Soluzione salina per le lenti a contatto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Soluzione salina per le lenti a contatto

Cambio titolo
  1. #1
    Last of the wilds L'avatar di J_Qambi
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    1.915

    Soluzione salina per le lenti a contatto

    Mi sono appena accorto che la scatola di fialette monodose di soluzione salina per le lenti a contatto è scaduta da circa 10 mesi. Posso finire di usare le fialette restanti (mai aperte e perfettamente conservate) o devo buttare via tutto?

    puntualizzo che ho lenti a contatto giornaliere e uso la soluzione solo per sciacquarmi le dita e le lenti prima di mettermele, non per altro.

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    17.614
    scusa ma perchè non te compri la boccia?

    comunque sarebbe meglio buttarle se è scaduta da 10 mesi XD

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    05-09
    Località
    Ahabcanseeu
    Messaggi
    140
    buttale, e fatti dare il bottiglione da mezzo litro, il mio oculista di solito me lo regala quando compro le lenti a contatto..

  4. #4
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    Suvvia, guardate che solo una soluzione salina, non costa praticamente nulla. Ma la data di scadenza è pramente arbitraria, se vedi il fluido ancora perfettamente trasparente potresti utilizzarlo senza nesun problema. Ma visto che cambiarle non ti costa nulla, appena puoi cambia e getta via quello che ti è rimasto.

  5. #5
    =Telcontar=
    Ospite
    Citazione J_Qambi Visualizza Messaggio
    Mi sono appena accorto che la scatola di fialette monodose di soluzione salina per le lenti a contatto è scaduta da circa 10 mesi. Posso finire di usare le fialette restanti (mai aperte e perfettamente conservate) o devo buttare via tutto?

    puntualizzo che ho lenti a contatto giornaliere e uso la soluzione solo per sciacquarmi le dita e le lenti prima di mettermele, non per altro.
    Spero per te che le mani te le lavi tutte le volte prima di toccare le lenti, potresti arrivare a non poter portare mai più le lenti in caso contrario

  6. #6
    Utente L'avatar di lorenks
    Registrato il
    10-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.231
    quoto il "perchè non te compri la boccia" di Raziel

    io ho quella grande fissa in bagno, più una piccola da viaggio

  7. #7
    Death from above L'avatar di Darth_Alexisky
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    5.894
    Citazione =Telcontar= Visualizza Messaggio
    Spero per te che le mani te le lavi tutte le volte prima di toccare le lenti, potresti arrivare a non poter portare mai più le lenti in caso contrario

    ieri mentre giocavo a softair mi è uscita una lente ma ovviamente l'ho rimessa anche se avevo le mani sporche


  8. #8
    Last of the wilds L'avatar di J_Qambi
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    1.915
    Citazione =Telcontar= Visualizza Messaggio
    Spero per te che le mani te le lavi tutte le volte prima di toccare le lenti, potresti arrivare a non poter portare mai più le lenti in caso contrario
    Ovviamente. Prima mi lavo le mani normalmente, poi sciacquo le dita che toccano la lente con la soluzione salina.
    Citazione Raziel90 Visualizza Messaggio
    scusa ma perchè non te compri la boccia?
    Erano ancora le fialette delle mie prime lenti a contatto, me le aveva date l'ottico direttamente. Sono anche comode da portare con sé per ogni evenienza.
    Citazione Mister Y Visualizza Messaggio
    Suvvia, guardate che solo una soluzione salina, non costa praticamente nulla. Ma la data di scadenza è pramente arbitraria, se vedi il fluido ancora perfettamente trasparente potresti utilizzarlo senza nesun problema. Ma visto che cambiarle non ti costa nulla, appena puoi cambia e getta via quello che ti è rimasto.
    Non è il costo, è che mi scoccia tornare dall'ottico, ci sono appena stato per prendere due scatole di lenti. La vendono anche da altre parti?

  9. #9
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    se è una emergenza ci può stare per una volta ma quando la devi mettere via lava bene le mani prima e poi lava bene anche la lente che ti era caduta

  10. #10
    Death from above L'avatar di Darth_Alexisky
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    5.894
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    se è una emergenza ci può stare per una volta ma quando la devi mettere via lava bene le mani prima e poi lava bene anche la lente che ti era caduta

    se parlavi con me non c'è il problema di pulirle quando le metto via dato che uso le elnti giornaliere e alla sera le butto


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •