Mi tocca andare a vivere da solo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 64

Discussione: Mi tocca andare a vivere da solo

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    464

    Mi tocca andare a vivere da solo

    Il problema è questo.Mi piacerebbe vivere ancora con i miei,ma loro hanno deciso di ritornare al loro paesino siciliano e seguirli non mi sembra il caso. Sono in pessimi rapporti con loro e non avreie nessun tipo di aiuto,e quindi con 800 euro al mese (sperando finisca presto la cassa integrazione) mi chiedo cosa posso fare...
    Quello che cerco sono dei consigli pratici,se ci sono degli aiuti della regione o altre cose che aiutino un diciottenne,visto che per ora non osno pronto :\
    _Max_
    sono nuovo del forum, e volevo porvi una domanda. ho comprato da poco il kit online x la play con un gioco omaggio,syphon filter ma nn ci trovo mai nessuno connesso e volevo sapere se qualcuno del forum ci gioca o se conosce gente che ha il suddetto videogioco. aiutatemi!

  2. #2
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    Ma scusa, adesso dove abitate? Se i genitori se ne vanno immagino lasceranno a te la villetta o l'appartamento in cui siete vissuti fino ad ora, quindi presumo che questa discussione sia incentrata più che altro sul come vivere da soli piuttosto che sul dove andare a finire. Giusto?

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    464
    No non abbiamo nessuna casa...
    _Max_
    sono nuovo del forum, e volevo porvi una domanda. ho comprato da poco il kit online x la play con un gioco omaggio,syphon filter ma nn ci trovo mai nessuno connesso e volevo sapere se qualcuno del forum ci gioca o se conosce gente che ha il suddetto videogioco. aiutatemi!

  4. #4
    Utente Neutrale L'avatar di Darksheik
    Registrato il
    02-06
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    32.457
    Non ti paganano neppure l'affitto?
    Citazione Super Nik Visualizza Messaggio
    Ricordi quando Sheik ed io dicevamo che l'Uni ti ruba la vita? Ecco...

  5. #5
    Trust is a weakness
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    6.700
    Puoi sempre constringerli a mantenerti per vie legali.
    All I ever wanted / All I ever needed / Is here in my arms / Words are very / unnecessary / They can only do harm. / Enjoy the silence


  6. #6
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    Allora è un problema serio. Non credo che in nessuna regione italiana si possa sopravvivere con una paga del genere dovendo pagare un affitto per abitare in un posto decente. Il mio consiglio spassionato è che faresti bene a seguire i tuoi genitori, credo che sia il male minore, piuttosto che fare una vita di stenti è meglio sopportarli ancora qualche anno.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    464
    Beh il problema è questo,non è il fatto che non voglio vederli,è che qua ho un lavoro,possibilità di vivere. Mi ricordo 10 anni fa che siamo saliti per non morir di fame.
    Ora io dovrei tornar la?
    _Max_
    sono nuovo del forum, e volevo porvi una domanda. ho comprato da poco il kit online x la play con un gioco omaggio,syphon filter ma nn ci trovo mai nessuno connesso e volevo sapere se qualcuno del forum ci gioca o se conosce gente che ha il suddetto videogioco. aiutatemi!

  8. #8
    swisstux
    Ospite
    ma tu, nella vita, cosa hai imparato/studi?

    per vivere ti consiglio di andare ad abitare con altri due studenti

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    464
    Citazione swisstux Visualizza Messaggio
    ma tu, nella vita, cosa hai imparato/studi?

    per vivere ti consiglio di andare ad abitare con altri due studenti
    Non sono diplomato. Non era la mia strada e non potrà esserlo in futuro. Adesso lavoro,ma trovare qualcosa di più redditizio sarebbe interessante.
    _Max_
    sono nuovo del forum, e volevo porvi una domanda. ho comprato da poco il kit online x la play con un gioco omaggio,syphon filter ma nn ci trovo mai nessuno connesso e volevo sapere se qualcuno del forum ci gioca o se conosce gente che ha il suddetto videogioco. aiutatemi!

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    21.046
    Con 800 € il mese si può vivere decentemente.

    Prendi in affitto una stanza di una casa, diciamo non spendendo oltre i 300 €.
    I restanti 500 € bastano per mettere assieme un pranzo con la cena e pagarsi una 40ina di litri di benzina, sufficienti per andare un minimo a giro.
    Visto che stai in cig, comunque, non hai la necessità di andare al lavoro, sicché potresti pure risparmiare sul combustibile...

  11. #11
    swisstux
    Ospite
    Citazione Giuly90 Visualizza Messaggio
    Non sono diplomato. Non era la mia strada e non potrà esserlo in futuro. Adesso lavoro,ma trovare qualcosa di più redditizio sarebbe interessante.
    eh vabbé, alcune cose te le sei anche cercate però imho.

  12. #12
    Etsi Mortuus Urit L'avatar di El_Gran_Luchador
    Registrato il
    07-04
    Località
    Elsinore
    Messaggi
    5.391
    che lavoro facevi?

    Qui, de ces coeurs mortels, entend la raillerie?
    Les charmes de l'horreur n'enivrent que les forts!

    Chi muore prima di morire, non muore quando muore

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    464
    Citazione swisstux Visualizza Messaggio
    eh vabbé, alcune cose te le sei anche cercate però imho.
    Beh non è che adesso faccia tanta differenza,non credo che un neodiplomato prenda molto più di me.

    Citazione El_Gran_Luchador Visualizza Messaggio
    che lavoro facevi?
    Lavori in fabbrica (niente catena di montaggio) e mi trovo cmq bene. Persone oneste,nessuna preoccupazione di licenziamento e tutto.
    _Max_
    sono nuovo del forum, e volevo porvi una domanda. ho comprato da poco il kit online x la play con un gioco omaggio,syphon filter ma nn ci trovo mai nessuno connesso e volevo sapere se qualcuno del forum ci gioca o se conosce gente che ha il suddetto videogioco. aiutatemi!

  14. #14
    One of God's mistakes L'avatar di raffis81
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    9.916
    800€ sono pochi, faresti una vita davvero misera

    magari mentre sei in cig potresti integrare con qualche lavoretto, giusto per elevare un poco poco le tue possibilità

    ma poi io non faccio testo, sto posticipando la convienza solo per non rinunciare a tutti i miei vizi



  15. #15
    iDavide
    Ospite
    Con 800 Euro si vive bene la vedo dura ragazzi, tanto, ma tanto eh.

    Io guadagno poco di più e andare a vivere da solo sarebbe impossibile, pagando un affitto/mutuo e tutto, considerando che non voglio morire di fame

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •