Schifato per colpa dell'asus
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Schifato per colpa dell'asus

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di FaNcAzZiSmO
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    3.859

    Schifato per colpa dell'asus

    Voglio aprire questo 3d solo per sfogo o chicchessia:
    1 anno fa ricevetti 1 portatile dell'Asus (di cui non ricordo il modello), 1 settimana fa non funzionava più e lo portai dal tecnico (essendo ancora in garanzia) e oggi mi chiama e mi dice che lo a mandato all'assistenza e dicono che la scheda madre è partita (e non è che ci credi tanto) e per ripararla servono 250€, cioè gli ho detto a quel cornuto che con 250€ altro che na mobo di merda per un portatile mi prendo. Il fatto è che era passato solo 1gg dallo scadere della garanzia kasko e poi credo che la mobo funziona bene, infatti l'ultima volta che lo accesi, non mi rilevava solo che era collegato all'alimentazione e ora dice che è completamente rotto . Che fare?

  2. #2
    muduuu L'avatar di Hacker21
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    1.102
    Che pezzi di m***a,spiegati meglio,glielo hai spedito tu quando era appena scaduta la garanzia o a loro è arrivato tardi ?
    fox ciao ------------ IL MIO DIO È ASD


  3. #3
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    la garanzia nn è di 2 anni?
    Case: Corsair iCUE 465X RGB white P.S.U: Seasonic Focus+ 750w Gold
    Scheda madre: MSI b450 Tomahawk Max (socket AM4)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600 Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports white
    Memoria: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0
    H.D.: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 1 tera
    Audio: Creative Sound Blaster X3 Casse: Logitech z906 Cuffie: Sennheiser HD 205
    Video: Sapphire Radeon RX 590 Nitro+ Monitor primario e secondario: Samsung C32F391 32" Curved
    Tastiera: Corsair K70 Lux RGB Mouse: Corsair Sabre RGB MousesPad: Corsair MM300 medium
    S.O: Windows 10 Pro 64 bit ONLINE: ​Netgear dgnd 3700 su tiscali 20mb

  4. #4
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Ha ragione Linea77: la garanzia in Italia è di due anni. Se hai sbagliato a scrivere, e sono passati due anni, beh... è la dura legge della vita che la roba si rompa solo immediatamente dopo la scadenza. A me è capitato col TV, per dire...

    Pape

  5. #5
    Tupac Fan L'avatar di King_PIX
    Registrato il
    08-07
    Località
    Svizzera!
    Messaggi
    2.627
    Citazione Linea77 Visualizza Messaggio
    la garanzia nn è di 2 anni?
    la garanzia è di 2 anni





  6. #6
    Utente L'avatar di FaNcAzZiSmO
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    3.859
    Allora, so che la garanzia è di due anni, allora io sono andato nel negozio da dove mi hanno regalato il pc, e gli ho detto ciò che era successo e gli ho anche detto che siccome era in garanzia non ho fatto niente per ripararlo e il venditore ha detto:" Ok, bravo, siccome è in garanzia c'è la vediamo noi", lui l'ha spedito in garanzia (senza neanche dirmelo) e mi dice che :" La scheda madre è rotta per URTO" e vogliono 250€ la Asus ed è passato solo 1 anno di garanzia (e quell'anno per l'asus è la garanzia Kasko cioè che se ti cade per terra te lo ricambiano) ma è rimasto ancora un anno di garanzia normale, poi oltre a questo vuole anche 70€ per le spedizioni e per il tecnico Asus e io gli ho risposto che sti soldi non glieli do siccome lui per primo ha spedito in garanzia senza avvisarmi e senza parlarmi di questo prezzo, secondo credo che in garanzia appunto perchè è garanzia non si paghino niente (e non hanno speso niente in pezzi di ricambio siccome il pc è così com'&#232 perciò sto molto incazzato. Come dovrebbe andare il fatto?

  7. #7
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    che te lo ripara gratuittamente o te lo sostituisce con uno equivalente.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  8. #8
    Utente L'avatar di FaNcAzZiSmO
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    3.859
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    che te lo ripara gratuittamente o te lo sostituisce con uno equivalente.
    Il fatto è che te lo riparano per cadute accidentali (e non mi è mai caduto) solo quando si trova nel primo anno di garanzia che è appunto la Kasko

  9. #9
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    Ma la causa urto è reale o no????? cmq nn possono risolvere di testa loro.. se c'è da pagare devono per forza avvisarti..
    Case: Corsair iCUE 465X RGB white P.S.U: Seasonic Focus+ 750w Gold
    Scheda madre: MSI b450 Tomahawk Max (socket AM4)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600 Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports white
    Memoria: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0
    H.D.: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 1 tera
    Audio: Creative Sound Blaster X3 Casse: Logitech z906 Cuffie: Sennheiser HD 205
    Video: Sapphire Radeon RX 590 Nitro+ Monitor primario e secondario: Samsung C32F391 32" Curved
    Tastiera: Corsair K70 Lux RGB Mouse: Corsair Sabre RGB MousesPad: Corsair MM300 medium
    S.O: Windows 10 Pro 64 bit ONLINE: ​Netgear dgnd 3700 su tiscali 20mb

  10. #10
    Utente L'avatar di FaNcAzZiSmO
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    3.859
    Citazione Linea77 Visualizza Messaggio
    Ma la causa urto è reale o no????? cmq nn possono risolvere di testa loro.. se c'è da pagare devono per forza avvisarti..
    loro dicono urto, e poi se mi dovevano avvisare mi dovevano avvisare anche per mandarlo in garanzia e dirmi che solo la spedizione e il tecnico sta 70-80€?

  11. #11
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    certo che si... io mi farei un giro su aduc! è l'associazione dei consumatori... chiedi consiglio lì che i suoi avvocati possono sicuramente aiutari!
    Case: Corsair iCUE 465X RGB white P.S.U: Seasonic Focus+ 750w Gold
    Scheda madre: MSI b450 Tomahawk Max (socket AM4)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600 Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports white
    Memoria: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0
    H.D.: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 1 tera
    Audio: Creative Sound Blaster X3 Casse: Logitech z906 Cuffie: Sennheiser HD 205
    Video: Sapphire Radeon RX 590 Nitro+ Monitor primario e secondario: Samsung C32F391 32" Curved
    Tastiera: Corsair K70 Lux RGB Mouse: Corsair Sabre RGB MousesPad: Corsair MM300 medium
    S.O: Windows 10 Pro 64 bit ONLINE: ​Netgear dgnd 3700 su tiscali 20mb

  12. #12
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione pape Visualizza Messaggio
    Ha ragione Linea77: la garanzia in Italia è di due anni. Se hai sbagliato a scrivere, e sono passati due anni, beh... è la dura legge della vita che la roba si rompa solo immediatamente dopo la scadenza. A me è capitato col TV, per dire...

    Pape
    il secondo anno però copre solo i difetti di conformità

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione Linea77 Visualizza Messaggio
    la garanzia nn è di 2 anni?
    Citazione pape Visualizza Messaggio
    Ha ragione Linea77: la garanzia in Italia è di due anni. Se hai sbagliato a scrivere, e sono passati due anni, beh... è la dura legge della vita che la roba si rompa solo immediatamente dopo la scadenza. A me è capitato col TV, per dire...

    Pape
    Citazione King_PIX Visualizza Messaggio
    la garanzia è di 2 anni

    pape, tu lavori nel settore però,, eh la garanzia sulla difettosità è di UN ANNO così come è sempre stata.

    basta guardare apple, se compri un mac e si rompe al 366 giorno sono cavoli tuoi, punto.

    il secondo anno vale, come detto da Devilheart, solo sulla conformità.






    solitamente non dicono "urto" per nulla; ci saranno dei segni evidenti (chiedi che facciano una foto...) e se è caduto su un angolo può anche essersi incrinata la mobo chi lo sa..


    250e per una mobo? sui macbook anche di 4/5 anni fa ti chiedono minimo il doppio

  14. #14
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Per l'acquirente (quello che caccia tutti i soldi, non i professionisti e i furbi che scaricano l'IVA) la garanzia è di due anni e punto. Rimane di un anno per chi scarica l'IVA. Cambiano le condizioni nel secondo anno, e bisogna fare riferimento al rivenditori e non più alla casa madre, questo sì.

    http://punto-informatico.it/b.aspx?i=1320705&m=1320707
    http://www.altalex.com/index.php?idnot=4403
    http://www.faqintosh.com/77.html

    E soprattutto questo
    http://www.hyperreview.com/Fotografia/Garanzia.htm

    Pape

    PS: ovvio che mi riferisco alla garanzia di conformità, che è l'unica obbligatoria per legge. Altre formule sono più assicurazioni che contratti di garanzia, e non sono assolutamente obbligatorie.
    Ultima modifica di pape; 12-05-2009 alle 16:26:03

  15. #15
    Tupac Fan L'avatar di King_PIX
    Registrato il
    08-07
    Località
    Svizzera!
    Messaggi
    2.627
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    pape, tu lavori nel settore però,, eh la garanzia sulla difettosità è di UN ANNO così come è sempre stata.
    Ma guardate che mi si è rotto un prodotto asus nel secondo anno di garanzia e non ci sono stati problemi a sostituirlo.....





Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •