Fatal Frame IV - Topic Ufficiale - Patch Inglese rilasciata! - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 15 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 217

Discussione: Fatal Frame IV - Topic Ufficiale - Patch Inglese rilasciata!

Cambio titolo
  1. #16
    panzone
    Ospite
    Citazione Diomede Visualizza Messaggio
    OT: non mi spiegherò mai, come cavolo hanno fatto a non portare PZ sulle altre console.
    Finchè lo sviluppo lo paga Nintendo la vedo dura eh

  2. #17
    Utente litigioso L'avatar di dejawho
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cavarzere
    Messaggi
    12.342
    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    perchè ? emulatori per Wii ne esistono gia eh e pure emulatori che, in presenza di un certo hardware, permettono di giocare a 720p volendo



    Non mi son mai interessato troppo nè a traduzioni ( dato che parlo solo l' inglese ) nè a patch di questo tipo. Inutile dire che se è cosi come mi dici tu ne sarei solo felice che abbiamo almeno una speranza di vedere Fragile in una lingua comprensibile ?
    Dipende, prima di tutto qualcuno deve prendersi la briga di tradurlo e poi devono esaminare la struttura dei file per vedere se trovano il testo. E se lo trovano bisogna vedere se è possibile modificarlo. In genere non accade, ma ti faccio un esempio banale in cui è difficile tradurre il testo.
    Mettiamo che tutto il testo del gioco sia scritto in un normalissimo file di testo, con un suo header ed un tag per ogni riga di dialogo. Poi mettiamo che i programmatori si calcolano una chiave pubblica ed una privata e cifrano il file con quella privata e scrivono la pubblica da qualche altra parte sul disco. Durante il gioco il file viene decriptato al volo usando la chiave pubblica ed anche qualche coder trovando la chiave pubblica pubblica. Il problema è sostituirlo dato che non sapendo la chiave privata non si può cifrare un altro file che venga decifrato con quella chiave pubblica. Una soluzione sarebbe inventarsi una nuova chiave privata e pubblica e sostituire la pubblica originale con la nuova, cifrare il nuovo file con la nuova pubblica e fine. Così si risolve, ma potrebbero esserci ulteriori controlli, sia sull'integrità della chiave pubblica che del file di testo. Insomma richiede molto più lavoro che uno che ti mette i file in chiaro o solamente compressi.

    Citazione Black Eagle Visualizza Messaggio
    Cazzo, ma da quel che ho letto in giro, il wii si tarocca che è una bellezza senza bisogno di modifiche esterne
    già
    Ultima modifica di dejawho; 14-05-2009 alle 22:52:53

  3. #18
    Arks
    Ospite
    ot: dejawho, ma ti occupi di traduzioni? :0

  4. #19
    Utente litigioso L'avatar di dejawho
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cavarzere
    Messaggi
    12.342
    Citazione Arks Visualizza Messaggio
    ot: dejawho, ma ti occupi di traduzioni? :0
    naaa, troppa fatica, io sono un tipo completamente incostante. Senza contare che sono una frana in lingue straniere, so malapena l'inglese necessario per giocarmi bene qualche jrpg sepmlice, tipo i perosna o i tale, ma già con okami inizio ad avere difficoltà
    Diciamo solo che sono uno smanettone e mi intaresso molto alla scena dell'hacking di tutte le console che possiedo o che ho intenzione di comprare, e quindi sono informato un pò su tutto.

    L'unica cosa che ho fatto io è da beta tester per la traduzione di psychonauts, ho modificato l'iso perché il gioco partisse anche su 360. E' stata una cazzata è, tutto il lavoro tosto (sviluppo di strumenti e traduzione) l'han fatto dewos ed i suoi. Io ho solo modificato il layout di disposizione dei file su disco (un semplcie file di testo) in modo da far fittare i file dove non rompessero i coglioni, dato che la modifica di iso per girare su 360 impone come limite che i file che si vanno ad inserire siano più piccoli di quelli originali.
    Ultima modifica di dejawho; 15-05-2009 alle 08:00:25

  5. #20
    ◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    26.219
    panzone: fragile ha buone possibilità di arrivare USA ufficialmente
    per ora


  6. #21
    Tette Fanboy L'avatar di DjSim1
    Registrato il
    01-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.276
    Gli hackerozzi son adorabili..
    Vorrei esser rimandato a Spring 2016.

  7. #22
    Utente litigioso L'avatar di dejawho
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cavarzere
    Messaggi
    12.342
    buone nuove, gli autori della patch sono riusciti a reinserire il testo, quindi la possibilità di avere tra le mani questa traduzione è quasi certa(a meno che gli autori non abbiano raccontato vaccate, ma non penso visto che hanno diffuso un video demo, anche se non riesco a scaricarlo). Comunque in un thread (http://www.cameraslens.com/forum/index.php?topic=7362) hanno apero un sondaggio per far decidere agli utenti il font da utilizzare.

  8. #23
    Moderatrice retrò L'avatar di Jessie
    Registrato il
    07-03
    Località
    tra le nebbie
    Messaggi
    6.428
    Citazione dejawho Visualizza Messaggio
    Bè, nintendo, sono contento che tutti gli utenti che aspettano questo gioco possano gentilmente mostrarti il loro dito medio e mandarti dove più ti meriti.

    E come non quotare, un'altra delusione .
    Di questo passo non comprerò altri giochi per wii -.-
    La mia lista di videogiochi! - - Il mio blog RETROGAMES DOJO-
    I miei design su Redbubble - Games & Rock Design
    Sto giocando a: Divinity: original sin - Nier Replicant - Baldo - It Takes Two - Biomutant
    - Lost in Random - Xuan Yuan 7 - Pandora's Tower - Paper Mario Colors Splash

    <3 Sword & Fairy 6 nel cuore <3*
    - I have a pussy, so I make the rules

  9. #24
    Still Alive L'avatar di Toshihiro Nagoshi
    Registrato il
    03-08
    Località
    a casa con Faith
    Messaggi
    10.052
    Beh come notizia non &#232; niente male

    Complimenti Nintendo
    meno male che ci sono degli hackerozzi di buona volont&#224;

  10. #25
    Sborro seduto! XD L'avatar di Solidus Snake
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.493
    cio&#232;, prima gli hacker danno la possibilit&#224; al wii di leggere i dvd con un semplice file da installare...
    m&#242; si mettono a tradurre i giochi? :rtofl:

    e io che volevo project zero in ita almeno
    Firma rimossa perchè contenente spam, vietato dal Regolamento.
    fear_the_spear[ITA]

  11. #26
    panzone
    Ospite
    Citazione Solidus Snake Visualizza Messaggio
    cioè, prima gli hacker danno la possibilità al wii di leggere i dvd con un semplice file da installare...
    mò si mettono a tradurre i giochi? :rtofl:

    e io che volevo project zero in ita almeno
    se mai rilasciassero il tool che stanno scrivendo ( cosa abbastanza comune per i giochi DS ad esempio ) non dobbiamo neanche escludere una traduzione italiana per ora accontentiamoci di quella ing.

    Quello che è certo è che è un grande giorno per gli homebrew su Wii e, in generale, per noi utenti, in quanto potremo usufruire di titoli altrimenti qui non raggiungibili in lingua comprensibile

  12. #27
    Utente litigioso L'avatar di dejawho
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cavarzere
    Messaggi
    12.342
    Citazione Solidus Snake Visualizza Messaggio
    cioè, prima gli hacker danno la possibilità al wii di leggere i dvd con un semplice file da installare...
    mò si mettono a tradurre i giochi? :rtofl:

    e io che volevo project zero in ita almeno
    vabbé dai, in inglese è giocabilissimo, ovviamente in ita sarebbe stato meglio ma visto che prima non potevamo proprio giocarci senza una guida\script sottomano direi che per il momento non ci possiamo proprio lamentare.

  13. #28
    Tette Fanboy L'avatar di DjSim1
    Registrato il
    01-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.276
    Citazione Toshihiro Nagoshi Visualizza Messaggio
    Beh come notizia non è niente male

    Complimenti Nintendo
    meno male che ci sono degli hackerozzi di buona volontà
    Ah bhè, per come è hackerabile il Wii, c'è da fare si i complimenti a Nintendo
    Mai viste tante belle cose su una console casalinga..

    Citazione Solidus Snake Visualizza Messaggio
    cioè, prima gli hacker danno la possibilità al wii di leggere i dvd con un semplice file da installare...
    mò si mettono a tradurre i giochi? :rtofl:
    e io che volevo project zero in ita almeno
    Stanno facendo (non ricordo che team) anche la traduzione di Okami se proprio dobbiamo dire qualcosa, fosse la prima cosa "strana" che si possa vedere su Wii poi..
    Ormai manca solo che ci fai il Caffè e stai apposto.

    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    se mai rilasciassero il tool che stanno scrivendo ( cosa abbastanza comune per i giochi DS ad esempio )
    Vedi di passarmi JUS tradotto in ITA (sempre se lo hai), brutta cacca.
    Vorrei esser rimandato a Spring 2016.

  14. #29
    Sborro seduto! XD L'avatar di Solidus Snake
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.493
    Citazione DjSim1 Visualizza Messaggio
    Stanno facendo (non ricordo che team) anche la traduzione di Okami se proprio dobbiamo dire qualcosa, fosse la prima cosa "strana" che si possa vedere su Wii poi..
    Ormai manca solo che ci fai il Caffè e stai apposto.
    pian...pian...
    in italiano dici?
    se la risposta è positiva chiedo allora: PERCHE' SONO SEMPRE L'ULTIMO A SAPERE LE COSE?
    Firma rimossa perchè contenente spam, vietato dal Regolamento.
    fear_the_spear[ITA]

  15. #30
    Utente litigioso L'avatar di dejawho
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cavarzere
    Messaggi
    12.342
    Citazione Solidus Snake Visualizza Messaggio
    pian...pian...
    in italiano dici?
    se la risposta &#232; positiva chiedo allora: PERCHE' SONO SEMPRE L'ULTIMO A SAPERE LE COSE?
    si, il team di vash sta lavorando alla traduzione. Visto la mole di testo va un p&#242; a rilento, IMHO dovremmo aspettare natale per vederla completa. Comunque se vuoi tenere d'occhio la pagina ufficiale o esprimere la tua gratitudine agli autori qui trovi il blog\forum ufficiale.
    Ultima modifica di dejawho; 18-05-2009 alle 09:44:27

Pag 2 di 15 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •