2GB vs 4GB DDr400 ??
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: 2GB vs 4GB DDr400 ??

Cambio titolo
  1. #1
    Fatal Frame L'avatar di Project Zero
    Registrato il
    12-07
    Località
    Monza
    Messaggi
    33.148

    2GB vs 4GB DDr400 ??

    Volevo sapere, avendo la seguente scheda madre GA-K8NF9, se conviene o meno passare da 2GB o 4GB di RAM (uso Win Vista x64, quindi le vedrebbe tutte)
    Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
    Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
    Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15

  2. #2
    Gamer multi platform L'avatar di link82
    Registrato il
    06-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    3.087
    non conviene a prescindere x il prezzo delle ram ddr400 almeno il triplo delle ddr2 e 3.Con quei soldi ti ci fai mobo e cpu dual core nuovi di fascia bassa
    Pc:ALI:cooler master real power m1000w CPU:Q6600 @3.4ghz DISSI:asus silent square pro MOBO:asus p5n-t deluxe RAM:corsair dominator 1066 8gb VGA:SLI 2x gainward gtx260@700/1500/1200 Hard disks:raid 2xmaxtor 250gb sata2 AUDIO:x-fixtreme audio

    Console: Nes,Mega Drive,GB,GB color,PS1,N64,PS2.Dreamcast,Gamecube,WII,GBA Sp,Gba micro,DS lite,PSP

    PSN ID: gannondorf82
    CODICI AMICI WII
    brawl:1805-3726-5464

    VENDO GIOCHI GBA RARI Final fantasy 4-5-6 e altro NUOVI!!!http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=710866

  3. #3
    gg1992_user
    Ospite
    penso che il problema sarebbe piuttosto se quella scheda madre riconosca 4 GB di ram

  4. #4
    Fatal Frame L'avatar di Project Zero
    Registrato il
    12-07
    Località
    Monza
    Messaggi
    33.148
    Citazione gg1992_user Visualizza Messaggio
    penso che il problema sarebbe piuttosto se quella scheda madre riconosca 4 GB di ram
    Non saprei, spero
    Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
    Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
    Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15

  5. #5
    Fatal Frame L'avatar di Project Zero
    Registrato il
    12-07
    Località
    Monza
    Messaggi
    33.148
    Sì, qua dice

    http://www.gigabyte.com.tw/Products/...Name=GA-K8NF-9

    Memory
    1. Type: Dual channel DDR400/ 333/ 266 -184pin
    2. Max capacity: Up to 4GB by 4 DIMM slots
    Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
    Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
    Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15

  6. #6
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    In genere conviene senza dubbio passare da 2 a 4Gb di ram...quella dell'alto costo delle ddr rispetto alle ddr2 è un'altra storia!


  7. #7
    Semibbrudal L'avatar di theory
    Registrato il
    07-06
    Località
    Provincia di Rimini
    Messaggi
    2.428
    Controlla se puoi abilitare il Memory Remapping dal BIOS. Inoltre non vorrei dire una cavolata, ma mi pare di ricordare che solo le mobo che supportano almeno 8GB di ram possano sfruttare 4GB, anche con sistemi x64

  8. #8
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione theory Visualizza Messaggio
    Controlla se puoi abilitare il Memory Remapping dal BIOS. Inoltre non vorrei dire una cavolata, ma mi pare di ricordare che solo le mobo che supportano almeno 8GB di ram possano sfruttare 4GB, anche con sistemi x64
    Ma se nelle caratteristiche tecniche c'è scritto fino a 4 GB di memoria non credo proprio
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    il fatto che dica di supportarle non vuol dire che le suppoorterà, per come le metteremo noi

    il supporto potrebbe esserci come quantità ma ad esempio, mettendo ipotetici banchi da 2gb (che non so nemmeno se esistano) e magari se ne menttono 4*1gb e arrivan solo problemi


    cambiare piattaforma per non mettere della ram? che esagerazione, con 80/100€ non credo proprio si cambi l'intera piattaforma -_-'



    @autore, due cose: cosa fai col pc? la ram sti cheidendoti se aumentarla perchè TI FINISCE, o te lo stai chiedendo e basta? il resto del pc cos'è comunque?

    perchè usi vista64? la 64bit intendo... hai dei programmi molto specifici da lavoro che girano effettivamente meglio? con 2gb di ram è l'unico motivo sensato per usate i 64bit..



    comuqneu, così a occhio per la classe di macchina 2gb bastano e avanzano.. metterne 4 potrebbe anche essere del tutto inutile, in certi casi. dicci un po' tu

  10. #10
    Fatal Frame L'avatar di Project Zero
    Registrato il
    12-07
    Località
    Monza
    Messaggi
    33.148
    Citazione theory Visualizza Messaggio
    Controlla se puoi abilitare il Memory Remapping dal BIOS. Inoltre non vorrei dire una cavolata, ma mi pare di ricordare che solo le mobo che supportano almeno 8GB di ram possano sfruttare 4GB, anche con sistemi x64
    Cosìè ??
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    il fatto che dica di supportarle non vuol dire che le suppoorterà, per come le metteremo noi

    il supporto potrebbe esserci come quantità ma ad esempio, mettendo ipotetici banchi da 2gb (che non so nemmeno se esistano) e magari se ne menttono 4*1gb e arrivan solo problemi
    No dovrebbero essere massimo 1GB
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    cambiare piattaforma per non mettere della ram? che esagerazione, con 80/100€ non credo proprio si cambi l'intera piattaforma -_-'
    Cosa intendi ??
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    @autore, due cose: cosa fai col pc? la ram sti cheidendoti se aumentarla perchè TI FINISCE, o te lo stai chiedendo e basta? il resto del pc cos'è comunque?

    perchè usi vista64? la 64bit intendo... hai dei programmi molto specifici da lavoro che girano effettivamente meglio? con 2gb di ram è l'unico motivo sensato per usate i 64bit..



    comuqneu, così a occhio per la classe di macchina 2gb bastano e avanzano.. metterne 4 potrebbe anche essere del tutto inutile, in certi casi. dicci un po' tu
    Il mio PC è così composto

    Hiper 580W - Athlon 4000+ - 2GB RAM - GA K8NF9 - Sapphire HD 4850 1GB - HDD 500GB+500GB+160GB - SB Xtreme Gamer
    Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
    Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
    Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    si beh e... cosa ci fai col pc? fino a prova certa e contraria (es "faccio progetti di autocad 3d che hanno bisogno di più di 2gb per singolo progetto) rimango comunque dell'idea che sia inutile..


    l terzo quote che hai fatto era riferito al primo post di link.. che consiglia di cambiare piatatforma... magari da lui 1g di ram costa 250€, allora avrebbe senso, il cambiare del tutto macchina

  12. #12
    Fatal Frame L'avatar di Project Zero
    Registrato il
    12-07
    Località
    Monza
    Messaggi
    33.148
    Ho aggiunto altri due banchi di DDr400, adesso ne ho 4 da 1GB

    Il problema è che sono dovuto passare a 2t perchè a 1t il Pc non partiva, quindi adesso vanno più lente, fa niente ??

    Frequenza: 200Mhz -> 166Mhz
    Punteggio Vista: 5.8 -> 4.7
    Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
    Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
    Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15

  13. #13
    Togo L'avatar di Bucciamarcia
    Registrato il
    09-04
    Località
    Salò
    Messaggi
    9.319
    Citazione Project Zero Visualizza Messaggio
    Ho aggiunto altri due banchi di DDr400, adesso ne ho 4 da 1GB

    Il problema è che sono dovuto passare a 2t perchè a 1t il Pc non partiva, quindi adesso vanno più lente, fa niente ??
    Se quei 4GB non li sfrutti VERAMENTE, allora ci hai perso in prestazioni.

    Appunto che non centra nulla: la 4850 è fortemente CPU-limited da un 4000+, avresti dovuto prendere massimo una 4830 o 4670.

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    tenere 1t su amd di quell'epoca era la cosa che più cambiava le performance, molto più di lazare qualche mhz e o ababssare di 1 un paio di timing

    prova a salire di 0.1 / 0.2v rispetto al vdimm di default e vedere se tieni 1t

  15. #15
    Fatal Frame L'avatar di Project Zero
    Registrato il
    12-07
    Località
    Monza
    Messaggi
    33.148
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    tenere 1t su amd di quell'epoca era la cosa che più cambiava le performance, molto più di lazare qualche mhz e o ababssare di 1 un paio di timing

    prova a salire di 0.1 / 0.2v rispetto al vdimm di default e vedere se tieni 1t
    E' rischioso ??
    Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
    Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
    Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •