Baldur's Gate, consigli - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 71

Discussione: Baldur's Gate, consigli

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di Chronos II
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    11.443
    Ce l'ho anch'io questo gioco e mi ha sempre attratto moltissimo, solo che sono una frana con le skins, le magie, i punti esperienza ecc. Non riesco a combinare nulla nè a combattere... io vorrei soltanto godermi i dialoghi, la trama e le ambientazioni... 8(

  2. #17
    random84
    Ospite
    eppure è semplicissimo da capire, ci sono regole molto ben piu complesse del ruleset di d&d 2

  3. #18
    Kelvan
    Ospite
    Come già detto giocati BG1 tranquillamente e poi passa al 2.
    Se proprio non riesci perché troppo vecchio o tropppo difficile, passa pure subito a SoA, ma sarebbe meglio giocarsi il primo prima.

  4. #19
    Madman with a Box L'avatar di Det.Bullock
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    6.819
    Citazione Chronos II Visualizza Messaggio
    Ce l'ho anch'io questo gioco e mi ha sempre attratto moltissimo, solo che sono una frana con le skins, le magie, i punti esperienza ecc. Non riesco a combinare nulla nè a combattere... io vorrei soltanto godermi i dialoghi, la trama e le ambientazioni... 8(
    Guarda anche a me scoraggiava, tanto più che ho iniziato con Diablo.
    Poi sono passato a Kotor (il mio primo GDR "serio") e poco alla volta ci ho preso confidenza...
    In ogni caso è sempre meglio leggere il manuale prima di iniziare il gioco, aiuta parecchio.
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison

  5. #20
    Utente L'avatar di Chronos II
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    11.443
    Citazione Det.Bullock Visualizza Messaggio
    Guarda anche a me scoraggiava, tanto più che ho iniziato con Diablo.
    Poi sono passato a Kotor (il mio primo GDR "serio") e poco alla volta ci ho preso confidenza...
    In ogni caso è sempre meglio leggere il manuale prima di iniziare il gioco, aiuta parecchio.
    Io amo i due KOTOR. Sarà che BG è troppo "pesante" per me. Boh. Comunque il manuale non ce l'ho, l'ho preso allegato a gmc quando ha fatto lo speciale sui gdr.

  6. #21
    guild wars
    Ospite
    Citazione Carrot Visualizza Messaggio
    Quindi?
    Si scopre dopo la metà di BG 1 e in tutto BG2 è ben noto (sia base sia espansione)
    è la fine del gioco xD

  7. #22
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Citazione Carrot Visualizza Messaggio
    Quindi?
    Si scopre dopo la metà di BG 1 e in tutto BG2 è ben noto (sia base sia espansione)
    ma soprattutto: pensi che possa interessare una cosa del genere a uno che deve ancora iniziarlo?
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  8. #23
    Capo della cospirazione L'avatar di smokingman
    Registrato il
    12-05
    Località
    xXxToPsEcReTxXx
    Messaggi
    4.101
    NO !
    NOOO !
    NOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!
    FERMO !
    Non installare ToB !!!
    Ti trasforma quel bellissimo et fiabegiante et insuperato gioco che è BG2 in una spece di H&S ultrapowa tipo diablo, devastando completamente il bilanciamento della crescita delle skill che così com' era andava benissimo.
    L'hanno fatto per poter far giocare a BG2 anche tua sorella di 6 anni -.-'
    Hai 800000 palle di fuoco, e 20 dita della morte per ogni turno...
    Bella espansione -.-'
    Giocati BG2 nudo e crudo, che di giochi come quello non ne fanno piu.

    Poi dopo che te lo sei giocato tutto in versione base, ci metti tutte le espansioni che ti pare ^^
    Ultima modifica di smokingman; 17-05-2009 alle 17:06:44
    Call Of Duty 2 RECENSIONI
    SmokingMan : "Fidati. Tu non la vuoi conoscere la verità."
    Mulder : "La verità è la fuori..."

  9. #24
    Utente L'avatar di Revan91
    Registrato il
    08-08
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    12.042
    Citazione Chronos II Visualizza Messaggio
    Ce l'ho anch'io questo gioco e mi ha sempre attratto moltissimo, solo che sono una frana con le skins, le magie, i punti esperienza ecc. Non riesco a combinare nulla nè a combattere... io vorrei soltanto godermi i dialoghi, la trama e le ambientazioni... 8(
    Ma hai solo Baldur's Gate 2? Se hai anche il primo, parti con quello.
    Sennò in ogni caso è solo questione di prenderci un po' la mano, e soprattutto non andare a fare missioni a caso. Soprattutto in Shadows of Amn, dove hai fin da subito una vastissima gamma di scelta, vai a fare quelle più facili tirandoti un po' su il personaggio e poi passa a quelle un po' più complicate. Chiaro che se vai a fare la missione di Firkraag a livello 8 o 9 ti sembra difficile.

    Il fatto è che non è come KotOR dove è tutto molto più guidato e hai le missioni ordinate in un crescendo di difficoltà, ma c'è più libertà e puoi subito andare contro draghi e lich, ovviamente sucando abbestia però.

  10. #25
    Utente L'avatar di Chronos II
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    11.443
    Vabbè dai, mi avete convinto, reinstallo BG2.

  11. #26
    "Piccolo" L'avatar di Carrot
    Registrato il
    10-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.435
    Citazione smokingman Visualizza Messaggio
    NO !
    NOOO !
    NOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!
    FERMO !
    Non installare ToB !!!
    Ti trasforma quel bellissimo et fiabegiante et insuperato gioco che è BG2 in una spece di H&S ultrapowa tipo diablo, devastando completamente il bilanciamento della crescita delle skill che così com' era andava benissimo.
    L'hanno fatto per poter far giocare a BG2 anche tua sorella di 6 anni -.-'
    Hai 800000 palle di fuoco, e 20 dita della morte per ogni turno...
    Bella espansione -.-'
    Giocati BG2 nudo e crudo, che di giochi come quello non ne fanno piu.

    Poi dopo che te lo sei giocato tutto in versione base, ci metti tutte le espansioni che ti pare ^^
    L'espansione è molto powah (ma è un problema dei livelli epici di D&D, non tanto dell'espansione in sé), ma non influenza la campagna principale. Non otterrai mai abbastanza punti esperienza da superare il ventesimo livello in SOA.

  12. #27
    Legend
    Registrato il
    01-06
    Località
    Remoto
    Messaggi
    4.503
    Colgo l'occasione per chiedervi dei consigli per creare un party di sei membri in IWD2, visto che non sono ancora pratico dei giochi D&D. Preferirei non dover utilizzare ladri che mi muoiono sempre.
    Se mi dite anche che caratteristiche dare ai vari personaggi ve ne sarei grato.

    The pure and simple truth is rarely pure and never simple.


  13. #28
    Utente L'avatar di Revan91
    Registrato il
    08-08
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    12.042
    Citazione The_Knight Visualizza Messaggio
    Colgo l'occasione per chiedervi dei consigli per creare un party di sei membri in IWD2, visto che non sono ancora pratico dei giochi D&D. Preferirei non dover utilizzare ladri che mi muoiono sempre.
    Se mi dite anche che caratteristiche dare ai vari personaggi ve ne sarei grato.
    Fai due combattenti, uno o due guaritori, un ladro e uno o due maghi (2 guaritori e un mago, o un guaritore e due maghi).
    Dei combattenti almeno uno fallo guerriero, il guaritore, se ne fai solo uno, chierico.
    Il ladro usalo mimetizzandolo nelle ombre e backstabbando i nemici, sennò se non hai voglia di sbatterti troppo dagli l'arco e fallo combattere dalla distanza. Comunque lo devi fare, perché senza ti becchi tutte le trappole e hai più difficoltà a scassinare serrature.

    Statistiche: il guerriero concentra tutto su Forza, Destrezza e Costituzione (soprattutto Forza e Costituzione, perché la Destrezza verrà limitata in ogni caso dall'armatura pesante e pompala al massimo solo se lo vuoi fare arciere, dandogli quindi un'armatura più leggera), le altre non servono a nulla; il mago, al contrario pompa Intelligenza e poi Saggezza e Costituzione (è utile per tutti); il ladro alzagli al massimo la Destrezza, e poi la Forza se lo vuoi usare in combattimento, sennò non alzare la Forza ma un po' Intelligenza (che ti aumenta i punti da dare alle abilità) e magari Carisma (se vuoi fargli usare abilità come raggirare, persuasione ecc.); al chierico pompa la Saggezza più che puoi, lascia perdere la Destrezza che tanto ha un'armatura pesante, mettigli un po' di Carisma per Scacciare i Non-Morti e per alcune abilità e alza un pochino anche la Forza.

  14. #29
    Legend
    Registrato il
    01-06
    Località
    Remoto
    Messaggi
    4.503
    Potrei fare: un guerriero, un barbaro, un ladro (ma non mi servirà anche qualcuno che basa le sue capacità sulla "parlantina", come per esempio il bardo?), un chierico (basta a curare tutta la squadra?), un mago (come?), e poi pensavo di fare un ibrido ma non so di cosa.

    The pure and simple truth is rarely pure and never simple.


  15. #30
    Utente L'avatar di Revan91
    Registrato il
    08-08
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    12.042
    Citazione The_Knight Visualizza Messaggio
    Potrei fare: un guerriero, un barbaro, un ladro (ma non mi servirà anche qualcuno che basa le sue capacità sulla "parlantina", come per esempio il bardo?), un chierico (basta a curare tutta la squadra?), un mago (come?), e poi pensavo di fare un ibrido ma non so di cosa.
    Quello con buone capacità oratorie possono farlo in molti, come il chierico, il ladro o lo stregone (se dovessi fare anche uno stregone, senz'altro più utile del bardo, da affiancare al mago).
    Il barbaro lo sviluppi come il guerriero più o meno, ma devi pompargli di più anche la Destrezza, perché può usare armature medie ma non pesanti, quindi non avrà grossi limiti al modificatore di Destrezza.
    Sennò fai un paladino o un ranger, che hanno un minimo di abilità di cura da affiancare al solo guaritore (non gli daranno un gran supporto sotto questo punto di vista ma qualcosa sì) e sono forti anche nel combattimento.
    Se dovessi fare uno stregone, ricorda che diversamente dal mago, non gli serve l'Intelligenza ma il Carisma.

Pag 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •