HD4890 ventola malfunzionante
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: HD4890 ventola malfunzionante

Cambio titolo
  1. #1
    Fanboy Polacco L'avatar di Heian
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    564

    HD4890 ventola malfunzionante

    Dopo aver completamente assemblato:

    Corsair tx650w
    asus p6T
    intel core i7 920
    3x2 Gb ddr3
    e una Hd4890 1Gb

    ho acceso il pc per assicurarmi che tutto fosse a posto almeno nel BIOS e tutto sembrava al suo posto, ho impostato il boot dal lettore cd per installare il sistema operativo e ho riavviato il pc, all'avvio successivo il sistema operativo ha iniziato a caricarsi correttamente e ho notato che la ventola della scheda video non girava continuamente ma effettuava solo un giro ogni 10/15 secondi, dopo poco il monitor è andato in stand-by , fortunatamente ho subito notato all'interno del case che un led di colore rosso sulla parte visibile della scheda video contrassegnato dalla sigla D1601 era acceso così ho spento il pc e mi sono documentato sul significato del led, scoprendo che si trattava del segnale di surriscaldamento (e avvicinando la mano ho constatato di persona ).
    Nonostante avessi già visto che in caso di altri problemi (come errata alimentazione o assemblaggio) si sarebbero dovuti accendere gli altri led adiacenti al D1601 ho comunque provato a connettere la scheda video ad altri connettori dell'alimentatore e a montarla sull'altro slot pci-express 16x della mia scheda madre senza risultati, purtroppo non ho potuto provare a montarla su un altro pc dato che non ho altri sistemi con schede madri con pci-express.

    Ora, è possibile che il problema sia dovuto a qualcos'altro che non sia la scheda video? (ho notato che qualcuno con altri problemi ha risolto flashando il bios)

    Playing: Risen, Bioshock2, American McGee's Alice

  2. #2
    Utente L'avatar di RE_Negromante
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    617
    a quanto pare nessuno è in grado di darti un consiglio. Se non hai overcloccato nulla e la scheda ti da questo strano problema potrebbe essere un esemplare difettoso, quindi prova a richiedere direttamente la garanzia
    Continuano a chiamarmi Whosyourdaddy.........

  3. #3
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    anche se il led indica un altro problema...hai collegato i cavi per l'alimentazione?


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  4. #4
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    bhe è molto probabile che sia difettosa, se hai garanzia sfruttala, fattela cambiare.

  5. #5
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    ma riesci ad antrare in windows?
    potrebbe essere un difetto...perchè la ventola non dovrebbe fermarsi
    se riesci ad antrare in windows prova a regolare la ventola via software, magari riesci a fissarla tipo al 50-60 % o 100% se non fa rumore!!!
    altrimenti ricorri all'RMA

  6. #6
    Utente L'avatar di faek
    Registrato il
    01-09
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    1.638
    Citazione RS190 Visualizza Messaggio
    ma riesci ad antrare in windows?
    potrebbe essere un difetto...perchè la ventola non dovrebbe fermarsi
    se riesci ad antrare in windows prova a regolare la ventola via software, magari riesci a fissarla tipo al 50-60 % o 100% se non fa rumore!!!
    altrimenti ricorri all'RMA
    se entri in windows prova con riva tuner a settare la velocità della ventola...

    http://www.bigbraingames.net/
    indie game developer
    Game Designer, Programmer and 2d/3d Artist

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    dopodichè se non ci sono soluzioni sicure flashando il bios mandala indietro, una vga non può dare simili problemi se non sei in windows


    per spegnersi per surriscaldamento doveva essere relamente ROVENTE, confermi, o era solamente calda?

  8. #8
    Fanboy Polacco L'avatar di Heian
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    564
    Ho quasi impresso lo schema di circuiti al di sotto della gpu sul mio indice destro

    Playing: Risen, Bioshock2, American McGee's Alice

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •