Vita, matematica: how to use
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 107

Discussione: Vita, matematica: how to use

Cambio titolo
  1. #1
    Enixa
    Ospite

    Vita, matematica: how to use

    Ciao. La mia vita non mi piace, quindi ho deciso di ucciderla. Non ho futuro, non mi interessa averlo: sono chiamato alla scelta dell'università. Vorrei tranquillamente evitare di proseguire gli studi, ma non ho voglia di lavorare ed i miei mi manterranno ancora per qualche anno.

    Non voglio i vostri consigli, non voglio neanche commenti. Io non conosco la matematica, penso quindi che sceglierò una facoltà con forte presenza di matematica — voglio andare sul sicuro e prolungare la mia permanenza. Sono indeciso tra "fisica" e "matematica pura": qualcuno mi disse che a fisica la matematica si fa meglio, qualcuno il contrario.

    Quale mi consigliate per essere fuoricorso dopo neanche un mese? Quale, tra le due facoltà, è la più strong & impegnativa?
    Ultima modifica di Enixa; 16-05-2009 alle 15:16:30

  2. #2
    Malphite L'avatar di Agente Fisher
    Registrato il
    04-07
    Località
    3 milioni di anni fa
    Messaggi
    2.445
    Chi commenta è un bugiardo
    MONGOLOIDE lui era un MONGOLOIDE!
    Più felice di voi e di me!
    E decideva cosa poteva vedere!
    Un cromosoma di troppo!
    MONGOLOIDE lui era un MONGOLOIDE!

  3. #3
    sicuramente ingegneria gestionale
    "..And everything under the sun is in tune
    But the sun is eclipsed by the moon.."


  4. #4
    Enixa
    Ospite
    Il prossimo che mi consiglia ingegneria sarà segnalato.

  5. #5
    Citazione Enixa Visualizza Messaggio
    Il prossimo che mi consiglia ingegneria sarà segnalato.
    Infatti a ingegneria predomina la letteraura e studi classici, nevvero?
    "..And everything under the sun is in tune
    But the sun is eclipsed by the moon.."


  6. #6
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    Citazione Enixa Visualizza Messaggio
    Il prossimo che mi consiglia ingegneria sarà segnalato.
    Cioè, fai un topic senza senso e poi dici queste cose?

  7. #7
    Enixa
    Ospite
    Citazione .:: David Gilmour ::. Visualizza Messaggio
    Infatti a ingegneria predomina la letteraura e studi classici, nevvero?
    Ingegneria non è matematica o fisica. Io sono indeciso tra le due, di tutto il resto non me ne frega un cazzo.

  8. #8
    Citazione Il Tiny Visualizza Messaggio
    Cioè, fai un topic senza senso e poi dici queste cose?
    ehggià

    Citazione Enixa Visualizza Messaggio
    Ingegneria non è matematica o fisica. Io sono indeciso tra le due, di tutto il resto non me ne frega un cazzo.
    Direi fisica, è sicuramente più impegantivo

    Però pendandoci bene, è più impegnativo matematica! certo però c'è anche fisica bella tosta, per non parlare di matematica.
    E ultima, ma non meno importante, Fisica.

    Insomma, la scelta è ampia.
    "..And everything under the sun is in tune
    But the sun is eclipsed by the moon.."


  9. #9
    Spazio pubblicitario L'avatar di ~Macrat
    Registrato il
    01-08
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1.934
    Citazione Enixa Visualizza Messaggio
    Ciao. La mia vita non mi piace, quindi ho deciso di ucciderla. Non ho futuro, non mi interessa averlo: sono chiamato alla scelta dell'università. Vorrei tranquillamente evitare di proseguire gli studi, ma non ho voglia di lavorare ed i miei mi manterranno ancora per qualche anno.

    Non voglio i vostri consigli, non voglio neanche commenti. Quel che voglio sapere è: dal momento che io non conosco la matematica, penso che sceglierò una facoltà con forte presenza di matematica — voglio andare sul sicuro e prolungare la mia permanenza. Sono indeciso tra "fisica" e "matematica pura": qualcuno mi disse che a fisica la matematica si fa meglio, qualcuno il contrario.

    Quale mi consigliate per essere fuoricorso dopo neanche un mese? Quale, tra le due facoltà, è la più strong & impegnativa?
    Ma io direi che è meglio se vai a lavorare, piuttosto che far gravare spese enormi sulla tua famiglia..


  10. #10
    Enixa
    Ospite
    Citazione ~Macrat Visualizza Messaggio
    Ma io direi che è meglio se vai a lavorare, piuttosto che far gravare spese enormi sulla tua famiglia..
    Ti ringrazio, ma non hai il diritto né l'autorizzazione di sindacare sulla mia vita. Ti ho posto una semplicissima domanda: se non vuoi o non sai rispondere, puoi accomodarti altrove.

  11. #11
    sono un 88 :> L'avatar di voj87
    Registrato il
    12-04
    Località
    South Funabashi
    Messaggi
    5.060
    Citazione Enixa Visualizza Messaggio
    Ciao. La mia vita non mi piace, quindi ho deciso di ucciderla. Non ho futuro, non mi interessa averlo: sono chiamato alla scelta dell'università. Vorrei tranquillamente evitare di proseguire gli studi, ma non ho voglia di lavorare ed i miei mi manterranno ancora per qualche anno.

    Non voglio i vostri consigli, non voglio neanche commenti. Quel che voglio sapere è: dal momento che io non conosco la matematica, penso che sceglierò una facoltà con forte presenza di matematica — voglio andare sul sicuro e prolungare la mia permanenza. Sono indeciso tra "fisica" e "matematica pura": qualcuno mi disse che a fisica la matematica si fa meglio, qualcuno il contrario.

    Quale mi consigliate per essere fuoricorso dopo neanche un mese? Quale, tra le due facoltà, è la più strong & impegnativa?
    dici che non vuoi consigli personali...mmh

    allora mi limiterò a risponderti al thread:
    innanzitutto credo che la matematica si faccia meglio a matematica, e lo dico solo basandomi sul fatto che tutti i fisici che ho avuto a insegnarmi hanno fatto un uso dell'integrale e del differenziale molto spregiudicato e poco rigoroso

    però se vuoi andare fuori corso, ho sempre sentito che a fisica c'è questa tendenza, poi non so altro
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Saverione.

  12. #12
    Kronos The Mad
    Ospite
    Citazione Enixa Visualizza Messaggio
    Ciao. La mia vita non mi piace, quindi ho deciso di ucciderla. Non ho futuro, non mi interessa averlo: sono chiamato alla scelta dell'università. Vorrei tranquillamente evitare di proseguire gli studi, ma non ho voglia di lavorare ed i miei mi manterranno ancora per qualche anno.

    Non voglio i vostri consigli, non voglio neanche commenti. Quel che voglio sapere è: dal momento che io non conosco la matematica, penso che sceglierò una facoltà con forte presenza di matematica — voglio andare sul sicuro e prolungare la mia permanenza. Sono indeciso tra "fisica" e "matematica pura": qualcuno mi disse che a fisica la matematica si fa meglio, qualcuno il contrario.

    Quale mi consigliate per essere fuoricorso dopo neanche un mese? Quale, tra le due facoltà, è la più strong & impegnativa?
    Qualunque, non ci vuole un genio per andare male di proposito in qualcosa

  13. #13
    Utente L'avatar di Aegon
    Registrato il
    09-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.949
    Io ho frequentato la facoltà di Fisica per 2 anni, poi per futili motivi ho cambiato facoltà (ora sto a Psicologia, e devo dire che mi pento di aver cambiato).
    In Bicocca i corsi comuni di matematica e fisica erano, e credo siano ancora, uniti; quindi matematici e fisici al primo anno si mischiavano per frequentare le lezioni di Analisi I, Fisica I (A e B), e Algebra Lineare & Geometria.

    Ho avuto occasione di parlare con molti matematici, e mi sono fatto l'idea che fare matematica "pura" sia terrificante. Ovviamente matematica viene fatta meglio e in maniera più approfondita.

    Per quanto riguarda la questione fuoricorso, credo che non ci sia molta differenza tra le due. Poi, dipende dalle propria attitudine alla nullafacenza.
    Ultima modifica di Aegon; 16-05-2009 alle 15:11:32

  14. #14
    Spazio pubblicitario L'avatar di ~Macrat
    Registrato il
    01-08
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1.934
    Citazione Enixa Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio, ma non hai il diritto né l'autorizzazione di sindacare sulla mia vita. Ti ho posto una semplicissima domanda: se non vuoi o non sai rispondere, puoi accomodarti altrove.

    In tal caso, ti consiglio matematica pura.

    Have fun.


  15. #15
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    21.046
    Citazione Enixa Visualizza Messaggio
    Quale mi consigliate per essere fuoricorso dopo neanche un mese? Quale, tra le due facoltà, è la più strong & impegnativa?
    Io dico che per questi obiettivi è meglio fisica: ci sono un sacco di laboratori che richiedono la frequenza obbligatoria, sicché ti basta non andarci e sei fuoricorso.

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •