notizie sulla hd4890 ATOMIC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: notizie sulla hd4890 ATOMIC

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    11-08
    Località
    Usa
    Messaggi
    120

    notizie sulla hd4890 ATOMIC

    Salve gente!
    Ho letto quasi tutto il topic in top al forum sui consigli per gli acquisti, e ho trovato anche info sulla 4890, ma solo in versione standard...

    Sono quindi qui a chiedervi se qualcuno ha informazioni più o meno precise su un'eventuale uscita in europa e ovviamente italia della versione ATOMIC.

    Mi spiego: uno dei vostri moderatori qui, tale Razer () fa l'università con me e mi ha consigliato inizialmente la 4870 con il sitema di raffreddamento vaporX. Io però ho atteso, perchè mi mancavano i soldi per prenderla. Ora ce li ho, ma lui mi ha detto di aspettare a vedere come si sviluppa la situazione per la 4890.
    Ho trovato già in vendita la shappire 4890 a circa 200€, ma non ha il sistema vaporX, risultando, pare, molto rumorosa, oltre che scaldare tantissimo rispetto alla versione con sistema VaporX, che pare essere invece implementato nella edizione ATOMIC.

    Purtroppo riguardo questa versione nessuna googlata mi ha aiutato.

    Sono quindi qui per sapere se qualcuno di voi ne sa più di me e lui:
    - Si ha una data di uscita sul mercato italiano?
    - Confermate che l'edizione ATOMIC ha il raffreddamento VaporX? Perchè io penso ce l'abbia dal momento che compare la scritta vaporX sopra la scheda stessa, ma non mi risulta nessuna conferma scritta da nessuna parte...
    - Stando la mia situazione come spiegata sopra, voi cosa fareste al mio posto tanto per curiosità? Mandereste a quel paese la 4890 prendendo direttamente la 4870 (vaporx ovviamente) perchè pensate che non valga l'attesa e il prezzo per "solo" 100 MHz circa di differenza? Oppure aspettereste la ATOMIC, dovesse anche costare 50€ in più? Oppure ancora ve ne freghereste di rumore e calore e prendereste la già disponibile 4890 senza vaporx?

    Insomma, ogni informazione è ben accetta. Prezzo, disponibilità, opinioni.

    Grazie in anticipo a tutti, e chiedo scusa ai moderatori se per caso ho sbagliato sezione o ad aprire il topic, ma sono nuovo...

  2. #2
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione AndyTheAngel Visualizza Messaggio
    Salve gente!
    Ho letto quasi tutto il topic in top al forum sui consigli per gli acquisti, e ho trovato anche info sulla 4890, ma solo in versione standard...

    Sono quindi qui a chiedervi se qualcuno ha informazioni più o meno precise su un'eventuale uscita in europa e ovviamente italia della versione ATOMIC.

    Mi spiego: uno dei vostri moderatori qui, tale Razer () fa l'università con me e mi ha consigliato inizialmente la 4870 con il sitema di raffreddamento vaporX. Io però ho atteso, perchè mi mancavano i soldi per prenderla. Ora ce li ho, ma lui mi ha detto di aspettare a vedere come si sviluppa la situazione per la 4890.
    Ho trovato già in vendita la shappire 4890 a circa 200€, ma non ha il sistema vaporX, risultando, pare, molto rumorosa, oltre che scaldare tantissimo rispetto alla versione con sistema VaporX, che pare essere invece implementato nella edizione ATOMIC.

    Purtroppo riguardo questa versione nessuna googlata mi ha aiutato.

    Sono quindi qui per sapere se qualcuno di voi ne sa più di me e lui:
    - Si ha una data di uscita sul mercato italiano?
    - Confermate che l'edizione ATOMIC ha il raffreddamento VaporX? Perchè io penso ce l'abbia dal momento che compare la scritta vaporX sopra la scheda stessa, ma non mi risulta nessuna conferma scritta da nessuna parte...
    - Stando la mia situazione come spiegata sopra, voi cosa fareste al mio posto tanto per curiosità? Mandereste a quel paese la 4890 prendendo direttamente la 4870 (vaporx ovviamente) perchè pensate che non valga l'attesa e il prezzo per "solo" 100 MHz circa di differenza? Oppure aspettereste la ATOMIC, dovesse anche costare 50€ in più? Oppure ancora ve ne freghereste di rumore e calore e prendereste la già disponibile 4890 senza vaporx?

    Insomma, ogni informazione è ben accetta. Prezzo, disponibilità, opinioni.

    Grazie in anticipo a tutti, e chiedo scusa ai moderatori se per caso ho sbagliato sezione o ad aprire il topic, ma sono nuovo...
    http://www.mediastore-pc.com/shop/in...roduct_id=1160

    puoi prenderla qui a €190: il sistema di raffreddamento puoi anche sostituirlo: Zalman VF900-CU VGA questo è compatibile con la 4850, lo sarà anche con la 4890? qualcuno che magari ne posta uso espressamente scritto per la 4890?
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  3. #3
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    non c'è solo una versione con un dissipatore migliore di quello reference, se non trovi la Atomic puoi anche andare in cerca della PowerColor con dissipatore ZeroTherm, che è anch'essa ottima

    ci sono vari modelli altrettanto efficienti come raffreddamento e che magari costano anche meno della atomic

    EDIT: su trovaprezzi al momento ci sono SOLO versioni reference
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  4. #4
    Utente L'avatar di "Nerevarine"
    Registrato il
    02-09
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Messaggi
    380
    La 4890 Atomic è stata appena presentata, credo ci voglia almeno una settimana per vederla nel mercato, comunque escono anche altre versioni potenziate con dissipatori rinnovati, se hai pazienza 1/2 settimane poi puoi fare il colpaccio

    @Aldo87: Lo zalman vf900 non ce la farebbe a raffreddare adeguatamente la 4890, va bene per medie vga, non per vga di punta.
    My Pc

    Ammettere uno sbaglio è il primo segno di una grande saggezza.


  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    non c'è solo una versione con un dissipatore migliore di quello reference, se non trovi la Atomic puoi anche andare in cerca della PowerColor con dissipatore ZeroTherm, che è anch'essa ottima

    ci sono vari modelli altrettanto efficienti come raffreddamento e che magari costano anche meno della atomic

    EDIT: su trovaprezzi al momento ci sono SOLO versioni reference
    quoto...zerotherm rulez

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    11-08
    Località
    Usa
    Messaggi
    120
    Ok... Allora aspetterò un paio di settimane, continuando a cercare. Se trovo qualcosa scrivo qui, se trovare qualcosa anche voi sarò lieto di saperlo
    Se entro un paio di settimane non so niente, correrò di nuovo a chiedere aiuto XD

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •