Aiuto scelta portatile nuovo ( candidato acer aspire 6930G )
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Aiuto scelta portatile nuovo ( candidato acer aspire 6930G )

Cambio titolo
  1. #1
    Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Località
    Vienna & Napoli
    Messaggi
    8.279

    Aiuto scelta portatile nuovo ( candidato acer aspire 6930G )

    Salve a tutti
    Mi serve un po' il parere degli esperti prima di tirar fuori il gruzzoletto che serve a portarmi a casa questo bambino

    il modello in questione è l'Acer Aspire 6930G
    L'ho trovato a 799 euro ( rate da 36 mesi ovviamente ) in un centro commerciale, e devo dire che mi tenta molto

    Posto le caratteristiche tecniche che ho trascritto dal suddetto centro

    Intel Core Duo P7450 2.13GhZ 1066MhZ 3Mb L2 cache
    display 16'' LCD HD
    GeForce 9600M GT Turbocache 1Gb memoria dedicata
    4Gb DDR2
    HDD 500Gb

    questi i dati essenziali, se ho trascurato qualcosa ditemi voi..

    Vale la spesa? Come sono i vari componenti? Potrò fare ciò che voglio, incluso videogiocare?
    Inoltre, è da un po' che mi trovo molto bene con Ubuntu, ed è per questo che ho scartato a prescindere i modelli con scheda ATI a favore di Nvidia
    Secondo voi in quanto a compatibilità come siamo messi? Spendere 800 euro e poi trovarmi l'hardware non funzionante mi roderebbe alquanto..

    Grazie in anticipo a tutti, spero accorriate numerosi ^^

  2. #2
    Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Località
    Vienna & Napoli
    Messaggi
    8.279
    non vi accalcate

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    guarda, come spesso accade in questa fascia l'unica cosa che gli si può dire è che è acer. ottimi dati di targa, per giocare a questo prezzo non potresti chiedere di meglio; potrebbe anche durarti una vita ma generalmente io mi aspetterei un paio d'anni di vita utile se va bene, prima di avere il pc che frigge - stranament eacer e hp in quetsa fascia e con queste vga, arrivano a spegnersi anche d'inverno


    se vuoi videogiocare bene e non puoi spendere molto di più, non hai molte altre scelte.
    ma se tra 19 mesi succede una delle solite cose (epslode già il monitor - la macchina non boota più - la macchina boota ma la vga è andata e fa le righe - etcetc) non te ne avere poi troppo a male

    dai non voglio far terrorismo eh, i dati di targa sono ottimali..ma io smepre mi chiedo, come faranno, a metetrci COSI' tanta roba bella in con un prezzo a cui produttori sicuramente un po' più elevati (toshiba, asus, lenovo, sonuy su questa fascia la considero meno) dicevamo a un prezzo a cui gli altri, a malapena riescono a mettere una vga esterna? dov'è che risparmia acer?

  4. #4
    Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Località
    Vienna & Napoli
    Messaggi
    8.279
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    guarda, come spesso accade in questa fascia l'unica cosa che gli si può dire è che è acer. ottimi dati di targa, per giocare a questo prezzo non potresti chiedere di meglio; potrebbe anche durarti una vita ma generalmente io mi aspetterei un paio d'anni di vita utile se va bene, prima di avere il pc che frigge - stranament eacer e hp in quetsa fascia e con queste vga, arrivano a spegnersi anche d'inverno


    se vuoi videogiocare bene e non puoi spendere molto di più, non hai molte altre scelte.
    ma se tra 19 mesi succede una delle solite cose (epslode già il monitor - la macchina non boota più - la macchina boota ma la vga è andata e fa le righe - etcetc) non te ne avere poi troppo a male

    dai non voglio far terrorismo eh, i dati di targa sono ottimali..ma io smepre mi chiedo, come faranno, a metetrci COSI' tanta roba bella in con un prezzo a cui produttori sicuramente un po' più elevati (toshiba, asus, lenovo, sonuy su questa fascia la considero meno) dicevamo a un prezzo a cui gli altri, a malapena riescono a mettere una vga esterna? dov'è che risparmia acer?
    già, non volevo dirlo per vedere se qualcun altro ne parlava di propria spontanea volontà.. ma le voci sugli Acer le ho sentite anche io
    è però vero che se cambio marca scendo inevitabilmente di target ( magari non di molto, ma è così )

    quindi che faccio? "rischio" un acer con specifiche hardware superiori o vado su marche più " sicure " scendendo un po' di categoria? xD

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    QUANTO devi giocare? e soprattutto, l'idea di farti un fisso a "basso costo" per giocare e un laptop normale (non gaming) di marca migliore sarebbero del tutto fuori discussione?


    ...voci..se vuoi chiamale voci.. per me sono la realtà, me ne arrivano mica pochi... XD

    poi è sempre la solita storia, potresti prenderlo e starci 15 anni senza problemi ma... generlamente no, la casistica è più sfortunata. e 800€ non sono pochi, visto che hai l'accortezza di proti il problema, preferisco parlare chiaro personalmente, sotto questo singolo aspetto acer e hp li ritengo non molto lontani..

  6. #6
    Sbloccatore di oBiettivi L'avatar di MilitantMRC88
    Registrato il
    03-08
    Località
    Nella mia tana...
    Messaggi
    2.334
    Citazione Shark107 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti
    Mi serve un po' il parere degli esperti prima di tirar fuori il gruzzoletto che serve a portarmi a casa questo bambino

    il modello in questione è l'Acer Aspire 6930G
    L'ho trovato a 799 euro ( rate da 36 mesi ovviamente ) in un centro commerciale, e devo dire che mi tenta molto

    Posto le caratteristiche tecniche che ho trascritto dal suddetto centro

    Intel Core Duo P7450 2.13GhZ 1066MhZ 3Mb L2 cache
    display 16'' LCD HD
    GeForce 9600M GT Turbocache 1Gb memoria dedicata
    4Gb DDR2
    HDD 500Gb

    questi i dati essenziali, se ho trascurato qualcosa ditemi voi..

    Vale la spesa? Come sono i vari componenti? Potrò fare ciò che voglio, incluso videogiocare?
    Inoltre, è da un po' che mi trovo molto bene con Ubuntu, ed è per questo che ho scartato a prescindere i modelli con scheda ATI a favore di Nvidia
    Secondo voi in quanto a compatibilità come siamo messi? Spendere 800 euro e poi trovarmi l'hardware non funzionante mi roderebbe alquanto..

    Grazie in anticipo a tutti, spero accorriate numerosi ^^
    secondo me invece è ottimo come portatile, io ho un acer aspire (quello in firma) da un annetto e non mi ha mai dato problemi, anzi...
    cmq con una 9600m gt vai sicuro su tutto!

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ho detto che sia un cattivo portatile, che non abbia buon hardware o una buona dotazione?

  8. #8
    Sbloccatore di oBiettivi L'avatar di MilitantMRC88
    Registrato il
    03-08
    Località
    Nella mia tana...
    Messaggi
    2.334
    nono, però semplicemente lo volevo indurre all'acquisto, dato che ha chiesto consigli sull'acquisto...

  9. #9
    Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Località
    Vienna & Napoli
    Messaggi
    8.279
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    QUANTO devi giocare? e soprattutto, l'idea di farti un fisso a "basso costo" per giocare e un laptop normale (non gaming) di marca migliore sarebbero del tutto fuori discussione?


    ...voci..se vuoi chiamale voci.. per me sono la realtà, me ne arrivano mica pochi... XD

    poi è sempre la solita storia, potresti prenderlo e starci 15 anni senza problemi ma... generlamente no, la casistica è più sfortunata. e 800€ non sono pochi, visto che hai l'accortezza di proti il problema, preferisco parlare chiaro personalmente, sotto questo singolo aspetto acer e hp li ritengo non molto lontani..
    in realtà questa sarebbe la mia attuale configurazione ho un desktop buonino, anzi credo che sia ormai sotto la media attuale ( athlon 64 x2 3600+, 2gb ram, sapphire radeon hd 2600 xt ) ma mi regala comunque soddisfazioni come the witcher a dettagli massimi ed nba 2k9 ed assassins creed poi ho un sony vaio vgn-fs315h che per navigare/chattare è perfetto ( specialmente con ubuntu )

    però da un po' di tempo a questa parte passo sempre meno tempo nella mia stanza ( al desktop quindi ) e mi ritrovo a vagare in casa e fuori, di conseguenza pensavo di prendere un portatile migliore di entrambi per poter fare ciò che voglio quando voglio

    Citazione MilitantMRC88 Visualizza Messaggio
    secondo me invece è ottimo come portatile, io ho un acer aspire (quello in firma) da un annetto e non mi ha mai dato problemi, anzi...
    cmq con una 9600m gt vai sicuro su tutto!
    bene, fa piacere qualcuno che alza le statistiche


    una curiosità : sulle specifiche del modello c'è scritto che la 9600m gt ha 1gb di memoria dedicata, però cercando su internet son riuscito a trovare solo il modello a 512Mb.. ho cercato male io o quelli del centro commerciale vogliono tirarmi un pacco ed ha 512Mb dedicati più eventualmente tutto ciò che voglio attigendo dalla ram? insomma mi confermate l'esistenza di una 9600m gt da 1gb dedicata?

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    dati i presupposti satre sul settore con vga pompata è il minimo..bene o male non hai molta altra scelta, se non quella di alzare il budget quindi approved, per quello no problem...basta sapere "il background" ecco

  11. #11
    Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Località
    Vienna & Napoli
    Messaggi
    8.279
    basta farsi il segno della croce e sperare di rientrare nella parte buona delle statistiche ACER, insomma xDD

  12. #12
    Sbloccatore di oBiettivi L'avatar di MilitantMRC88
    Registrato il
    03-08
    Località
    Nella mia tana...
    Messaggi
    2.334
    mi sa che c'è "solo" quella da 512mb dedicati, con memorie però gddr3, se non mi sbaglio... accontentati...

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione Shark107 Visualizza Messaggio
    basta farsi il segno della croce e sperare di rientrare nella parte buona delle statistiche ACER, insomma xDD
    eeeexactly c'è tanta gente soddisfatta (mi fermo qui tanto la seconda parte della farse credo s'intuisca )

  14. #14
    raise your weapon L'avatar di deelay
    Registrato il
    09-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.900
    io ho avuto due acer nella mia vita, il primo è durato mille anni e l'ho pure rivenduto prima di comprare quello attuale. Questo che ho ora da più di un anno non ha una virgola fuori posto, solo il tasto sinistro del pad che non fa più "click" ma funzia lo stesso.
    La mia esperienza mi porta a dire che gli acer si rompono facilmente solo a livello "fisico" perchè sono molto plasticosi.

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    quello, e "a volte" smettono di partire per un qualche guasto su mobo/schermo generalmente antieconomico da riparare...sono le due cose con più incidenza

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •