Vivere per lavorare
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: Vivere per lavorare

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Morteregno, in campagna
    Messaggi
    3.586

    Vivere per lavorare

    Ciao allora, dico questo, vediamo chi è d'accordo e chi no.
    Vivere per lavorare è sbagliato, cioè di sicuro non è giusto. Ma la società odierna è secondo me, rappresentata da questo modo di pensare.
    Quello che penso sia più giusto per tutti è il lavorare per vivere.
    Non dico che chi non ha bisogno di lavorare per vivere, non debba fare niente, ma di sicuro il lavoro dovrebbe essere più permissivo e piacevole.
    Tipo chi diventa il capo di una ditta o di un'azienda, ha scelto lui di vivere per il lavoro, ma perchè pretendono tutti un comportamento per nulla permissivo e inutile, tipo chi fa 20 km in macchina o mezzi e spende metà stipendio in benzina e cagate varie, chi fa 5 minuti di ritardo che diventano mezz'ore non pagate, lavori che chiedono un vestiario appropriato anche se non ce n'è bisogno(cioè ad esempio se lavori in fabbrica, dove non ti vede nessuno non ti puoi vestire come vuoi), la stronzata di non farti mai vedere con le mani in tasca, anche se non stai facendo assolutamente nulla, ti mettono fretta quando non ce n'è bisogno, pretendono che tu faccia gli straordinari(non dovremmo essere obbligati), non puoi stare a casa neanche un giorno in un mese che stai male e ti cagano il cazzo.

    Ma poi quello che non capisco, cazzo i principali alla fine sono i primi che si vanno a prendere il caffè, vanno a fare colazione e poi si presentano per rompere i coglioni.

    Io sarò uno scazzato totale e un fancazzista, ma ognuno deve fare quel cazzo che vuole, non può stare a completa disposizione di una cosa di cui non gliene frega quasi un cazzo, a parte per i soldi. Se uno deve mantenere una famiglia ok, per guadagnare tanto, purtroppo deve spaccarsi, ma nei limiti, non deve diventare schiavo perchè gli servono i soldi, poi non avrà tempo di far niente. Avrà tempo la domenica, quando uscirà con tutta la famiglia, come altri millemila cristiani(o mussulmani, o testimoni di geova, ce ne sono tanti) e farà traffico! Il traffico che gli stessi millemila fanno durante la settimana per andare a lavorare.

    Fanculo la crisi economica, che c'è soltanto per colpa dei politici che devono fare tornare i conti per i loro stipendi di merda.
    Spoiler:
    almeno legalizzasero la canapa sti bastardi.. ci sarebbe solo da guadagnarci



    http://smirold.blog.dada.net/post/14...ora+per+vivere...

    bastano le prime tre righe
    Ultima modifica di zuzzurro; 12-05-2009 alle 21:43:20

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    17.614
    non ho mica capito quale è il senso del topic O_o
    Non capisci coloro che dedicano la vita al lavoro?? Boh cazzi loro, se uno vuole i soldi, oppure il successo ben venga per lui, anche se sbaglia, sono altre le bellezze della vita

  3. #3
    Utente L'avatar di De1dara
    Registrato il
    02-09
    Messaggi
    56
    Mmm vedo una base di "proprietà comune" nel discorso, ma secondo me le gerarchie ci sono sempre state probabilmente per mantenere un minimo di stabilità, molti hanno provato a rompere questo sistema ma la storia ci insegna che tutto ciò non ha avuto esiti positivi


  4. #4
    3r3bo
    Ospite
    Non si vive per lavorare. Ma il lavoro è fondamentale per il soddisfare i propri bisogni e quelli degli altri. E' una cosa utile per te e per gli altri. Perciò ha un alto valore etico, checchè ne dica l'imperatore di tutti.

    Citazione Raziel90 Visualizza Messaggio
    non ho mica capito quale è il senso del topic O_o
    Non capisci coloro che dedicano la vita al lavoro?? Boh cazzi loro, se uno vuole i soldi, oppure il successo ben venga per lui, anche se sbaglia, sono altre le bellezze della vita
    Eh, però se non lavori è dura godersi le bellezze della vita

    Citazione pizzuzza Visualizza Messaggio
    Diceva Seneca: chi riempie la sua giornata d'impegni è perchè vuole perdere coscienza del passato, vuole evitare di guardarsi indietro per capire che non ha vissuto come avrebbe voluto.
    Sono assolutamente d'accordo con lui.
    Non postare una citazione di Seneca, a caso. Qualcuno potrebbe pensare che fosse stato contrario al lavoro.
    Ultima modifica di 3r3bo; 12-05-2009 alle 22:02:38

  5. #5
    "Non lo so, arrivederci" L'avatar di pizzuzza
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    5.195
    Diceva Seneca: chi riempie la sua giornata d'impegni è perchè vuole perdere coscienza del passato, vuole evitare di guardarsi indietro per capire che non ha vissuto come avrebbe voluto.
    Sono assolutamente d'accordo con lui.

  6. #6
    Malphite L'avatar di Agente Fisher
    Registrato il
    04-07
    Località
    3 milioni di anni fa
    Messaggi
    2.445
    Citazione De1dara Visualizza Messaggio
    Mmm vedo una base di "proprietà comune" nel discorso, ma secondo me le gerarchie ci sono sempre state probabilmente per mantenere un minimo di stabilità, molti hanno provato a rompere questo sistema ma la storia ci insegna che tutto ciò non ha avuto esiti positivi
    E' stata la proprietà privata a non avere esito positivo, non te l'hanno insegnato a scuola ?
    MONGOLOIDE lui era un MONGOLOIDE!
    Più felice di voi e di me!
    E decideva cosa poteva vedere!
    Un cromosoma di troppo!
    MONGOLOIDE lui era un MONGOLOIDE!

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    17.614
    Citazione 3r3bo Visualizza Messaggio


    Eh, però se non lavori è dura godersi le bellezze della vita
    ovvio, io parlavo di (e penso anche l'autore?) gente che non fa altro, che è ossessionata dal lavoro, che non si prende pause, che ne so, tipo zio paperone

  8. #8
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    nessuno ti vieta di fare quello che ti pare

    ma quando dovrai pagare le bollette cambierà tutto, tranquillo

    comunque la puntualità, un certo modo di vestire e un certo modo di comportarsi, fanno parte di una più ampia idea di "cultura aziendale" che ha fatto la fortuna delle più grandi aziende del mondo
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Morteregno, in campagna
    Messaggi
    3.586
    Citazione 3r3bo Visualizza Messaggio
    Non si vive per lavorare. Ma il lavoro è fondamentale per il soddisfare i propri bisogni e quelli degli altri. E' una cosa utile per te e per gli altri. Perciò ha un alto valore etico, checchè ne dica l'imperatore di tutti.



    Eh, però se non lavori è dura godersi le bellezze della vita



    Non postare una citazione di Seneca, a caso. Qualcuno potrebbe pensare che fosse stato contrario al lavoro.
    Bè dipende sarà che mi ha traumatizzata il primo lavoro serio che ho fatto
    3 mesi a portare mobili fuori di casa per 10 ore al giorno o più, il capo un rompicoglioni che aveva sempre ragione lui.. Per 30 euro al giorno...

    Prendevo pochissimo, ma un lavoro che anche se prendi tanto, è sacrificante per il resto della giornata. Non è che tutti sognano che a 40 anni, si metteranno in proprio per guadagnare 4mila euro al mese e non avere tempo per spenderli ...
    A 20 anni credo che a tutti bastino almeno 800 euro al mese con un lavoro non pesantissimo per uscire la sera, comprare stronzate e metterli via per le vacanze. Poi se ne vuole 2mila al mese è una sua scelta, e può fare quello che vuole.
    Tipo a me stanno sul cazzo quelli che si lamentano di prendere 1000 euro al mese perchè devono pagare una macchina da 40mila euro, o devono pagare palestra, tv, videogiochi, di qua e di la...
    1000 euro sono pochi per chi vive in affitto o ha la famiglia dai...
    A quella gente dovrebbe esserci l'aumento a prescindere.
    Mentre per chi vuole i suoi vizi, deve sapere accontentarsi e non dire che il lavoro fa schifo perchè non ti da abbastanza soldi per scopare e divertirti.

  10. #10
    l'Infame L'avatar di Witch*
    Registrato il
    08-07
    Località
    Decimomannu
    Messaggi
    7.005
    Faccio un lavoro che mi appassiona e che amo. E ho l'opportunità di fare carriera. Nonostante questo non ne ho particolare interesse, perché so che avere un avanzamento di carriera significherebbe molto meno tempo libero per godermi le cose veramente importanti. I soldi sono importanti, non lo nego, ma preferisco averne un po' di meno e avere più tempo per poter ad esempio andare in spiaggia a godermi il sole primaverile o stare con la persona che amo per qualche giorno. Son sempre stata convinta che si lavori per vivere e non si viva per lavorare. Di persone che hanno vissuto per il loro lavoro ne ho incontrate parecchie e ho sempre notato una cosa: quando alla fine sono andate in pensione erano disperate, non sapevano che fare. Per tutta la loro vita non si erano costruiti interessi e affetti tali e alla fine erano soli e disperati. Io preferisco costruirmi una vita e viverla in maniera equilibrata.

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    6.555
    Anche se espresso un pochino male (se posso permettermi) sono d'accordo con il tuo discorso, e aggiungo : a che serve spaccarsi la schiena per guadagnare di più, se poi non si ha il tempo per godersi il frutto delle proprie fatiche (inutili a prescindere ma questo è un altro discorso che richiederebbe un thread a parte )

  12. #12
    ♥ Jenna ♥ L'avatar di Figoz91
    Registrato il
    05-07
    Località
    Jenna's Home
    Messaggi
    2.601
    E' il destino della maggior parte di noi, ahimè.

  13. #13
    Wandering Alone, the Wolf L'avatar di PrecisionTime
    Registrato il
    03-06
    Località
    Ischia (NA)
    Messaggi
    10.427
    avrai mica visto trainspotting.


    n o w h e r e
    n e a r
    h a p p i n e s s

    Wild & Mad he hunts, in anguish black at heart


  14. #14
    l'Infame L'avatar di Witch*
    Registrato il
    08-07
    Località
    Decimomannu
    Messaggi
    7.005
    Citazione Kyerrid Visualizza Messaggio
    Anche se espresso un pochino male (se posso permettermi) sono d'accordo con il tuo discorso, e aggiungo : a che serve spaccarsi la schiena per guadagnare di più, se poi non si ha il tempo per godersi il frutto delle proprie fatiche (inutili a prescindere ma questo è un altro discorso che richiederebbe un thread a parte )
    Se ti stai riferendo a me oggi ho il cervello che è andato a farsi due birrette col pancreas, è già tanto se riesco a digitare sulla tastiera!

  15. #15
    FaghErMejo
    Ospite
    Sono abbastanza d'accordo, purtroppo l'uomo fa di tutto per non godere appiena della propria vita, ma per rendersela difficile, che tristezza.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •