consiglio router wireless
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: consiglio router wireless

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    7.275

    consiglio router wireless

    Ciao dato che mia madre ha comprato un notebook e il modem che ho ora non andrà più bene, mi sto guardando in giro per comprare un nuovo router.
    Il problema è che io sono totalmente niubbo perciò chiedo aiuto a voi.
    Il router deve avere queste caratteristiche:

    -buona potenza di segnale, il segnale deve "passare" un paio di muri per circa 8metri di distanza
    - deve essere un router ottimizzato per giocare, ricordo di avere avuto precedentemente un modem dlink. Col dlink avevo una perdita di circa 4-5ms rispetto all'atlantis ra340 che ho ora. Ecco mi servirebbe un router che sia performante dal punto di vista ping ( linea permettendo)
    - devo usare massicciamente emule, torrent,ecc quindi questo router deve permettermi di usarli agevolmente, quindi deve garantirmi buona velocità ( sempre linea permettendo) e nessun crash a causa di troppe connessioni.
    -il prezzo non deve essere troppo alto..
    Poi una domanda niubbissima: devo collegare due pc a questo nuovo router, posso collegare il pc principale al router mediante cavo ethernet e il notebook via wireless?Oppure se il router è wireless non c'è la possibilità di collegare un pc via ethernet?
    Grazie a tutti.

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    4 ethernet un oruter decente ce le ha sempre

    dovresti cercare un router/modem wifi, normalmente trovi i 54mbit ma visti i presupposti, il wifi sarebbe scarsino; devi andare su prodotti "N" - 270mbit

    come marche ti consiglierei netgear per la semplicità e la configurabilità, ma per il gaming uff, quantomeno a livelle di chiavette (quindi di client wifi, non di router) ho rilevato già in due casi che uhm, il ping è ottimo ma ogni XX pacchetti se ne perde uno (oppure mi va al tirplo di ping), cosa che su tf2 si sentiva con un "teletrasporto" all'indietro di 1mt mentr ecorrevi.. odioso.


    ti consiglierei linksys, potenti e flessibili anche se un filo meno imemdiati.. in ogni caso i costi son li, sugli 80/100€, sper i draft N... i router normali li trovi anche sui 50/60, anche 40€ per robe che però io non mi fiderei a tenere in casa

  3. #3
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione Rebel89 Visualizza Messaggio
    Ciao dato che mia madre ha comprato un notebook e il modem che ho ora non andrà più bene, mi sto guardando in giro per comprare un nuovo router.
    Il problema è che io sono totalmente niubbo perciò chiedo aiuto a voi.
    Il router deve avere queste caratteristiche:

    -buona potenza di segnale, il segnale deve "passare" un paio di muri per circa 8metri di distanza
    - deve essere un router ottimizzato per giocare, ricordo di avere avuto precedentemente un modem dlink. Col dlink avevo una perdita di circa 4-5ms rispetto all'atlantis ra340 che ho ora. Ecco mi servirebbe un router che sia performante dal punto di vista ping ( linea permettendo)
    - devo usare massicciamente emule, torrent,ecc quindi questo router deve permettermi di usarli agevolmente, quindi deve garantirmi buona velocità ( sempre linea permettendo) e nessun crash a causa di troppe connessioni.
    -il prezzo non deve essere troppo alto..
    Poi una domanda niubbissima: devo collegare due pc a questo nuovo router, posso collegare il pc principale al router mediante cavo ethernet e il notebook via wireless?Oppure se il router è wireless non c'è la possibilità di collegare un pc via ethernet?
    Grazie a tutti.
    1) per avere grande copertura devi cercare modelli N ( tipo netgear dg834n,dgn2000 etc etc) consiglio di rimanere sui netgear
    2) per il fatto del ping innanzitutto e' dovuto a troppi fattori quali server,linea adsl etc quindi diciamo non c'e' grande differenza fra i vari router ora in commercio, ricordati che per giocare online e' sconsigliato farlo via wireless( funziona ma comunque peggio che con il cavo)
    3) per quanto riguarda emule se lo usi via cavo non credo ci siano problemi coi ruoter di oggi, basta abbia il firewall integrato configurabile( per aprire le porte)
    4) il prezzo varia da modello a modello naturalmente

    CONSIGLIO finale

    Netgear dg834n
    oppure
    io sto usando il netgear dg834g v5 ( rispetto alle altre vrsioni ha un wireless molto piu' potente)che va veramente bene e,anche se e' G e ha 2 "solo" 54mbs mi da una copertura straordinaria! mi sfonda 3 muri armati con linea d'aria di circa 10-15m e costa 69€ o meno se online
    Ultima modifica di ERTO; 20-05-2009 alle 18:43:41

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    7.275
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    4 ethernet un oruter decente ce le ha sempre

    dovresti cercare un router/modem wifi, normalmente trovi i 54mbit ma visti i presupposti, il wifi sarebbe scarsino; devi andare su prodotti "N" - 270mbit

    come marche ti consiglierei netgear per la semplicità e la configurabilità, ma per il gaming uff, quantomeno a livelle di chiavette (quindi di client wifi, non di router) ho rilevato già in due casi che uhm, il ping è ottimo ma ogni XX pacchetti se ne perde uno (oppure mi va al tirplo di ping), cosa che su tf2 si sentiva con un "teletrasporto" all'indietro di 1mt mentr ecorrevi.. odioso.


    ti consiglierei linksys, potenti e flessibili anche se un filo meno imemdiati.. in ogni caso i costi son li, sugli 80/100€, sper i draft N... i router normali li trovi anche sui 50/60, anche 40€ per robe che però io non mi fiderei a tenere in casa
    no allora riguardo il ping non mi interessa l'uso di chiavette...Il pc principale lo collegherò via ethernet e il notebook via wireless, ma ovviamente ha il wireless integrato.
    Citazione ERTO Visualizza Messaggio
    1) per avere grande copertura devi cercare modelli N ( tipo netgear dg834n,dgn2000 etc etc) consiglio di rimanere sui netgear
    2) per il fatto del ping innanzitutto e' dovuto a troppi fattori quali server,linea adsl etc quindi diciamo non c'e' grande differenza fra i vari router ora in commercio, ricordati che per giocare online e' sconsigliato farlo via wireless( funziona ma comunque peggio che con il cavo)
    3) per quanto riguarda emule se lo usi via cavo non credo ci siano problemi coi ruoter di oggi, basta abbia il firewall integrato configurabile( per aprire le porte)
    4) il prezzo varia da modello a modello naturalmente

    CONSIGLIO finale

    Netgear dg834n
    oppure
    io sto usando il netgear dg834g v5 ( rispetto alle altre vrsioni ha un wireless molto piu' potente)che va veramente bene e,anche se e' G e ha 2 "solo" 54mbs mi da una copertura straordinaria! mi sfonda 3 muri armati con linea d'aria di circa 10-15m e costa 69€ o meno se online
    si so che dipende da server,linea,ecc. Però a parità di linea mi serve un router che sia ottimizzato dal punto di vista ping quindi che non lascia ms per strada.
    Esempio:
    con il dlink a parità di linea pingavo 38ms con questo atlantis che ho ora pingo 33ms. Tu dirai, vabbè è un caso, ricollego il dlink e pingo 37ms.
    Ecco non dico di volere un router che faccia pingare meno di quanto possa permettermi la mia linea, ma per lo meno che non mi faccia perdere nulla.
    Poi in ogni caso il pc con cui gioco lo collegherei via ethernet.
    Ultima modifica di Rebel89; 20-05-2009 alle 18:50:19

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    allora andrei su netgear, decisamente... non mi stupirei che sai prorpio quel dlik che rallentava un poco; a priori è dura spaerlo, capisco le tue intenzioni ma non bloccherei un acquisto per una qestione di 4/5ms... certo, non vuoi un router che magari, lo comprri, e pinghi 85 questo si



    con la chiavetta netgera di cui sopra e un linksys broadband pingavo 29/32 su maya in più occasioni.. tranne appunto un pacchetto ogni 30/40 che BUMM ma è quella merda di chiavetta - mio cugio accanto a me con altra marca di chiavetta, pingava 32/34 fisso e gg

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    7.275
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    allora andrei su netgear, decisamente... non mi stupirei che sai prorpio quel dlik che rallentava un poco; a priori è dura spaerlo, capisco le tue intenzioni ma non bloccherei un acquisto per una qestione di 4/5ms... certo, non vuoi un router che magari, lo comprri, e pinghi 85 questo si



    con la chiavetta netgera di cui sopra e un linksys broadband pingavo 29/32 su maya in più occasioni.. tranne appunto un pacchetto ogni 30/40 che BUMM ma è quella merda di chiavetta - mio cugio accanto a me con altra marca di chiavetta, pingava 32/34 fisso e gg
    assolutamente, perciò questo Netgear dg834n è buono anche dal punto di vista ping?Oltre che per emule,torrent, potenza/qualità segnale?

  7. #7
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione Rebel89 Visualizza Messaggio
    assolutamente, perciò questo Netgear dg834n è buono anche dal punto di vista ping?Oltre che per emule,torrent, potenza/qualità segnale?
    beh pensa io sto a circa 4km dalla centralina e se pingo maya faccio una media di 54ms.. uso il dg834g v5.. essendo abbastanza lontano non credo siano malaccio.. comquenu non so in che modo possa decidere un modello in base al ping! cioe' non e' riprtato da nessuna parte come si comporta in questi casi i vari modelli, solo con l'esperienza

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    7.275
    credo di ripiegare sul netgear dg834GT come vi pare?
    poi una cosa il notebook hai il wireless 802.11g mentre se comprassi il router che il 802.11n non potrei usarlo vero?

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    il gt è vecchiotto se non sbaglio, un 108 mbit forse? dovrei ricontrollare le specs lo toveresti a poco?

    per il DraftN, non preoccuparti: se prendi un router a 270mb, DEVI avere un client compatibilesolo per tenere i 270 mbit. se ti ci attacchi con un G, ti attaccherai a 54mbit come agli altri; ma sarà il router stesso ad arrivare più in là col segnale

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    7.275
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    il gt è vecchiotto se non sbaglio, un 108 mbit forse? dovrei ricontrollare le specs lo toveresti a poco?

    per il DraftN, non preoccuparti: se prendi un router a 270mb, DEVI avere un client compatibilesolo per tenere i 270 mbit. se ti ci attacchi con un G, ti attaccherai a 54mbit come agli altri; ma sarà il router stesso ad arrivare più in là col segnale
    si è 108mbit.
    si è vecchiotto ma alla fin fine costa 50€ in meno dell' N, tral'altro il notebook ha solo 802.11g quindi sarebbe pressocchè inutile, poi per il segnale non ho bisogno di grande portata, 8metri mi bastano.
    Solo che sono indecisissimo perchè mi hanno parlato bene anche di alcuni modelli di linksys...mha

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    linksys spacca per quanto mi riguarda; se hai un minimo d'intraprendenza, soprattutto per le configurazioni (quella adls è facile, magari lo sblocco delle porte richiede due clik in pi&#249 andrei su linksys senza nemmeno pensarci

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    7.275
    merda sono totalmente confuso. Prima il netgear, ora il linksys, altri mi dicono di prendere semplicemente un access point. No ci sto capendo un cazzo

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    gli access point decenti non è che costino un'inezia, quindi imho tanto vale cambiare apparecchio, così da avere tutto in uno, e ti rimane un router di scorta che in caso di problemi o per diagnostica fa sempre comodo..

    tra le due preferirei linksys, a meno di dover destinare il router ad utenti con conoscenze piuttosto limitate e zero voglia di capirne il menu di configurazione - in quel caso netgeear regna, bene o male - ma linksys è cisco, c'è poco da fare, è la porsche del networking

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    7.275
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    gli access point decenti non è che costino un'inezia, quindi imho tanto vale cambiare apparecchio, così da avere tutto in uno, e ti rimane un router di scorta che in caso di problemi o per diagnostica fa sempre comodo..

    tra le due preferirei linksys, a meno di dover destinare il router ad utenti con conoscenze piuttosto limitate e zero voglia di capirne il menu di configurazione - in quel caso netgeear regna, bene o male - ma linksys è cisco, c'è poco da fare, è la porsche del networking
    vabbè allora escludo l'access point. Cosa ha in più il linksys rispetto al netgear?Specificamente quale modello consigli di linksys?

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    specificamente nessun modello, dicci un po' cosa trovi che controlliamo se van bene..

    e generalmente non li paghidi meno i linksys. per fare un paragone improprio, una punto contro una golf.. ma non è che la punto non andrebbe bene, anzi

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •