Ati Catalyst 9.5 Usciti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Ati Catalyst 9.5 Usciti

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    7.347

    Ati Catalyst 9.5 Usciti

    i nuovi driver sono usciti . Ma presentano dei peggioramenti in fps e fluidità.

    per crysis da 27 fps che si facevano con i 9.4 sono scesi a 22.

    provateli e ditemi se da voi succede la stessa cosa.

    ho notato invece un controllo migliore nell'uso preimpostato della ventola che ora funziona meglio .

  2. #2
    Utente L'avatar di FaNcAzZiSmO
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    3.859
    Citazione AleXanDer1990 Visualizza Messaggio
    i nuovi driver sono usciti . Ma presentano dei peggioramenti in fps e fluidità.

    per crysis da 27 fps che si facevano con i 9.4 sono scesi a 22.

    provateli e ditemi se da voi succede la stessa cosa.

    ho notato invece un controllo migliore nell'uso preimpostato della ventola che ora funziona meglio .
    O.o a che ora sono usciti? Io ho da poco formattato il pc è non so quali ho XD credo 9.4

    edit: sono i 9.5

  3. #3
    Utente L'avatar di Shock85
    Registrato il
    07-05
    Località
    Türín
    Messaggi
    26.175
    Ma che cazz. Bè, se il problema risiede solo con Crysis, me ne frego
    Scarico comunque

  4. #4
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    ci sono anche miglioramenti leggeri con altri giochi, ma fra l'altro la review di dinoxpc è chiara; dalla 9.2 alla 9.5 c'è una certa stabilità, eccezzion fatta per pochi titoli.

  5. #5
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    aggiorno il thread al top appena ho un briciolo di tempo. thx per la segnalazione

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    7.347
    beh la cosa migliore per la mia hd4870x2 è stata appunto la ventola.


    @sheriff : di nulla

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    questi 9.5 non mi fanno caricare xp...schermata blu

  8. #8
    ...Cuanta inioranza. L'avatar di Luc@/=\
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    8.242
    Azz volevo aprirlo io
    Comunque li ho installati, dopo vi dico le impressioni con CoDWaW che sto giocando.


  9. #9
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    sulla 4770 con i 9.4 non riuscivo a occare nemmeno con CCC, ora con i 9.5 si. rigurdo gli fps non so, perchè son partito direttamente con i 9.5 (tranne breve test CCC 9.4)
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    alexander per curiosità il calo di fps in crysis, l'hai preso da una review o è una cosa che hai rilevato tu? nel seocndo caso, l'hai fatto col benchmark vero e proprio o caricando un livello?

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    7.347
    ti rispondo subito merlozzo:

    ho preso il dato da una review straniera inglese specializzata in PC.

    per quanto mi riguarda non giocando , ho notato un buon margine di miglioramento nella gestione della ventola.

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    20.159
    raga una domanda noob:io i driver di solito li ho sempre installati sopra i precedenti senza mai avere problemi,posso continuare così o è meglio togliere manualmente quelli vecchi e poi aggiornare?

  13. #13
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    allora scaricato e installato.
    non so se prima c'era con i 9.x ma ho visto una cosa chiamata "audio hdmi" nei miei vecchi 8.x non c'erano.
    ho potuto constatare che nn mi è cambiato niente tranne flight simulator, il quale prima mi faceva sui 26-30 fps in una data scena, pio ho riprovato e i 30 li ha superati, sara coincidenza nn so..... (cmq dettagli completamente tutti al max) però gioco a ris davvero bassa 1024*768 e non so fino a quanto potrei vedere miglioramenti alla mia ris, infatti dai test si evince che qualche differenza la si puo notare a ris alte non certo la mia, cmq i miei giochi che ho provato:

    cryostasis = gioco + pesante di crysis mi fa a dettagli al max tranne anti alias sui 25 fps (in date scene scende a 15), con i 9.5 lo stesso identico

    dead space= in una data scena, ho caricato senza muovere mause, a dett al max mi fa 95 fps, con i 9.5 lo stesso

    grid = dett al max 55-65 oscilla, con i 9.5 ho notato che alla partenza fraps mi faceva lo scatto veloce tra 54-55, ora il 55 è fisso.........

    fsx= come prima detto, cosa strana l'aumento è stato consistente (piu di 1 fps), ma non so se dipenda dal mio pc o dal gioco, che, come molti sanno è stato ottimizzato alla schifo, mi faceva a stento 15 fps prima, poi ho installato il service pack 1 e 2, hanno un po ottimizzato il codice, e 15 fps li ho guadagnati in generale, adesso è giocabile a dett massimi (non ci posso fare niente, i giochi li voglio pompati al max)

    ma ripeto alla fine il test con la mi ris è da prendere con le pinze, un vero test sarebbe da fare con una vga non ultimissima, cioe non una 4890/4770, ma con una 4870/50 cosi da vedere la differenza preferibilmente in full hd

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.217
    Ho visto ieri i test su un sito tedesco che la provato su una decina di giochi con la 4870(non ricordo il nome ma mi pare fosse stato linkato fra le news di HW o in un tread uffi su guru3d) e i risultati erano molto altalenanti, in alcuni giochi cerano miglioramenti, in altri andava peggio che con gli 8.12. Il risultato finale basandosi sui giochi provati era un miglioramento dell'1%.Il 3dmark invece mi pare migliorasse di 2-300punti.
    Boh io rimango con i 9.2 che rimanevano in testa a molti bench, consiglierei di passare ai 9.5 a chi ha problemi di stabilità dato che dovrebbero risolverne molti; io non mi arrischio a cambiare se non ho problemi e se non si sa nemmeno se ci sono miglioramenti XD

  15. #15
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    personalmente sono sempre dell'opinione che è meglio aggiornare i driver in quanto spesso le patch vengono messe fuori anche in base ai nuovi driver. ecco perchè c'è sempre scritto nelle release notes di avere gli ultimi driver. ovviamente se non si hanno particolari problemi oppure si gioca sempre ad un solo titolo magari anche vecchio che ormai non ha bisogno di essere aggiornato e patchato allora chissenefrega

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •