riflessioni sul Codice Da Vinci e seguito...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: riflessioni sul Codice Da Vinci e seguito...

Cambio titolo
  1. #1
    utenete nevrotico lol L'avatar di cloud'88@ff7
    Registrato il
    01-07
    Località
    modena
    Messaggi
    4.748

    riflessioni sul Codice Da Vinci e seguito...

    dopo aver visto tutti e 2 film volevo chiedere a voi che penso ne saprete più di me...quanto di tutta sta storia è vero o cmq possibile?
    c'è guardando il film il tutto potrebbe sembrare anche vero...alla fine sai quante cazzate ci raccontano...
    però volevo sapere più nello specifico se esistono documenti che facciano riferimento a questa storia
    insomma ditemi tutto quello che sapete sull'argomento
    (me so intrippato XD)
    [SIZE=4]
    [COLOR=Red]squalleon88
    [COLOR=SeaGreen] squalleon88

  2. #2
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Il Codice Da Vinci è stato ampiamente smontato, almeno sul fatto del Priorato di Sion che c'era nell'antichità.

    L'ultimo non l'ho ancora visto

  3. #3
    Ultimate burino siculo L'avatar di Saiyamond
    Registrato il
    10-02
    Località
    UE
    Messaggi
    10.728
    Su Angeli e Demoni c'è poco da smontare, il film è totalmente inventato e non ha alcuna pretesa di veridicità. Qualche pretesa invece ce l'aveva Il Codice da Vinci, che non ho visto ma di cui ho letto il libro. Tuttavia anche questo è in realtà frutto di fantasia. Adesso non ricordo, ma una volta comprai un libro di uno storico ateo che smontava passo dopo passo il libro
    #tilltheend

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    9.868
    Ah, Angeli e Demoni NON è in alcun senso il seguito del Codice da Vinci. E' vero l'opposto...


  5. #5
    swisstux
    Ospite
    Citazione Saiyamond Visualizza Messaggio
    Su Angeli e Demoni c'è poco da smontare, il film è totalmente inventato e non ha alcuna pretesa di veridicità. Qualche pretesa invece ce l'aveva Il Codice da Vinci, che non ho visto ma di cui ho letto il libro. Tuttavia anche questo è in realtà frutto di fantasia. Adesso non ricordo, ma una volta comprai un libro di uno storico ateo che smontava passo dopo passo il libro
    mm, nella mia edizione del codice da vinci (che comprai per errore) all'inizio c'è la scritta "questa è una storia inventata, i personaggi sono inventati ecc. ecc."

  6. #6
    Utente L'avatar di Rinzai
    Registrato il
    03-09
    Messaggi
    1.737
    Sono dei thriller e così vanno presi...

    Morte a Lenin! Morte a Trotsky! Kronstadt vive!

  7. #7
    4/11/2015 R.I.P. GV L'avatar di Kyle Rayner
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    17.844
    Citazione Asax Visualizza Messaggio
    Ah, Angeli e Demoni NON è in alcun senso il seguito del Codice da Vinci. E' vero l'opposto...
    Questo se parliamo dei libri, ma al cinema hanno fatto in modo che Angeli e Demoni sembrasse il seguito de Il Codice Da Vinci.

  8. #8
     Eru Ilùvatar
    Registrato il
    11-08
    Località
    Macerata
    Messaggi
    2.745
    sono entrambe storie molto belle, ma inventate completamente o trasformate in parte, pochi sono gli elementi veritieri presenti, come il Priorato di Sion, illuminati ecc...

    I libri a me sono personalmente piaciuti molto, anche i film non sono male.

  9. #9
    Adepto del :fermosi: L'avatar di Shura80
    Registrato il
    10-06
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    6.743
    Citazione Asax Visualizza Messaggio
    Ah, Angeli e Demoni NON è in alcun senso il seguito del Codice da Vinci. E' vero l'opposto...
    Infatti in realtà Angeli e Demoni è stato scritto prima del Codice da Vinci. Sull'onda del successo di quest'ultimo è stato riproposto l'altro libro di Dan Brown. Che poi non so come li abbiano legati al cinema (non ho ancora visto Angeli e Demoni), pero' leggendo i libri è palese che l'ultima "scena" del libro di Angeli e Demoni è strettamente legata alle prima parte del CdV (non la trama in senso stretto, ma una situazione che ritrae Langdon )

    Citazione swisstux
    mm, nella mia edizione del codice da vinci (che comprai per errore) all'inizio c'è la scritta "questa è una storia inventata, i personaggi sono inventati ecc. ecc."
    bugiardo


  10. #10
    swisstux
    Ospite
    Citazione Shura80 Visualizza Messaggio
    bugiardo
    beh oddio, dall'alto dei miei 19 anni posso dire che a 16 anni ho fatto un errore a prenderlo, visto che non mi è neppure piaciuto molto. discorso diverso per angeli e demoni

    in ogni caso, l'aver letto tutti i libri di dan brown mi ha avvicinato dapprima ai libri, ed in seguito alla letteratura. Se ho sul comodino l'esclusa di pirandello, è grazie a lui (e a manfredi)

  11. #11
    Adepto del :fermosi: L'avatar di Shura80
    Registrato il
    10-06
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    6.743
    Citazione swisstux Visualizza Messaggio
    beh oddio, dall'alto dei miei 19 anni posso dire che a 16 anni ho fatto un errore a prenderlo, visto che non mi è neppure piaciuto molto. discorso diverso per angeli e demoni

    in ogni caso, l'aver letto tutti i libri di dan brown mi ha avvicinato dapprima ai libri, ed in seguito alla letteratura. Se ho sul comodino l'esclusa di pirandello, è grazie a lui (e a manfredi)
    Tranquillo, scherzavo, siccome conosco persone che dicono quella frase per non far vedere che disprezzano una cosa ma poi la comprano


  12. #12
    swisstux
    Ospite
    in ogni caso dan brown non è male come molti dicono imho, escluso quel libro sul super computer nascosto in antartide

  13. #13
    Innamorato di Patatina L'avatar di evilkenevil
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    2.596
    dal punto di vista storico...ha raccontato cazzate allucinanti.sui cristiani..su costantino.se vuoi ti racconto tutto

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    SBT
    Messaggi
    8.684
    lo ha detto l'autore stesso che il codice da vinci è invenzione, sono solo delle ipotesi senza nessuna prova di come potrebbero essere andate certe cose...insomma, è come se io mi svegliassi un giorno e dico "secondo me i dodici apostoli erano Gay", un ipotesi che chi lo sa...potrebbe essere anche vera ma è un ipotesi mia priva di fondamento e prove

  15. #15
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione cloud'88@ff7 Visualizza Messaggio
    dopo aver visto tutti e 2 film volevo chiedere a voi che penso ne saprete più di me...quanto di tutta sta storia è vero o cmq possibile?
    c'è guardando il film il tutto potrebbe sembrare anche vero...alla fine sai quante cazzate ci raccontano...
    però volevo sapere più nello specifico se esistono documenti che facciano riferimento a questa storia
    insomma ditemi tutto quello che sapete sull'argomento
    (me so intrippato XD)
    leggiti il pendolo di foucault di umberto eco (fino alla fine eh). quello che si apprende da quel libro considerala la mia risposta al tuo op. (inutile dire che come libro è anche più sensato dei best-seller di dan brown).

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •