scheda audio e 5.1
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: scheda audio e 5.1

Cambio titolo
  1. #1
    . L'avatar di Link @
    Registrato il
    08-05
    Località
    sardegna
    Messaggi
    6.023

    scheda audio e 5.1

    salve a tutti,
    allora io avrei della casse logitech x-530 , con esse mi trovo molto bene da quando ho comprato una creative x fi.
    queste casse combinate con questa scheda mi permettono di scegliere diverse modalità di impostazione, quella gioco, quella intrattenimento e creazione audio.
    la modalità giochi credo di averla configurata al meglio, quella intrattenimento avrei invece dei dubbi, c'è qualcuno che ha una scheda come questa e un 5.1 ?
    innanzitutto vorrei sapere se per la musica devo mantere il set su 5.1 o mettere su 2.1 .
    poi se qualcuno sa i settings ottimali mi farebbe un favore se me li dicesse
    grazie

  2. #2
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione Link @ Visualizza Messaggio
    salve a tutti,
    allora io avrei della casse logitech x-530 , con esse mi trovo molto bene da quando ho comprato una creative x fi.
    queste casse combinate con questa scheda mi permettono di scegliere diverse modalità di impostazione, quella gioco, quella intrattenimento e creazione audio.
    la modalità giochi credo di averla configurata al meglio, quella intrattenimento avrei invece dei dubbi, c'è qualcuno che ha una scheda come questa e un 5.1 ?
    innanzitutto vorrei sapere se per la musica devo mantere il set su 5.1 o mettere su 2.1 .
    poi se qualcuno sa i settings ottimali mi farebbe un favore se me li dicesse
    grazie
    Su prokoo.com ci sono 6 schede audio X-fi, tu quale hai? http://www.prokoo.com/advanced_searc...page=1&sort=3a è tra queste? Poi io non ho mai avuto una scheda audio dedicata...ti riferisci ai settings sulla scheda? Ma perchè dovresti mettere su 2.1 per la musica? Godibit i bassi, il subwoofer e il suono laterale ( oltre a quello dai frontali!)
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  3. #3
    The Fresh Prince
    Ospite
    i setting decidili tu a secondo del tipo di musica e delle tue preferenze..se vuoi sentire bassi pompati o no.

    Io direi di mettere un Eq normale, attiva il crystalizer e tienilo al 50%, disattiva il SVM..questi sono i setting che uso io in cuffia

  4. #4
    magnetron 91
    Ospite
    Eq normale fa cagare. O lo regoli come dio comanda o lo disattivi. però ti consiglio una cosa che mi ha consigliato cerbero e che va alla grande. Se la tua scheda lo permette attiva cmss3d al 50 % e surraund stereo ( NON espansione). Rende una meraviglia. O almeno sulle mie...Cmq ti consiglio di imparare ad usare l'equalizzatore, puoi ottenere grandi risultati.

  5. #5
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione magnetron 91 Visualizza Messaggio
    Eq normale fa cagare. O lo regoli come dio comanda o lo disattivi. però ti consiglio una cosa che mi ha consigliato cerbero e che va alla grande. Se la tua scheda lo permette attiva cmss3d al 50 % e surraund stereo ( NON espansione). Rende una meraviglia. O almeno sulle mie...Cmq ti consiglio di imparare ad usare l'equalizzatore, puoi ottenere grandi risultati.
    ah allora alla fine hai provato XD, sono contento che ti trovi bene

  6. #6
    The Fresh Prince
    Ospite
    Citazione magnetron 91 Visualizza Messaggio
    Eq normale fa cagare. O lo regoli come dio comanda o lo disattivi. però ti consiglio una cosa che mi ha consigliato cerbero e che va alla grande. Se la tua scheda lo permette attiva cmss3d al 50 % e surraund stereo ( NON espansione). Rende una meraviglia. O almeno sulle mie...Cmq ti consiglio di imparare ad usare l'equalizzatore, puoi ottenere grandi risultati.
    guarda che a me se lo tengo attivato e lo metto su normale o lo disattivo non cambia niente. Inoltre il cmss3d serve per ottenere l'effetto surround se hai le cuffie o due casse.
    Ultima modifica di The Fresh Prince; 13-05-2009 alle 21:04:30

  7. #7
    magnetron 91
    Ospite
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    ah allora alla fine hai provato XD, sono contento che ti trovi bene
    Certo che ho provato Grazie cerbe

    Citazione The Fresh Prince Visualizza Messaggio
    guarda che a me se lo tengo attivato e lo metto su normale o lo disattivo non cambia niente. Inoltre il cmss3d serve per ottenere l'effetto surround se hai le cuffie o due casse.
    Veramente serve per ottenere l'effetto surround su tracce stereo.

  8. #8
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione The Fresh Prince Visualizza Messaggio
    guarda che a me se lo tengo attivato e lo metto su normale o lo disattivo non cambia niente. Inoltre il cmss3d serve per ottenere l'effetto surround se hai le cuffie o due casse.
    l'uomo che aveva capito tutto.

    l'effetto che ha cambia a seconda di ciò che è collegato alla scheda audio, se hai un 5.1 viene effettuato un upmix del segnale stereo, se sono attaccate le cuffie viene simulato un 7.1 etc....

  9. #9
    The Fresh Prince
    Ospite
    ah ok

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •