Spegnimento improvviso e riavvio impossibile
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Spegnimento improvviso e riavvio impossibile

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488

    Spegnimento improvviso e riavvio impossibile

    Il computer che uso di solito si è appunto spento all'improvviso durante una sessione di gioco e non riavvia completamente. IL monitor è ok, funziona alla grande ma è proprio il pc che non và: può essersi rotto l'alimentatore che dava un amperaggio leggermente inferiore alle richieste della scheda video e/o il fatto che ho cambiato CPU e vi ho fatto pure OC non considerando preventivamente se la PSU avrebbe retto? Io ora, ovviamente, lo porto da un tecnico per avviare una diagnostica dello stesso pc. Comunque se anche a voi è capitata una cosa del genere che descrivo appunto nell'oggetto del messaggio, magari ditemi cos'era poi che da voi si era gustato o in quanto tecnici avete osservato cosa sempre per l'appunto si era guastato. Ciao e grazie in anticipo.
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  2. #2
    Utente L'avatar di faek
    Registrato il
    01-09
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    1.638
    ovvio che se giochi con un alimentatore sottodimensionato durante le sessioni di gioco il pc può (al 99%) spegnersi.
    per l'oc potrebbe essere un problema di stabilità o come hai detto sempre dovuto all'alimentatore: prova a riportare dal bios tutti i valori della cpu a predefiniti.
    Comunque se posti gli amparaggi dell'alimentatore vedo se è lui la causa del misfatto...

    http://www.bigbraingames.net/
    indie game developer
    Game Designer, Programmer and 2d/3d Artist

  3. #3
    x BlackCat x
    Ospite
    Molto probabilmente è la PSU che è andata in protezione a seguito di un malfunzionamento o di una scarica insolita, mi è successo un paio di volte. Semplicemente prova a spegnere l'ali per 2-3 minuti, poi riaccendilo.
    Se hai un ali non di marca, sarebbe un'ottima idea cambiarlo ^_^

  4. #4
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione x BlackCat x Visualizza Messaggio
    Molto probabilmente è la PSU che è andata in protezione a seguito di un malfunzionamento o di una scarica insolita, mi è successo un paio di volte. Semplicemente prova a spegnere l'ali per 2-3 minuti, poi riaccendilo.
    Se hai un ali non di marca, sarebbe un'ottima idea cambiarlo ^_^
    D'accordo, provo a fare come suggerisci tu x BlackCat: spengo 5 minuti la PSU 5 minuti per stare larghi e provo a vedere se per miracolo il pc si riavvia ( anche se è comodo scrivere da un notebook: ti fai i calli sulle mani).
    @faek, se riesco ad accenderlo riporto tutto a default finchè non cambio PSU subito dopo

    La PSU non è di marca8(: una schifezza che ha scritto 14 e 16A sui +12V e che ha il "max out" di 435W ( ma come no). Il tecnico diceva che erogava un pò meno di quanto necessario alla mia 8800 GT ( che necessita di 20A, sui +12V vero?) quindi penso ne eroghi/erogava? SUI 17A, 18A...Comunque la VGA all'inizio era abbinata ad un dual core 4200 X2 a 2,2 GHz che poi verso gennaio di quest'anno ho sostituito con l'E8500 che però credo abbia molto meno tempo che abbia OC'ed a 3,85 GHz...
    Ultima modifica di Aldo87; 18-05-2009 alle 23:05:21
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  5. #5
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    L'alimentatore puoi sempre provarlo scollegandolo dal pc, e cortocircuitando il pin con il filo verde del connettore atx a un qualsiasi pin nero, qui c'è scritto come fare, prega solo che se è l'ali ad essere andato non abbia portato qualche altro componente con sè
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  6. #6
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione Gandalf86 Visualizza Messaggio
    L'alimentatore puoi sempre provarlo scollegandolo dal pc, e cortocircuitando il pin con il filo verde del connettore atx a un qualsiasi pin nero, qui c'è scritto come fare, prega solo che se è l'ali ad essere andato non abbia portato qualche altro componente con sè
    Non sono un esperto e non vorrei aumentare i danni eventualmente, quindi...

    Comunque anch'io spero che al massimo è "morta" solo la PSU
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •