Netbook. Il migliore?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Netbook. Il migliore?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.115

    Netbook. Il migliore?

    Ho deciso per i miei diciott'anni di farmi regalare un netbook da usare principalmente a scuola per scrivere testi, usare Excel o chi per lui e Access. Considerate che l'anno prossimo avrò a che fare con MySql, Database online, php, ecc...


    Quindi vi chiedo. Qual'è il netbook migliore sul mercato? Io ho pensato all'Asus Eee PC 1000HE. Che dite?

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    le applicazioni con cui vverrai in contatto l'anno prossimo avranno comunque bisogno di molte prestazioni?


    per quanto mi riguarda, eeepc rulez, dei samsung non mi fido troppo, gli acer e gli msi rimangan pure dove stanno vorrei avere sottomano i toshiba

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.115
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    le applicazioni con cui vverrai in contatto l'anno prossimo avranno comunque bisogno di molte prestazioni?


    per quanto mi riguarda, eeepc rulez, dei samsung non mi fido troppo, gli acer e gli msi rimangan pure dove stanno vorrei avere sottomano i toshiba
    No, non è che ho bisogno di chissà cosa in prestazioni. Al massimo avrò due programmi aperti contemporaneamente. Più che altro mi interessa l'autonomia con luminosità al 75% circa e senza far calare le prestazioni. Voglio lavorare fluidamente.

  4. #4
    Naito
    Ospite
    Quello con la migliore autonomia in assoluto è l'1000HE. Ed è quello che ti consiglio.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.115
    Citazione Naito Visualizza Messaggio
    Quello con la migliore autonomia in assoluto è l'1000HE. Ed è quello che ti consiglio.
    Che è quello che ho visto io. Però non mi convince nel resto, come componenti e connettività. Che dite?

    Comunque anche gli altri della serie 1000 non scherzano. Devo solo trovare il compromesso tra autonomia/dotazione.

    E' inutile, l'HE è il migliore.
    Ultima modifica di thekingmaster; 20-05-2009 alle 08:13:53

  6. #6
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    il 1000he non è niente male.
    se vuoi autonomia prendi questa


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.115
    Citazione piolo89 Visualizza Messaggio
    il 1000he non è niente male.
    se vuoi autonomia prendi questa
    A quante ore arrivo con quella?

  8. #8
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    Citazione thekingmaster Visualizza Messaggio
    A quante ore arrivo con quella?
    con calcoli approssimativi fatti a mente dovresti trovarti intorno alle 10 ore con quella batteria, senza dimenticarsi che mediamente sta sulle 7 ore con la batteria standard.

  9. #9
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    Citazione Mark1nho Visualizza Messaggio
    con calcoli approssimativi fatti a mente dovresti trovarti intorno alle 10 ore con quella batteria, senza dimenticarsi che mediamente sta sulle 7 ore con la batteria standard.
    la durata è fino a 7ore, ma io con il mio non arrivo alle 4 ore. comunque quella batteria dura sicuramente qualche ora in più


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  10. #10
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    Citazione piolo89 Visualizza Messaggio
    la durata è fino a 7ore, ma io con il mio non arrivo alle 4 ore. comunque quella batteria dura sicuramente qualche ora in più
    dai test in rete si aggira fra i 6,8 ai 7,6.

  11. #11
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    a me al 100% se segna 4 ore è già tanto. neanche se vado in power saving aumenta. probabilmente sarà da settare una luminosità inferiore o altro


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  12. #12
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione piolo89 Visualizza Messaggio
    a me al 100% se segna 4 ore è già tanto. neanche se vado in power saving aumenta. probabilmente sarà da settare una luminosità inferiore o altro
    la luminosità elevata consuma un macello, basta guardare una psp per rendersene conto (o il toshiba satellite A100 di mio padre ) per tutto ciò che è alimentato a batteria e ha uno schermo vale lo stesso discorso.

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    per arrivare ai livelli dei test di durata MASSIMA in assoluto di solito luminosità al minimo, tutte le interfacce wireless spente, cpu magari settata a bassa frequenza se possibile (come ad esempi osu quelli basati celeron con eeectl) etcetc... valori poco realistici, spesso e volentieri

  14. #14
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    per arrivare ai livelli dei test di durata MASSIMA in assoluto di solito luminosità al minimo, tutte le interfacce wireless spente, cpu magari settata a bassa frequenza se possibile (come ad esempi osu quelli basati celeron con eeectl) etcetc... valori poco realistici, spesso e volentieri
    hai omesso che il pc deve essere lasciato lì a non fare un tubo

  15. #15
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Citazione piolo89 Visualizza Messaggio
    a me al 100% se segna 4 ore è già tanto. neanche se vado in power saving aumenta. probabilmente sarà da settare una luminosità inferiore o altro
    se il tuo netbook è quello in firma allora non è il 1000HE...dura tra le 6 e le 7 ore con tutto a bomba la batteria del 1000HE, come hanno già detto

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •