai un googlata e dovresti riuscire a trovare il metodo di sblocco!
    Ma da quando fanno queste stronzate? Sicuramente non dal '97 perché altrimenti la mia SC 600 sarebbe dovuta tornare in assistenza almeno quattro o cinque volte in dodici anni.
    Se è vero è da denuncia all'Ascom.
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  11. #11
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    ultimi anni credo... prima c'era solo su makkine professionali.. mio padre ha un plotter abbastanza vecchio e l'ho sbloccato così! è come se ci fosse da fare una specie di tagliando cmq... ma sicuramente loro te la faranno figurare come un problema tecnico.. nn staranno lì a dirti guarda ke dopo 3000 stampe si blocca la stampante e devi darci almeno 50 euri per fartela sbloccare! effettivamente la epson mi sa tanto di anonima sequestri... so solo ke quel programmino c'è ed effettivamente sblocca davvero le stampanti!
    cmq se nn ricordo male questo è il programma...
    http://www.disordine.com/2008/01/14/...ampante-epson/
    Case: Corsair iCUE 465X RGB white P.S.U: Seasonic Focus+ 750w Gold
    Scheda madre: MSI b450 Tomahawk Max (socket AM4)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600 Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports white
    Memoria: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0
    H.D.: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 1 tera
    Audio: Creative Sound Blaster X3 Casse: Logitech z906 Cuffie: Sennheiser HD 205
    Video: Sapphire Radeon RX 590 Nitro+ Monitor primario e secondario: Samsung C32F391 32" Curved
    Tastiera: Corsair K70 Lux RGB Mouse: Corsair Sabre RGB MousesPad: Corsair MM300 medium
    S.O: Windows 10 Pro 64 bit ONLINE: ​Netgear dgnd 3700 su tiscali 20mb

  12. #12
    Utente L'avatar di R4id3n09
    Registrato il
    12-06
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    2.186
    Ho provato con quel programma, ma nulla. Proverò a forzare il carrello cambiando le cartucce...
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Quacking

  13. #13
    Utente L'avatar di manuel.uazuaz
    Registrato il
    04-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    826
    Citazione R4id3n09 Visualizza Messaggio
    Ho provato con quel programma, ma nulla. Proverò a forzare il carrello cambiando le cartucce...
    Sei sicuro di aver provato a fare la cosa giusta?? Ti giuro anch'io avevo lo stesso identico problema e l'ho risolto proprio oggi!!! Ma io nn l'ho scoperto qui, avevo già chiamato un centro Prink per un'informazione e mi hanno detto loro di sta cosa!! CHE MAFIATA!! Cmq hai provato con quel programma a fare Protection Counter--->Reset Protecion Counter? Se ti chiede se hai cambiato i tamponi, tu fai "si " anche se non è vero... A me la stampante adesso funziona, e ANCHE MEGLIO DI PRIMA!!! E' altro che da denuncia sta roba... Però va beh, se pensiamo a quello che accade in Italia ogni santo giorno, questa della Epson dovremmo vederla come "da meno", visto che se non altro grazie ai programmi opensource è ovviabile come problema...
    CHE SCHIFO!



    Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W

  14. #14
    Utente L'avatar di R4id3n09
    Registrato il
    12-06
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    2.186
    Citazione manuel.uazuaz Visualizza Messaggio
    Sei sicuro di aver provato a fare la cosa giusta?? Ti giuro anch'io avevo lo stesso identico problema e l'ho risolto proprio oggi!!! Ma io nn l'ho scoperto qui, avevo già chiamato un centro Prink per un'informazione e mi hanno detto loro di sta cosa!! CHE MAFIATA!! Cmq hai provato con quel programma a fare Protection Counter--->Reset Protecion Counter? Se ti chiede se hai cambiato i tamponi, tu fai "si " anche se non è vero... A me la stampante adesso funziona, e ANCHE MEGLIO DI PRIMA!!! E' altro che da denuncia sta roba... Però va beh, se pensiamo a quello che accade in Italia ogni santo giorno, questa della Epson dovremmo vederla come "da meno", visto che se non altro grazie ai programmi opensource è ovviabile come problema...
    CHE SCHIFO!
    Beh, posso dire che c'è di peggio per quanto riguarda l'assistenza tecnica in generale. Soprattutto per i telefoni cellulari, vabbè, ma questo è un altro fatto
    Comunque appena provo ad aprire il programma SSC Service Utility mi da uno strano errore "Failed to set data for "SSC Service Utility". Cliccando su OK, il programma parte lo stesso. Ma poi non so cosa fare. Ho provato a cliccare su tutto, andando a culo, provando a pulire (normal cleaning) e a resettare, ma nulla.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Quacking

  15. #15
    Martin Mcfly
    Ospite
    Citazione Linea77 Visualizza Messaggio
    le stampanti epson hanno un contatore interno.. dopo un certto numero di stampe devi OBBLIGATORIAMENTE portarla in assistenza. Esitono dei software che riescono a sbloccarla cmq... basta che fai un googlata e dovresti riuscire a trovare il metodo di sblocco!
    Davvero?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •