problemi con hd4670 sapphire....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: problemi con hd4670 sapphire....

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    50

    problemi con hd4670 sapphire....

    Ciao a tutti, ho un problema con l'hd4670 della sapphire.
    Praticamente non ho nessun blocco nei giochi però mi accorgo che quando gioco , ad esempio a Fear 2, si avverte un tremolio dell'immagine.
    Questo tremolio resta anche ritornando a windows e dopo un pò smette....
    potrebbe essere un problema di surriscaldamento??? se si che distema di dissipazione potrei montare per migliorare la situazione???
    Grazie mille a tutti voi.....

    EDIT

    Ho smontato la scheda e messo un pò di pasta dissipante tra GPU e dissipatore......
    avviato Fear 2, giocato per 5-10 minuti con sparatorie varie.....sembra che non lo faccia più ma voglio testarla per un periodo di gioco più lungo

    Queste sono le temperature rielevate:

    43° in idle....

    66° mentre gioco......
    Ultima modifica di Mklucas; 20-05-2009 alle 21:00:22

  2. #2
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    la temperatura in full dipende anche lad case che hai, io cmq in full tocco i 60 a volte....ho la 4670.
    tremolii mai, potrebbe essere il refresc del monitor, prova a cambiarlo.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    50
    Ciao, come Case ho il cm690 della Cooler Master con tutte le ventole aggiuntive......

  4. #4
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Il problema imho non è la temperatura, 66° per una 4670 credo sia abbastanza normale. Piuttosto l'immagine tremolante potrebbe essere colpa di un'alimentazione insufficiente, oppure un qualche problema software...lo fa solo con FEAR2? Hai aggiornato agli ultimi Catalyst (9.5)?

  5. #5
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    Il problema imho non è la temperatura, 66° per una 4670 credo sia abbastanza normale. Piuttosto l'immagine tremolante potrebbe essere colpa di un'alimentazione insufficiente, oppure un qualche problema software...lo fa solo con FEAR2? Hai aggiornato agli ultimi Catalyst (9.5)?
    alimentazione nn credo proprio visto che non vuole connettori aggiuntivi e se arriva a consumare 60W è già tanto
    l'immagine tremolante è questione di hertz del monitor, ti spiego meglio:
    io ho uno swich che mi permette di colegare ad un solo monitor 2 pc, per passare da un pc all'altro basta un bottone.
    appena accendo il pc numero 1, l'immagine è perfetta, se pero spengo il nuomero 1 e accendo il numero 2, l'immagine risulta fuori risoluzione e tutta tremolante (un po come te).
    normale, xche la priorità del n1 imposta i paramentri della vga del pc n1, appena accendo il 2 faccio tasto destro, cambio risoluzione portandola prima ad una sballata, per poi dire di "no" quando ti dice di accettare tale ris. e tutto si sistema.
    prova tu ora, cambia ris, mettina una a caso che nn sia del tuo monitor, poi rimetti la tua ris nativa, fai lo stesso procedimento con gli hz, metti un refresc diverso dal tuo e pio rimetti il tuo (il mio è 75hz per esempio).

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    50
    ciao, come alimentatore ho un lc power Titan Lc6560..
    Non credo sia un discorso di risoluzione...
    QUando esco dal gioco il tremolio (non è il tremolio da Refresh) si manifesta e dopo qualche minuto sparisce, senza toccare nulla......
    Con la soluzione dell pasta dissipante aggiunta la situazione sembra migliorata.....ora provo con una partita di almeno 30 minuti con Fear 2.....vi aggiorno più tardi....

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •