Temperature del cavolo dopo aver montato il pc - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: Temperature del cavolo dopo aver montato il pc

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Citazione DaEsU Visualizza Messaggio
    Ma perchè?
    Non ha detto che gli arriva a 80/90 (che iniziano ad essere alti, ma non pericolosi), perchè dovrebbe downvoltare (che è estremamente pericoloso se non si sa quello che si fa).

    Cioè, diamo consigli, ma non diciamo cazzate, su.
    bè oddio 90° mica son pochi, non saranno pericolosi (a lungo andare si),già 70°(in full) sono alti,ma non pericolosi,ma certo non sono consigliati..
    perchè mai dovrebbe essere pericoloso il downvolt?
    poi lo dici tu.."se non si sa quello che si fa"..ogni cosa è pericolosa se non si sa quello che si fa,specialemente l'overclock,anche il downvolt ovviamente..
    anche una caramella nelle mani di un bambino piccolo,può essere pericolosa.
    comunque il downvolt l'ho data come ultima alternativa
    Ultima modifica di luckino; 15-05-2009 alle 17:10:44
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  2. #17
    Tupac Fan L'avatar di King_PIX
    Registrato il
    08-07
    Località
    Svizzera!
    Messaggi
    2.627
    Citazione DaEsU Visualizza Messaggio
    Zio, una cpu attiva il sistema di shutdown di guardia quando arriva a 120/130° (160 per i prescott famosi per essere dei fornelli).
    Informati meglio, anche perchè mi scoccia fare lezioncine a bambini che non hanno mai nemmeno guardato una scheda comprensiva Intel o AMD (sono dati che trovi lì, non devi nemmeno cercare tanto).
    Ma dimmi che ragionamento è, allora la temperatura è alta solo quando il sistema va in shutdown? 90° sono molti e basta.
    NB:
    1) Zio lo dici a tuo Zio
    2) la presunzione lasciala a casa
    3) I dati li conosco, stai tranquillo





  3. #18
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    bè oddio 90° mica son pochi, non saranno pericolosi (a lungo andare si),già 70°(in full) sono alti,ma non pericolosi,ma certo non sono consigliati..
    perchè mai dovrebbe essere pericoloso il downvolt?
    poi lo dici tu.."se non si sa quello che si fa"..ogni cosa è pericolosa se non si sa quello che si fa,specialemente l'overclock,anche il downvolt ovviamente..
    anche una caramella nelle mani di un bambino piccolo,può essere pericolosa.
    comunque il downvolt l'ho data come ultima alternativa
    "Non sono pochi" perchè li confronti a temperature umane, che tu conosci (100 gradi scottano te, sono lo standard per un motore a combustione).
    Un processore, a 90 gradi, lavora tranquillamente (alcuni no, se hanno il punto di SD a 100/110, attivano il TT a 80/90°), la temperatura sarebbe fastidiosa a livello ambientale (aria a 90° tutto intorno al processore, con conseguente riscaldamento anche della vga, del NB e dell'ali, che in genere scalda a quelle temperature se non di più) dato che scalderebbe e non di poco (specie d'estate) l'ambiente in cui si lavora.
    Io d'inverno lascio tranuillamente lavorare il prescott a 90/100°, impostano il TT a 115/120° da bios, e riscaldo anche la scrivania.
    D'estate, non gli lascio raggiungere i 70°, questo per evitare dei failure della ventola che richierebbero di bruciarlo (devono essere dei picchi i 140, non uno status prolungato anche qualche secondo, perchè brucerebbe).
    6 anni di vita, macina dati ancora nella tranquillità più assoluta.

    Il downvolt (ma qualunque cosa abbia a che fare con l'alimentazione) è pericoloso, perchè significherebbe esplorare opzioni del bios in genere nascoste o messe in sicurezza, ti è facile capire perchè i produttori di hardware ragionano come me, e non come te.
    Gli basterebbe confondersi, e cambiare qualche altra impostazione, per ritrovarsi una macchina che non si accende più, e conseguente clear cmos.
    Non una bella situazione per chi non è abituato, anche in caso estremo.
    Citazione King_PIX Visualizza Messaggio
    Ma dimmi che ragionamento è, allora la temperatura è alta solo quando il sistema va in shutdown? 90° sono molti e basta.
    NB:
    1) Zio lo dici a tuo Zio
    2) la presunzione lasciala a casa
    3) I dati li conosco, stai tranquillo
    Leggi ciò che ho già scritto, la temperatura è alta solo quando è alta, scrivo in italiano, credo che sia comprensibile no?
    La temperatura è alta, quando è alta, non quando tu pensi che sia alta, anche perchè non sai le massime a quanto leggo, e non conosci i sistemi di sicurezza, il downclock e il thermal throttling (tutte cose che permettono di abbassare la temperatura anche in caso di rottura di ventole, non contatto del dissipatore o basso carico di lavoro).
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  4. #19
    Tupac Fan L'avatar di King_PIX
    Registrato il
    08-07
    Località
    Svizzera!
    Messaggi
    2.627
    Citazione DaEsU Visualizza Messaggio
    La temperatura è alta, quando è alta, non quando tu pensi che sia alta, anche perchè non sai le massime a quanto leggo, e non conosci i sistemi di sicurezza, il downclock e il thermal throttling (tutte cose che permettono di abbassare la temperatura anche in caso di rottura di ventole, non contatto del dissipatore o basso carico di lavoro).
    Conosco le misure di sicurezza implementate,non puoi certo sapere quello che so e che non so . Secondo me in questo caso (non per un prescott, so bene come scalda) 90° sarebbero davvero tanti.
    Ora chiudiamo qui e amici come prima





  5. #20
    Dietro di Teeeeeeeee L'avatar di Rooney
    Registrato il
    02-06
    Località
    Londra
    Messaggi
    7.980
    già anche perchè se non sono tanti 90gradi per il processore, cmq scalderebbe parecchio tutto ciò che gli sta attorno.

  6. #21
    Tupac Fan L'avatar di King_PIX
    Registrato il
    08-07
    Località
    Svizzera!
    Messaggi
    2.627
    Citazione Rooney Visualizza Messaggio
    già anche perchè se non sono tanti 90gradi per il processore, cmq scalderebbe parecchio tutto ciò che gli sta attorno.
    esatto, intendevo che forse non sono troppi considerando il limite, ma sono comunque tanti per un utilizzo ''normale''.





  7. #22
    spooky L'avatar di Venator
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    4.438
    Citazione Vins Visualizza Messaggio
    Anche io ho quelle temp(52 idle 58 full) sul procio(dissi stock appena pulito) anche se ho un case areato. Ti posso dire che già la 4870 te lo influenza abbastanza, se la tolgo calo di 10gradi sulla cpu XD.

    Cmq se attivi il CnQ cali molto in idle, io sono sui 34gradi( e vorrei vedere XD lo downclocca a 800-1600mhz). Ah con questo attivo giocando non supera i 54, mi chiedo come sia possibile, i giochi nn sono suff a far si che il core schizzi alla velocità standard?
    e infatti ho visto l'aria calda che sforna la 4870, mi faceva salire la temp dell'hard disk parecchio, infatti poi l'ho spostato. Il CnQ l'ho attivato dal bios solo poi nel programma mi dice che sta sempre a 3000Mhz, strano...


    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    sei messo maluccio,figliuolo,avrai sbagliato qualcosa
    rifai il cablaggio,ricontrolla il dissi e la pasta,ed eventualemente downvolta il processore.

    Il cablaggio l'ho rifatto ieri ed in effetti qualcosa è migliorato, ora aspetto che mi arriva il nuovo dissi e lo monto, spero migliori qualcosa.


    Citazione floop Visualizza Messaggio
    il 335 ha solamente la ventola che butta fuori aria...cmq sono alte il mio pentium D 820 @ 3ghz con quel case su dissi stock fa 57° in idle...e ho detto tutto
    Si ed inoltre non mi pare una gran ventola, ne devo comprare una da mettere al posto di quella ed un'altra grande da mettere davanti.

  8. #23
    Tupac Fan L'avatar di King_PIX
    Registrato il
    08-07
    Località
    Svizzera!
    Messaggi
    2.627
    Citazione Venator Visualizza Messaggio


    Il cablaggio l'ho rifatto ieri ed in effetti qualcosa è migliorato, ora aspetto che mi arriva il nuovo dissi e lo monto, spero migliori qualcosa.
    è un buon dissi, vedrai





  9. #24
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.217
    Citazione Venator Visualizza Messaggio
    e infatti ho visto l'aria calda che sforna la 4870, mi faceva salire la temp dell'hard disk parecchio, infatti poi l'ho spostato. Il CnQ l'ho attivato dal bios solo poi nel programma mi dice che sta sempre a 3000Mhz, strano...
    Devi anche attivare da risparmio energetico il profilo: "gestione min. risparmio energetico" per far si che il CnQ si attivi.Funge abb bene, su win sta praticamente fisso a 800, nei giochi varia da 1800 a 3000 in base alla pesantezza

    Si quella sv mi fa incaxxare, l'hd me lo fa salire di 10 gradi , e devo dir grazie che ho una ventola da 12 che spara vs l'hd altrimenti le temperature che farebbero?

  10. #25
    spooky L'avatar di Venator
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    4.438
    Citazione Vins Visualizza Messaggio
    Devi anche attivare da risparmio energetico il profilo: "gestione min. risparmio energetico" per far si che il CnQ si attivi.Funge abb bene, su win sta praticamente fisso a 800, nei giochi varia da 1800 a 3000 in base alla pesantezza

    Si quella sv mi fa incaxxare, l'hd me lo fa salire di 10 gradi , e devo dir grazie che ho una ventola da 12 che spara vs l'hd altrimenti le temperature che farebbero?
    Non lo sapevo perfetto attivato la temperature si sono abbassate parecchio ora oscilla più o meno 41-45°C, grazie mille

  11. #26
    spooky L'avatar di Venator
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    4.438
    Ragazzi ho montato il freezer 64 pro, ma è normale che non copre tutta la superficie della cpu? anche se credo di si visto che la base del dissi è più piccola

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •