[8] LOST - Quinta Stagione [Commenti episodi]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 511

Discussione: [8] LOST - Quinta Stagione [Commenti episodi]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Gabos
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    5.006

    [8] LOST - Quinta Stagione [Commenti episodi]

    Benvenuti nel thread ufficiale per commentare gli episodi della Quinta Stagione di LOST.



    Per tutti coloro che in questi ultimi anni hanno vissuto in letargo e non sanno cosa sia LOST:
    Wikipedia
    Lost è un serial televisivo d'avventura statunitense. Trasmesso a partire dal 2004 negli Stati Uniti, è ambientato su una misteriosa isola tropicale in cui si ritrovano i sopravvissuti di un incidente aereo.


    Il serial, le cui riprese si svolgono principalmente sull'isola di Oahu (Hawaii), è prodotto negli USA dalla ABC, Bad Robot Productions e Grass Skirt Productions. La storia è stata scritta da J.J. Abrams, Damon Lindelof e Jeffrey Lieber, mentre la musica è opera di Michael Giacchino.
    Teaser Sesta Stagione:

    [youtube]-tdkjrrSpAI[/youtube]

    Episodi andati in onda:

    - .5x01: Because You Left (Sneak Peeks: #1; #2; #3; #4; #5; #6)
    - .5x02: The Lie (Sneak Peek: #1)
    - .5x03: Jughead (Promo: #1; #2; #3; #4) (Sneak Peeks: #1; #2; #3)
    - .5x04: The Little Prince (Promo: #1; #2; #3; #4) (Sneak Peeks: #1; #2; #3; #4; #5)
    - .5x05: This Place Is Death (Promo: #1; #2; #3) (Sneak Peeks: #1; #2)
    - .5x06: 316 (Promo: #1; #2) (Sneak Peeks: #1; #2)
    - .5x07: The Life And Death Of Jeremy Bentham (Promo: #1; #2) (Sneak Peeks: #1; #2; #3)
    - .5x08: LaFleur (Promo: #1; #2; #3) (Sneak Peeks: #1; #2)
    - .5x09: Namaste (Promo: #1) (Sneak Peeks: #1; #2; #3; #4; #5; #6)
    - .5x10: He's Our You (Promo: #1; #2; #3) (Sneak Peeks: #1; #2; #3)
    - .5x11: Whatever Happened, Happened (Promo: #1) (Sneak Peeks: #1; #2; #3)
    - .5x12: Dead Is Dead (Promo: #1) (Sneak Peeks: #1; #2)
    - .5x13: Some Like It Hoth (Promo: #1; #2) (Sneak Peeks: #1; #2; #3; #4)
    - .5x14: The Variable (Promo: #1; #2; #3; #4) (Sneak Peeks: #1; #2; #3)
    - .5x15: Follow The Leader (Promo: #1) (Sneak Peeks: #1; #2; #3; #4; #5)
    - .5x16/5x17: The Incident (Promo: #1; #2; #3) (Sneak Peeks: #1; #2; #3; #4)
    _________________________________________________________
    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=732916
    Ultima modifica di Gabos; 15-05-2009 alle 16:52:32

  2. #2
    DO U FEEL THE INSTINCT? L'avatar di L'Oracolo
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    30.467
    riguardo all'inizio di puntata...pensate che il veliero sia la Black Rock vero?? I vestiti di Jacob e l'antagonista mi sembrano adatti a quell'epoca...



    E poi qualcuno si è già chiesto perchè Richard dice che non invecchia per colpa di Jacob?? Anche Jacob e l'avversario mi pare di aver capito che non invecchiano...cosa c'è sotto?


    Ma poi..quanto hanno recitato da dio Sawyer e Juliet nel finale? Da brividi cazzo... paragonabile alle urla di Sun alla morte di Jin..
    Ultima modifica di L'Oracolo; 15-05-2009 alle 09:32:11

  3. #3
    Utente L'avatar di Killer666
    Registrato il
    11-04
    Località
    Long Island
    Messaggi
    3.389
    Ho visto l'episodio ieri sera. Una puntata spettacolare Mi è mancato il classico cliffhanger finale ma è stato compensato dall'ottimo colpo di scena
    Spoiler:
    di Locke che in relatà non è mai resuscitato
    e poi comunque tutto l'episodio è stato su livelli altissimi. Ora dovremo aspettare Gennaio Parteciperò sicuramente al Rewatch

    Citazione L'Oracolo Visualizza Messaggio
    riguardo all'inizio di puntata...pensate che il veliero sia la Black Rock vero?? I vestiti di Jacob e l'antagonista mi sembrano adatti a quell'epoca...



    E poi qualcuno si è già chiesto perchè Richard dice che non invecchia per colpa di Jacob?? Anche Jacob e l'avversario mi pare di aver capito che non invecchiano...cosa c'è sotto?


    Ma poi..quanto hanno recitato da dio Sawyer e Juliet nel finale? Da brividi cazzo... paragonabile alle ulra di Sun alla morte di Jin..
    Si credo proprio sia la Black Rock. Concordo sulla recitazione.

  4. #4
    ciao a tutti
    Ospite
    ora che improvvisamente riesco ad intendere ed a volere, a concepire a menhte sgombra, posso finalmente stendere un commento sistematico sulla 5x16-17 essendo passati due giorni dalla release, credo di poter ommettere lo spoiler.

    pro:
    - già descritti.

    contro:
    - le risposte e le delucidazioni fornite non sono sufficienti. non devono essere paragonate a quel usualmente date da una season finale, ma a quelle che servivano o che erano state presupposte. a dispetto delle premesse, di jacob non sappiamo ancora nulla. l'avergli dato un volto non ha in realtà spiegato nulla. ci si è limitati a precludere le ipotesi più appetitose, deviando su un personaggio/attore del tutto nuovo. l'unica cosa realmente interessante è la faccenda del nemico, una contrapposizione che sa tanto di yin e yang.
    interessante pure la faccenda della capanna. la smentita sul lato spirituale di jacob è per certi versi un progresso, per altri un regresso. sarà molto difficile spiegare coerentemente gli avvenimenti della 3x20, ed alla fine la scelta di banalizzare la capanna va in rotta di collisione con l'aspetto mistico che avevano creato attorno alla figura di jacob. questa 5x16, nel bene e nel male, ha completamente riscritto il background di jacob, è come se avesse inventato un personaggio nuovo. alcuni aspetti dei due personaggi sono incongruenti ( appunto, non si spiega il paranormale ed il mistico orbitante intorno alla capanna ), mentre alti promettono decisamente bene ( rimane comunque un'aura surreale attorno al personaggio ).
    comunque, credo che sia un po' presto per giudicare jacob, a livello di caratterizzazione. il ruolo del personaggio cinico e misterioso, onniscente ed onnipresente, è stato già usato per ben, ed in minor misura pure per alpert e per abbadon. insomma, non proprio l'apice della fantasia.

    - i viaggi temporali non sono stati spiegati, e questo è mooolto deludente. ci si aspettava che entro la fine della stagione ogni dubbio su questo conto sarebbe stato sanato. sarebbe stato più che logico chiudere il ciclo dei time travel coerentemente, ed invece hanno lasciato moltissimi punti interrogativi anche su questo dogma di lost. non si sa ancora perchè la compagine degli ocean six si sia divisa, e quale sia la reale connessione tra presente e passato. uno dei punti più cuocenti è il filo che lega jack, kate ecc. a sawyer, juliet ecc.. dal momento che il time travel ha condotto il primo gruppo ad esattamente 30 anni addietro, se ne potrebbe evincere che ( se avessero viaggiato nel tempo nel 2004, sarebbero arrivati nel 1974. questo procedimento è dovuto ad un legame perpetuo tra questi losties ( c'è un parallelismo tra la loro concezione del tempo? è come se vi fosse una timeline intrinseca indipendente da quella effettiva, dove lo scorrere del tempo dei due gruppi ha la stessa valenza, per quanto sia posto su due differenti linee? perchè, al momento della ricongiunzione, per entrambi i gruppi erano passati tre anni ).

    - da queste falle nell'impostazione del plot, che sicuramente danneggeranno la s6, è derivata una puntata emotivamente piacevole e godibile, intensa e tant'altro, ma incentrata tanto su personaggi e poco su trama. molto dilungata, insomma. a tratti, un po' forzata. certi flashback di jacob erano noiosi ed evitabili ( quando ha incominciato a fare la predica ad hugo, mi sono addormentato ). geniali invece i primissimi ( vabbè, apparte la prima scena, che è la migliore della stagione ).

    - il finale fa schifo, eh. si pone con precisione su una linea inconcludente e vaga che è il peggior contro di tutta la stagione. come già detto, non sapendo come terminare la stagione, sembra semplicemente che non l'abbiano terminata. quando ho visto comparire la scritta finale LOST, ho sperato con tutto me che ci fosse una scena dopo quella cazzo di scritta, una scena coi controcazzi, una vera spaccamandibola, e non una cazzata come... quella i tempi dei cliffhanger da sono passati e lontanissimi.
    poi, qualcuno mi spiegherebbe, se possibile, cos'è successo? è impossibile che juliet abbia detonato la bomba a cazzotti

    speculazioni:
    - il destino è infido. la censura cosmica, se esiste, farà certamente sì che la bomba diventi l'incidente scatenante della catena d'eventi che tutti conosciamo. per così dire, jack - nella sua immensa saggezza - s'è inculato da solo. così s'impara ad imitare locke. o almeno, così dovrebbe essere. non so esattamente cosa s'inventeranno gli autori. poi è risaputo, quando i presupposti d'una stagione sono vaghi ed appena definiti, la stagione non può che risultare vaga ed appena definita, quindi spero vivamente che s'inentino qualcosa di potente
    - ok, ormai sembra chiaro che il locke post-6x7 sia una reincarnazione di loophole. una scelta discutibile. così come è stato abbastanza discutibile l'aver eliminato sin da subito jacob
    - imho, jacob non aveva autorità sugli hostiles. o meglio, la aveva, ma alpert se ne era appropriato. faceva finta di ricevere gli ordini di jacob, ma alla fine nemmeno lo andava a trovare. andava nella capanna, ci si faceva una canna, tornava giulivo, e si inventava gli ordini spacciandoli per ordini di jacob.

    comunque, ci sono rimasto malissimo a scoprire che jacob non è un personaggio già conosciuto.
    e spero vivamente che non s'inventino che, nella 3x20, quel profilo era il fantasma di bernard.

    in definitiva, la season finale mi ha in parte entusiasmato ed in parte deluso. entusiasmato per quanto riguarda i personaggi e le emozioni, deluso per quanto riguarda il plot, jacob ed il finale.
    Ultima modifica di ciao a tutti; 15-05-2009 alle 09:49:15

  5. #5
    XD:| L'avatar di diablosoftware
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    3.724
    Spoiler:
    probabilmente Locke non ha mai visto Jacob, ma proprio l'evil Jacob, che in qualche modo prende le sembianza/possesso dei morti che arrivano sull'isola

  6. #6
    ciao a tutti
    Ospite
    evil che?

    EDIT: ok, ho capito. non usare questi termini da b-movie, ti prego comunque è possibile, così come è possibile che sia dovuto a lui il christian lazzaro

  7. #7
    Ing. Utente L'avatar di Pipokkio
    Registrato il
    02-04
    Località
    München (DE)
    Messaggi
    21.062
    Citazione diablosoftware Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    probabilmente Locke non ha mai visto Jacob, ma proprio l'evil Jacob, che in qualche modo prende le sembianza/possesso dei morti che arrivano sull'isola
    Sai, anche io sono convinto di ciò. E secondo me anche Richard e Ben inconsciamente prendevano istruzioni dal "cattivo"

  8. #8
    Kronos The Mad
    Ospite
    Oddio ho visto l'ultima/e puntata/e ç____ç
    Non ho capito molte cose ma solo una mi spaventa: LOCKEEEEEEE ç__________ç
    Qualcuno mi spieghi cosa ha capito

  9. #9
    ciao a tutti
    Ospite
    Citazione Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Oddio ho visto l'ultima/e puntata/e ç____ç
    Non ho capito molte cose ma solo una mi spaventa: LOCKEEEEEEE ç__________ç
    Qualcuno mi spieghi cosa ha capito
    dovrebbe trattarsi del misterioso nemico di jacob, quello che si vede nella scena iniziale

  10. #10
    DO U FEEL THE INSTINCT? L'avatar di L'Oracolo
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    30.467
    dead is dead--->Locke is dead.

    Locke??---> Fake Locke

  11. #11
    Kronos The Mad
    Ospite
    Citazione ciao a tutti Visualizza Messaggio
    dovrebbe trattarsi del misterioso nemico di jacob, quello che si vede nella scena iniziale
    Citazione L'Oracolo Visualizza Messaggio
    dead is dead--->Locke is dead.

    Locke??---> Fake Locke
    Ma quindi la morte è morte, Locke è veramente morto cioè mi rifiuto di accettarlo

    Comunque quando alla fine Jacob dice "Loro stanno arrivando" mi sono venuti in mente gli alieni e con egizi ecc ho pensato a Stargate Sto male
    (quando è chiaramente riferito ai Losties pernso [?])

  12. #12
    DO U FEEL THE INSTINCT? L'avatar di L'Oracolo
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    30.467
    ragazzi cmq mi sembra ovvio che l'antagonista di Jacob sia Smokey... alla fine Alex/Smokey l'ha detto apposta a Ben di seguire Locke proprio perchè si sarebbe trasformato in Locke (in realtà già lo era)...anzi Smokey/Locke non ha seguito Ben nella grotta proprio perchè doveva trasformarsi in Alex..

    fila?
    Ultima modifica di L'Oracolo; 15-05-2009 alle 10:48:24

  13. #13
    ciao a tutti
    Ospite
    a filar, potrebbe filare. ma sarebbe una cagata immensa, eh.

  14. #14
    Bannato L'avatar di gambs
    Registrato il
    12-02
    Località
    Williamsburg,Brooklyn,NYC
    Messaggi
    8.822
    Vorrei comunque fare un attimo di chiarezza, perchè mi pare che certa gente dica che l'incidente di cui parla Chang nei video della Dharma sia quello causato dai Losties. Secondo me non è assolutamente così perchè Faraday dice proprio che l'incidente che porterà poi a far diventare il Cigno la stazione dei 108 minuti fu causato dalla trivellazione di una sacca elettromagnetica. Quindi quello ERA l'incidente dei video di orientamento ed è stato di aiuto per fare esplodere la bomba h. Ergo nessuno sopravvive all'esplosione e a questo punto secondo me la season opener del prossimo anno sarà sull'aereo dell'Oceanic.

    Che fantasma c'è nella 3x20?

  15. #15
    ciao a tutti
    Ospite
    nella 3x20 c'è una presunta comparsa di jacob nella capanna.

    per quanto riguarda la bomba H, imho sarà come dice miles, la censura univerale aggiusterà tutto facendo sì che la sacca elettromagnetica non venga intaccata dal calore della bomba h. per chiarimenti su questo punto di vista, ti rimando alla socrsa riapertura, dove scrissi alcuni post riguardo a questa teoria.

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •