domanda su uscita scolastica anticipata
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: domanda su uscita scolastica anticipata

Cambio titolo
  1. #1
    YOND4
    Registrato il
    06-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.427

    domanda su uscita scolastica anticipata

    espongo il problema:
    Noi ogni 3 mercoledi del mese abbiamo le 5-6° ore di lezione di buco e la 7° di lezione.
    Quando abbiamo questo buco la prof dell'ultima ora anticipa la sua lezioni in modo di uscire due ore prima. (sia noi che lei)
    Il problema è ke la prof che manca queste ultime 2 ore è una stronza colossale e ha deciso di avvertire la mattina quando manca, in modo che noi non possiamo farci fare dai genitori l'autorizzazione per uscire queste due ore prima,
    lasciandoci così in classe senza fare niente per due ore...
    (Infatti la conversaione di oggi)
    Io: prof ma mercoledi manca?
    lei: non lo so...
    io: come non lo sa? ce lo dice in venerdi quando manca...
    lei: il fatto è che io non avverto più quando manco, in modo che la presidenza non può fare i permessi per farvi uscire..
    io: e perchè?
    poi mi ha aggredito non so per quale motivo...
    Il discoso è: lei può fare questa bastardata per non farci uscire prima?

  2. #2
    D&P
    Ospite
    C'è chi può e chi non può...e lei può! E lo fa anche...

  3. #3
    YOND4
    Registrato il
    06-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.427
    Citazione D&P Visualizza Messaggio
    C'è chi può e chi non può...e lei può! E lo fa anche...
    ecco, temevo proprio una risposta del genere

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    10.055
    E non potete semplicemente farvi firmare comunque il permesso dai genitori anche senza sapere se questa ci sarà o no, in modo da averla comunque pronta in caso di necessità? Quando poi non si assenterà, ce l'avrete già pronta per la settimana successiva, basterà semplicemente cambiare la data

    E poi, io ci metterei la firma per poter passeggiare 2 ore nella mia sQuola, senza far nulla

  5. #5
    thresher3253
    Ospite
    a me succede spesso che un prof manchi perchè ha delle cose dasbrigare in segreteria e noi cazzeggiamo...

  6. #6
    FaghErMejo
    Ospite
    Può può, comunque dai in generale non è gravissimo, nelle ore buche a scuola di solito mi diverto.

  7. #7
    Pierpazzo
    Ospite
    il maggiorenne di norma può uscire da scuola quando vuole, firmando un foglietto in presidenza, entro i limiti stabiliti dalla scuola (numero di volte che si può usufruire delle uscite anticipate, orario entro il quale bisogna informare circa la propria uscita anticipata ecc.).

    il minorenne può abbandonare l'istituto anticipatamente in soli due casi:
    - un genitore (o chi ne fa le veci) deve venire a prenderlo
    - un genitore (o chi ne fa le veci) deve mandare un fax a scuola, con in allegato la fotocopia di un documento, facendo richiesta di far uscire in anticipo il figlio, indicandone il motivo dell'uscita

    Comunque sì, può farlo.

    E nel caso in cui si verifichi ciò, vale ciò che ho scritto sopra.

  8. #8
    YOND4
    Registrato il
    06-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.427
    Citazione Pierpazzo Visualizza Messaggio
    il minorenne può abbandonare l'istituto anticipatamente in soli due casi:
    - un genitore (o chi ne fa le veci) deve venire a prenderlo
    - un genitore (o chi ne fa le veci) deve mandare un fax a scuola, con in allegato la fotocopia di un documento, facendo richiesta di far uscire in anticipo il figlio, indicandone il motivo dell'uscita
    si ma la mia scuola è una merda e funziona un po a cazzo di cane, l'unico modo per me (minorenne) di uscire da scuola e quello di essere venuto a prendere, quindi rimango in classe

    Citazione Monopolitan Visualizza Messaggio
    E non potete semplicemente farvi firmare comunque il permesso dai genitori anche senza sapere se questa ci sarà o no, in modo da averla comunque pronta in caso di necessità? Quando poi non si assenterà, ce l'avrete già pronta per la settimana successiva, basterà semplicemente cambiare la data

    E poi, io ci metterei la firma per poter passeggiare 2 ore nella mia sQuola, senza far nulla
    come detto sopra anche se mi faccio firmare la giustificazione di uscita anticipata dai miei non mi fanno uscire...
    ma passeggiare senza far niente è quello che faccio durante le altre 5 ore
    (ma che ho scritto scuola con la q?)

  9. #9
    D&P
    Ospite
    Probabilmente la q sta a indicare che in quella scuola non si fa niente...deve essere ironico.

  10. #10
    Pierpazzo
    Ospite
    Citazione xY0ND41M3x Visualizza Messaggio
    si ma la mia scuola è una merda e funziona un po a cazzo di cane, l'unico modo per me (minorenne) di uscire da scuola e quello di essere venuto a prendere, quindi rimango in classe
    Niente fax a scuola?

    Dovrebbe essere normale averne uno, al giorno d'oggi.
    come detto sopra anche se mi faccio firmare la giustificazione di uscita anticipata dai miei non mi fanno uscire...
    ma passeggiare senza far niente è quello che faccio durante le altre 5 ore
    (ma che ho scritto scuola con la q?)
    più che altro, il permesso firmato dai genitori il giorno prima e portato a scuola all'entrata, non ha la stessa valenza di quello mandato via fax.

    Nel primo caso, è normale che debbano venire comunque i genitori a prenderti.

  11. #11
    YOND4
    Registrato il
    06-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.427
    Citazione Pierpazzo Visualizza Messaggio
    Niente fax a scuola?

    Dovrebbe essere normale averne uno, al giorno d'oggi.
    no è che puoi uscire col fax solo se hai problemi di salute (febbre etc etc.)
    e se esci per problemi di salute il giorno dopo devi portare un foglio che certifica la visita medica

  12. #12
    Pierpazzo
    Ospite
    Citazione xY0ND41M3x Visualizza Messaggio
    no è che puoi uscire col fax solo se hai problemi di salute (febbre etc etc.)
    e se esci per problemi di salute il giorno dopo devi portare un foglio che certifica la visita medica
    non lo possono fare, sai?

    Se a scuola arriva un fax mandato dai genitori (con in allegato una fotocopia del documento che attesti la loro identit&#224, qualunque sia il motivo indicato, devono farti uscire.

    Va bene l'autonomia scolastica, ma contro la volontà dei genitori non possono andare.

    E di motivi "urgenti" che non abbiano nulla a che vedere con la salute del ragazzo preso in considerazione ce ne sono a iosa.

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    03-09
    Messaggi
    1.443
    firma tu il permesso con la firma dei tuoi se sei minorenne o con la tua se sei maggiorenne, oppure fagli firmare l'uscita anticipata ai tuoi anche se non c'è

  14. #14
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    il fax? Quando andavo io c'erano in fondo al libretto 2 sezioni, una per l'entrata posticipata e l'altra per l'uscita anticipata. Erano di 1 ora ognuna e se dovevi farne di più lo scrivevi sul foglietto e dovevano fare una telefonata i genitori.

    Oppure fai come me che da metà aprile spesso uscivo perché andavo con mio papà a lavorare, le scene più belle erano con quello di disegno che non capiva il bergamasco e io apposto gli dicevo che "me n'dò" (ossia io vado) e uscivo senza fogli o altro scritti

  15. #15
    Pierpazzo
    Ospite
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    il fax? Quando andavo io c'erano in fondo al libretto 2 sezioni, una per l'entrata posticipata e l'altra per l'uscita anticipata. Erano di 1 ora ognuna e se dovevi farne di più lo scrivevi sul foglietto e dovevano fare una telefonata i genitori.

    Oppure fai come me che da metà aprile spesso uscivo perché andavo con mio papà a lavorare, le scene più belle erano con quello di disegno che non capiva il bergamasco e io apposto gli dicevo che "me n'dò" (ossia io vado) e uscivo senza fogli o altro scritti
    non so come funzionava una volta, ma adesso senza fotocopia di un documento d'identità del genitore non ti mandano da nessuna parte, in teoria.

    Per questo la semplice telefonata non va bene, e si richiede il fax, in caso in cui i genitori non possano venire a prenderti.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •