consiglio router wireless
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: consiglio router wireless

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    7.275

    consiglio router wireless

    Ciao dato che mia madre ha comprato un notebook e il modem che ho ora non andrà più bene, mi sto guardando in giro per comprare un nuovo router.
    Il problema è che io sono totalmente niubbo perciò chiedo aiuto a voi.
    Il router deve avere queste caratteristiche:

    -buona potenza di segnale, il segnale deve "passare" un paio di muri per circa 8metri di distanza
    - deve essere un router ottimizzato per giocare, ricordo di avere avuto precedentemente un modem dlink. Col dlink avevo una perdita di circa 4-5ms rispetto all'atlantis ra340 che ho ora. Ecco mi servirebbe un router che sia performante dal punto di vista ping ( linea permettendo)
    - devo usare massicciamente emule, torrent,ecc quindi questo router deve permettermi di usarli agevolmente, quindi deve garantirmi buona velocità ( sempre linea permettendo) e nessun crash a causa di troppe connessioni.
    -il prezzo non deve essere troppo alto..
    Poi una domanda niubbissima: devo collegare due pc a questo nuovo router, posso collegare il pc principale al router mediante cavo ethernet e il notebook via wireless?Oppure se il router è wireless non c'è la possibilità di collegare un pc via ethernet?
    Grazie a tutti.

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    4 ethernet un oruter decente ce le ha sempre

    dovresti cercare un router/modem wifi, normalmente trovi i 54mbit ma visti i presupposti, il wifi sarebbe scarsino; devi andare su prodotti "N" - 270mbit