[LCD fritto] Consiglio nuovo schermo su ATI 4850
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: [LCD fritto] Consiglio nuovo schermo su ATI 4850

Cambio titolo
  1. #1
    Mutante L'avatar di Darius
    Registrato il
    07-04
    Località
    Neverhood
    Messaggi
    748

    [LCD fritto] Consiglio nuovo schermo su ATI 4850

    Salve a tutti, proprio ieri il mio lcd, un vecchio Syncmaster 172S, ha tirato le cuoia. Adesso ho bisogno di un nuovo monitor in armonia con la mia Ati 4850 512mb, non proprio il top come scheda.
    Ho necessità di giocarci (non a qualità uber-high ma tendo ai dettagli alti) e farci video editing a livelli non professionali, videoscrittura, grafica occasionalmente. Ora, non essendo troppo pratico di alte risoluzioni per schermi wide, ci tengo a precisare che preferisco una diagonale minore ma una resa visiva ottima che un mega pannello non sfruttabile appieno.
    Ho riscontrato pareri entusiasmanti per il Samsung t220, con una risoluzione di 1680x1050 (la resa dovrebbe essere buona) potrebbe farcela la mia scheda a reggere questo bellissmo 22''?
    In alternativa cosa mi consigliereste?

    Forse mi direte di montare una 4870 1gb...è una risorsa estrema da tenere in conto, ma dovrei vendere la 4850.

    Il pc in questione è il seguente:
    - Case: Cooler Master CM690
    - Alimentatore: Cooler Master Real Power M620W Modulare
    - Scheda Madre:
    Asus P5Q
    - Processore: Intel Core 2 Quad Q6600
    - Dissipatore: Asus Triton 75 + Ventola da 12
    - Scheda Video: Ati Radeon HD 4850 512mb
    - RAM: 4Gb (2*2Gb) Corsair TWIN2X4096-6400C5DHX DDR2 800MHz
    - Hard Disk: 2 Hitachi Deskstar 500Gb 16Mb cache in RAID 1
    - Unità Ottica: Samsung SHS203NW/P 20X LScribe SATA
    - Gruppo di continuità: Apc Back-UPS ES 700VA 230V


    La parola a voi Hardweriani,
    Grazie!

  2. #2
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    t220, non credo avrai problemi

  3. #3
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Io uso il T220 con una GeForce 8600 GTS... vai tranquillo che è un ottimo monitor e con la tua scheda puoi far girare tutto in modo più che buono...

  4. #4
    x BlackCat x
    Ospite
    Uso pure io la combinazione 4850/T220, gioco tranquillamente tutto al massimo dettaglio grafico (fatta eccezione a volte per qualche filtro), quindi vai pure sul sicuro, è un LCD stupendo.

  5. #5
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    sul 22" riesco ancora anche io con la 8800GTS 320

  6. #6
    Mutante L'avatar di Darius
    Registrato il
    07-04
    Località
    Neverhood
    Messaggi
    748
    Ho letto spesso di una preoccupante stabilità dello schermo sul supporto, non vorrei si mettesse a ballare allegramente al primo accenno di movimento della scrivania (avete presente quando le zampe non sono perfettamente pari?).
    Qualcuno inoltre avverte una lieve inclinazione asimmetrica verso destra. Potete smentire o confermare questi dettagli?
    Ho visto anche la versione hd, sarebbe interessante sapere se esige una scheda migliore della mia e se le differenze qualitative (es: contrasto dinamico) sono così avvertibili per gli usi che ne farò.

  7. #7
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    Citazione Darius Visualizza Messaggio
    Ho letto spesso di una preoccupante stabilità dello schermo sul supporto, non vorrei si mettesse a ballare allegramente al primo accenno di movimento della scrivania (avete presente quando le zampe non sono perfettamente pari?).
    Qualcuno inoltre avverte una lieve inclinazione asimmetrica verso destra. Potete smentire o confermare questi dettagli?
    Ho visto anche la versione hd, sarebbe interessante sapere se esige una scheda migliore della mia e se le differenze qualitative (es: contrasto dinamico) sono così avvertibili per gli usi che ne farò.
    la versione hd ha solo le prese hdmi e la tv in piu'.... cmq il mio è perfettamente dritto, e almeno che non ti metti a ballare sopra la scrivania lo schermo se ne sta fermo

  8. #8
    ...Cuanta inioranza. L'avatar di Luc@/=\
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    8.242
    Anch'io 4850 + T200, che ha la stessa risoluzione, e gioco a tutto molto bene. Vai tranquillo.


  9. #9
    Mutante L'avatar di Darius
    Registrato il
    07-04
    Località
    Neverhood
    Messaggi
    748
    Citazione Sghankor Visualizza Messaggio
    la versione hd ha solo le prese hdmi e la tv in piu'....
    ...ma anche 10000:1 anzichè 20000:1 di contrasto dinamico e un tempo di risposta di 5ms anzichè 2 del t220 liscio; quanto realmente possono incidere questi fattori su un'esperienza visiva "a tutto tondo"?
    Che poi, prendendo seriamente in considerazione l'idea di utilizzarlo come schermo per la proiezione saltuaria, un 22 pollici hd è forse un pò troppo piccolo...se ci mettiamo che l'audio integrato è decisamente mediocre, mi viene da orientarmi verso il t220 classico per uso "pc-only".

  10. #10
    Utente L'avatar di Grey_Fox
    Registrato il
    04-05
    Località
    Valhalla
    Messaggi
    6.727
    Citazione Darius Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, proprio ieri il mio lcd, un vecchio Syncmaster 172S, ha tirato le cuoia. Adesso ho bisogno di un nuovo monitor in armonia con la mia Ati 4850 512mb, non proprio il top come scheda.
    Ho necessità di giocarci (non a qualità uber-high ma tendo ai dettagli alti) e farci video editing a livelli non professionali, videoscrittura, grafica occasionalmente. Ora, non essendo troppo pratico di alte risoluzioni per schermi wide, ci tengo a precisare che preferisco una diagonale minore ma una resa visiva ottima che un mega pannello non sfruttabile appieno.
    Ho riscontrato pareri entusiasmanti per il Samsung t220, con una risoluzione di 1680x1050 (la resa dovrebbe essere buona) potrebbe farcela la mia scheda a reggere questo bellissmo 22''?
    In alternativa cosa mi consigliereste?

    Forse mi direte di montare una 4870 1gb...è una risorsa estrema da tenere in conto, ma dovrei vendere la 4850.

    Il pc in questione è il seguente:
    - Case: Cooler Master CM690
    - Alimentatore: Cooler Master Real Power M620W Modulare
    - Scheda Madre:
    Asus P5Q
    - Processore: Intel Core 2 Quad Q6600
    - Dissipatore: Asus Triton 75 + Ventola da 12
    - Scheda Video: Ati Radeon HD 4850 512mb
    - RAM: 4Gb (2*2Gb) Corsair TWIN2X4096-6400C5DHX DDR2 800MHz
    - Hard Disk: 2 Hitachi Deskstar 500Gb 16Mb cache in RAID 1
    - Unità Ottica: Samsung SHS203NW/P 20X LScribe SATA
    - Gruppo di continuità: Apc Back-UPS ES 700VA 230V


    La parola a voi Hardweriani,
    Grazie!
    :seo: cioè .... ma...

    you are a fooool [cit]



  11. #11
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Citazione Grey_Fox Visualizza Messaggio
    :seo: cioè .... ma...

    you are a fooool [cit]
    Soprattutto perchè ce l'hai tu

  12. #12
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    Citazione Darius Visualizza Messaggio
    ...ma anche 10000:1 anzichè 20000:1 di contrasto dinamico e un tempo di risposta di 5ms anzichè 2 del t220 liscio; quanto realmente possono incidere questi fattori su un'esperienza visiva "a tutto tondo"?
    Che poi, prendendo seriamente in considerazione l'idea di utilizzarlo come schermo per la proiezione saltuaria, un 22 pollici hd è forse un pò troppo piccolo...se ci mettiamo che l'audio integrato è decisamente mediocre, mi viene da orientarmi verso il t220 classico per uso "pc-only".
    non vorrei dire una cazzata, ma i t220 sono hd ready non full hd

    cmq tra 2 ms e 5 ms non cambia niente, sul contrasto non ti saprei dire precisamente..
    cmq si, se non ti serve la tv direi che puoi andare di t220 liscio

  13. #13
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione Sghankor Visualizza Messaggio
    non vorrei dire una cazzata, ma i t220 sono hd ready non full hd

    cmq tra 2 ms e 5 ms non cambia niente, sul contrasto non ti saprei dire precisamente..
    cmq si, se non ti serve la tv direi che puoi andare di t220 liscio
    Il contrasto non conta un granchè lo stesso, visto che parliamo di quello dinamico....
    Comunque la differenza maggiore tra T220 e T220HD è quella sul prezzo, se serve un semplice monitor lcd conviene sicuramente il T220 liscio

  14. #14
    Mutante L'avatar di Darius
    Registrato il
    07-04
    Località
    Neverhood
    Messaggi
    748
    Citazione Sghankor Visualizza Messaggio
    non vorrei dire una cazzata, ma i t220 sono hd ready non full hd

    cmq tra 2 ms e 5 ms non cambia niente, sul contrasto non ti saprei dire precisamente..
    cmq si, se non ti serve la tv direi che puoi andare di t220 liscio
    Stando a ciò che ho letto supporta il fullhd, solamente lo riscala alla risoluzione dei 1680*1050 (penso si possa rivelare comodo per l'utilizzo su console o per la visione dei film ad alta risoluzione, che a regola verrebbero riscalati correttamente con le bande nere). Acquisterò su internet per limitare un pò la spesa (e-key, tiburcc..), speriamo niente pixel difettosi...

  15. #15
    Utente L'avatar di Grey_Fox
    Registrato il
    04-05
    Località
    Valhalla
    Messaggi
    6.727
    Citazione Vhailor Visualizza Messaggio
    Soprattutto perchè ce l'hai tu
    ù.ù

    no dai seriamente è una scheda coi controcazzi per 140 euro appena uscita



Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •