Consiglio alimentatore 700-800 W - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 46

Discussione: Consiglio alimentatore 700-800 W

Cambio titolo
  1. #31
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    giusto, ottima idea

    anche io consiglierò d'ora in poi cerchi del 23 a chi abbia un pandino, casomai in futuro volesse usarli su un eventuale HUMMER
    Non l'ho capita la metafora: a cosa si riferisce?
    Chi è il pandino della situazione?
    Ultima modifica di Aldo87; 14-05-2009 alle 14:24:21
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  2. #32
    Utente L'avatar di Simoorta993
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    1.541
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Io sapevo che per una singola GTX ci voleva una PSU da 750W ( non mi ricordo gli A ma erano tanti), per quello ho consigliato il 1000W per il Quad SLI (oltre che perchè modulare). Poi tu parli dell'enermax da €150 quando io ne ho consigliato una che costa €185. Già , i tuoi 150 euro non sarebbero sprecati...
    Per una singola gtx 750W?
    Sbagli di grosso.
    Per una gtx 285 con un 600w stai tranquillo.
    Per una gtx295, giusto per avere un pò di margine opterei per un 750w.
    Ma ne bastano 650w, per dirtela tutta.
    Asus Maximus III Formula - Core i5 750 - ZEN - Mushkin Redline 1600mhz cl6 - PoW 8800GT - Seagate Barracuda 500GB - Maxtor DiamondMax 21 250GB - CoolerMaster RC690 - CM RealPower 620w
    HwProject.net


  3. #33
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio


    in ogni caso non so che dirti, per me, aspettare che arrivi la vga e provarla è IL MINIMO BUONSENSO necessario, in questo caso. e puoi propvarla anche senza adattatore, con 2*6pin, perr inciso, se non si fosse capito.


    oh, a me frega nulla eh, non son miei nè i soldi nè il pc, ma vista la situa, preferirei cambiare case se possibile

    Si però mi chiedo, sto 8 pin lo hanno messo tanto per sfizio?
    C'è una cosa che mi lascia piuttosto perplesso. In rete si trovano sia adattatori "un 6pin--> un 8pin" e adattatori "due 6pin-->un 8pin". Quest'ultimo sarebbe quello che si trova anche incluso nella scatola della vga. Perchè questa differenza? Se basta un solo 6pin per un 8pin, perchè ci sono adattatori che combinano due 6pin con un 8pin?


    Riguardo al case, ci penserò presto
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  4. #34
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    perchè gli ali possono avere linee separate o meno; potresti trovarti i 6pin che attingono tutti da un unico canale (anche mettendo di averne 4, eh) oppure da canali diversi; nel primo caso l'adattatore servirebbe a nulla metterlo da 2*6pin a un 8pin
    , perchè essendo tutti sulla stessa linea, chi chiede corrente, la riceve (se l'ali è in grado, ovvio) se fossero su linee elettricamente distinte, adattare dai 6pin di un'altra liea potrebbe avere invece la sua utilità..



    aldo, è che non solo, gli consigli il cambi oali; ma lo fai con un inutile 1000w, pensando "ah se dovesse mettere un quad sli", cosa che non è nemmeno lontanamente in programma, l'ali rimarrebbe quindi inutile, costoso, sprecato

  5. #35
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    giusto, ottima idea

    anche io consiglierò d'ora in poi cerchi del 23 a chi abbia un pandino, casomai in futuro volesse usarli su un eventuale HUMMER






    1 - ... ... cambiare ali perchè se no con un adattatore... non riesci a cablare? se non rieasci a cablare non sarà una dattatore a cambiare le cose,. se sai dfarlo lo farai benissimo anche con un adattatore....

    2- collegamento diretto all'ali? e se usi un adattatore cosa c'è, dell'acqua in mezzo? passi la corrente via etere? ho capito cosa vuoi dire, ma fidati, la cosa NON HA ALCUN SENSO; se non ci fossero gli adattatoi tantissima gente cambierebbe ali per niente, visto che, nella maggiro parte dei casi, l'ali nuovo con la spina nativa non è ASSOLUTAMENTE necessario

    3- ripeto, ma PROVARE e poi, nel caso, pensarci, ti da così fastidio? stessi facendo un pc nuovo, ti direi vabbò piglia l'ali da 750; ma qua sdi sta parlando di spendere bei soldini, e sarebbero soldi BUTTATI, se il tuo attuale ali reggesse senza problemi la nuova vga - cosa che succederà al 95, anche 98% - dopodichè guarda, se vuoi buttare via soldi per delle (senza offese) paranoie senza fondamento, liberissimo di farlo, basta tu ne sia conscio

    certo che se hai un case piccolino e impiccato, mettere un non modulare (specie del calibro del tx750) non è proprio un'ideona.. cambiare case, se proprio devi spendere soldi?


    in ogni caso non so che dirti, per me, aspettare che arrivi la vga e provarla è IL MINIMO BUONSENSO necessario, in questo caso. e puoi propvarla anche senza adattatore, con 2*6pin, perr inciso, se non si fosse capito.


    oh, a me frega nulla eh, non son miei nè i soldi nè il pc, ma vista la situa, preferirei cambiare case se possibile
    quoto del tutto merlo, aspetta la vga prima, se nn va (ma nn credo) cambi ali.
    cmq la metafora è bellissima

    Citazione Sigfried.M Visualizza Messaggio
    Si però mi chiedo, sto 8 pin lo hanno messo tanto per sfizio?
    C'è una cosa che mi lascia piuttosto perplesso. In rete si trovano sia adattatori "un 6pin--> un 8pin" e adattatori "due 6pin-->un 8pin". Quest'ultimo sarebbe quello che si trova anche incluso nella scatola della vga. Perchè questa differenza? Se basta un solo 6pin per un 8pin, perchè ci sono adattatori che combinano due 6pin con un 8pin?


    Riguardo al case, ci penserò presto
    allora, portare un molex da 8 a 6 pin è una cosa normale, di meno lo è il fatto di portare da 6 a 8, non darà mai la stessa corrente, ma la darà cmq anche di meno, ma in tutti gli 8 pin della presa della vga.
    la vga ti funzionerà al 99%, l'unica cosa che nn potrai fare sarà l'overclocc, ma alla fine poco importa.....se proprio vuoi cambiare, puoi venderlo a buon prezzo in ebay o nel mercatino, xche il 620 è molto cercato......per poi prendere un 750 + case (anche con pochi soldi).
    ma è talmente picco questo case che hai?
    guarda che a sistemare quei fili ho impiegato 10 minuti!
    ma poi ansi è paradiso in confronto ai tempi del pentium, la i fili erano senza calze, cioe sparsi uno per uno, nel muletto ho un ali da 280 e sembra di avere il doppio dei fili del 650 davvero .
    a mio parere se l'ali serve e servono gli spinotti, un modulare nn serve a niente, se invece nn devi usare la maggior parte dei fili allora ci potrebe stare, ma non so fino a che punto prenderei un modu da 620 al posto di un 750 nn modu, quasi allo stesso prezzo......

  6. #36
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    gli adattatori che ho visto finora 6pin -> 8pin avevano i duie pin in più, dalla aprte a 8, non collegati a nulla... infatti mi son sempre chiesto a cosa servissero

  7. #37
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    gli adattatori che ho visto finora 6pin -> 8pin avevano i duie pin in più, dalla aprte a 8, non collegati a nulla... infatti mi son sempre chiesto a cosa servissero
    Idem, che poi sti 8 pin sono nati dalla ATI/AMD....La Nvidia non poteva pensare ai cazzi suoi?
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  8. #38
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    Citazione Sigfried.M Visualizza Messaggio
    Idem, che poi sti 8 pin sono nati dalla ATI/AMD....La Nvidia non poteva pensare ai cazzi suoi?
    sig ci sarà un motivo no , gli 8 pin danno + energia e basta.....e quando la corsa ai nm sarà terminata?
    i pin diventeranno 10-12-14 ecc. addio!!!!!

  9. #39
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.490
    io direi di trovare qualche adattatore...il hx620w è un signor alimentatore.al massimo se poi non ce la fai ti prendi un coolermaster real power da 700w che è modulare

  10. #40
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    SIG MI ha chiesto di come avevo sistemato io i fili col 650, purtroppo nn ho la foto interna (la devo fare mannagia), ne ho una di quando ho fatto la prima accensione, ho fatto uno schemino che cmq spiga molto bene la posizione dei fili, in uso e non.
    Spoiler:


    da notare che i fili posti sul fianco sono non al centro, bensi bessi di lato, ad angolo tra paratia laterale e colonna delle periferiche, in modo tale da nn ostacolare l'aria che viene dal davanti e ostruire l'aria per i lettori, ma vi assicuro che appena accendo il ventolone, tutte le temp scendono di almeno 15° xche ricopre tutta la mobo e l'aria poi va nei lati, andando sia nell'ali che nelle periferiche..

  11. #41
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    Grazie mille Giovy, molto esplicativo.
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  12. #42
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    Citazione Sigfried.M Visualizza Messaggio
    Grazie mille Giovy, molto esplicativo.
    prego .
    certo il tutto varia da case a case, se è troppo picco viene + difficile, ma quei geni di casa corsair li hanno messi bene i fili e della lunghezza giusta.

  13. #43
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    Se dovessi prendere il 750W e un case Full Tower, spero di non avere problemi di lunghezza

    Ma quindi se collego un 6pin nel plug 8pin, dovrebbe andare bene ugualmente la vga?
    Ultima modifica di Sigfried.M; 14-05-2009 alle 15:57:13
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  14. #44
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    essì

    sulle ati più potenti si disabilitava l'overdrive, sulle nvidia non saprei.. tolto l'overclocking, che spero sarà inutile su una vga simile, non dovresti avere problemi - e forse nemmeno per l'oc, appunto (ati disabilita l'overdriver che è "l'oc by ati", nulla vieta di usare altro...nvidia non ha overdrive )

  15. #45
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    essì

    sulle ati più potenti si disabilitava l'overdrive, sulle nvidia non saprei.. tolto l'overclocking, che spero sarà inutile su una vga simile, non dovresti avere problemi - e forse nemmeno per l'oc, appunto (ati disabilita l'overdriver che è "l'oc by ati", nulla vieta di usare altro...nvidia non ha overdrive )
    appunto, non ti dovrebbe fare funzionare l'overclock come detto da me prima, ma le ati, la nvidia a quanto ho capito nn glie ne frega na mazza di risparmio energetico, guarda solo le prestazioni, e in una 295 (che sono 2 schede) la corrente serve....quindi nn si sa, tu cmq prova.

    edit: una bella 4890 non ti garbava? ha 2 da 6 pin.....

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •